Ultimi reclami

R. C.
03/12/2025

Poca velocità nella risposta quando si deve risolvere un problema

Buongiorno, in data 8 Maggio 2024 abbiamo acquistato presso il sito www. materassiedoghe.eu un Materasso Cortina TECHNOAIRFRESH® con TECHNOAIRFRESH® - 180x200 - Matrimoniale, il quale è pervenuto presso la nostra abitazione in modalità sottovuoto. Dopo averlo aperto e aver aspettato le indicazioni del produttore, mi ritrovo dopo neanche qualche mese, la presenza di problemi strutturali, sempre più evidenti. Contattatiamo il venditore che ci chiede delle foto del materasso e della rete. Ci consigliano di cambiare la rete perchè potrebbe esserne anche questa la causa. Decidiamo per tanto di ordinare presso il loro sito la rete. Ci arriva danneggiata in più punti (causati dal trasportatore e/o dal venditore), chiediamo per tanto la sostituzione di essa o un rimborso dell'oggettto in quanto cosi non vogliamo tenerla. Ci offrono un rimborso di 25€ che mi sembra al quanto ridicolo. Ma dopo qualche settimana il problema si presenta ugualmente anzi peggiora giorno dopo giorno, causandomi maggiori problemi al livello fisico sia a me che di mia moglie. Contattiamo più volte l'assistenza ma negli ultimi giorni (dal 21 Novembre) diventano assenti alle richieste di informazione che presentiamo. Secondo loro il problema non è strutturale dalle foto che abbiamo inviato, peccato che pur dalla foto si vede proprio una differenza consistente, e da come indicato presso il loro sito questo determinerebbe la sostituzione del prodotto. Mi chiedono di mandarlo presso il loro stabilimento a nostre spese e che se il prodotto non ha nulla poi lo posso direttamente prelevare dai loro magazzini, che non si trovano ovviamente vicino alla nostra abitazione. Questo mi causerebbe un danno minore buttarlo e comprarlo uno nuovo. Mi offrono un prodotto sul loro sito al prezzo scontato di 70% che già una proposta simile mi è poco allettante visto che su due prodotti, due non sono arrivati interi o funzionali. Lo spedir il materasso causerebbe anche un problema che dove dovrei dormire? Per terra? Onestamente la proprosta che ho indicato sarebbe la sostituzione del materasso con uno nuovo oppure il rimborso del prodotto (il materasso se lo possono anche riprendere). Ma cosi non è possibile proseguire per le problematiche che ci stà creando fisiche ed emotive.

In lavorazione
G. C.
18/07/2025

MATERASSO PALE SPECIAL NON CONFORME E RICHIESTA DI RECESSO SENZA PAGAMENTO DELLE SPESE DI SPEDIZIONE

Spett. Materassi e Doghe In data 30/06/2025 ho acquistato presso il Vostro sito online il Materasso Pale Special pagando contestualmente l’importo di 620,00 €. Il Materasso è pubblicizzato come dotato di rivestimento termosensibile sfoderabile, altissima traspirabilità e proprietà anallergiche e antibatteriche, senza alcuna chiara menzione della composizione del tessuto. Prima dell’acquisto, inoltre, avevo contattato telefonicamente l’addetta alla vendita, che mi aveva confermato che il rivestimento fosse in 100% cotone. Alla consegna in data 04/07/2025 ho constatato che il rivestimento oltre che l'imbottitura è invece in 100% poliestere, come risulta dall’etichetta allegata. Il poliestere: • non è naturalmente traspirante, a differenza di quanto promesso nella descrizione del prodotto; • non era indicato in maniera trasparente né sul sito né nel materiale informativo; • è stato descritto come “cotone” da un’addetta alla vendita, aggravando l’inganno commerciale. Ho chiesto all’azienda il rimborso e il ritiro a loro spese, come previsto dagli articoli 129 e 130 del Codice del Consumo (difetto di conformità) e dagli articoli 21 e 49 (pratiche commerciali scorrette e obblighi di informazione), ma mi è stato risposto che “il prodotto corrisponde a quanto acquistato”, imponendomi le spese di spedizione in caso di recesso. Ritengo che: 1. La descrizione commerciale sia fuorviante e incompleta, anche aggravata dalla dichiarazione telefonica errata dell’addetta alla vendita. 2. Il prodotto ricevuto non corrisponda alle caratteristiche promesse e dichiarate, configurando un difetto di conformità. 3. Le spese di restituzione debbano essere a carico del venditore, trattandosi di non conformità e non di recesso volontario. Chiedo quindi ad Altroconsumo di assistermi nel: • Ottenere il rimborso integrale dell’importo pagato; • Far sì che il ritiro del materasso avvenga a spese del venditore; • Valutare una segnalazione all’AGCM (Autorità Garante per la Concorrenza e il Mercato) per pubblicità ingannevole e informazioni commerciali scorrette. Allego: 1. Copia della conferma d’ordine e della scheda tecnica del sito (archiviata con data certa tramite archive.today); 2. Foto dell’etichetta del materasso ricevuto (100% poliestere); 3. Corrispondenza email con assistenza; Resto a disposizione per ulteriori informazioni e documenti. Distinti saluti

Chiuso
M. S.
05/07/2025

Mancato riconoscimento spese di reso

Ho chiesto informazioni riguardo al recesso tramite un form e mi ha ricontattato telefonicamente Gigliola dandomi tutte le garanzie del caso. Decido di procedere all'acquisto. Purtroppo il materasso si rivela troppo rigido per le nostre esigenze. Dopo sette giorni chiedo di fare il reso via email. L'azienda mi risponde che la spedizione è a mie spese. Non sono mai stato informato di questo in alcun modo e quindi ritengo che le spese di spedizione non debbano essere a mio carico. Non rispondono finché non invio una pec. La risposta è "Come ben espresso nell'offerta inviata, le è stato inviato un link al quale ci sono tutte le informazioni richieste. La normativa vigente sul recesso è ben chiara, diversamente avremmo scritto ovunque Reso Gratuito, cosa che non è prevista." In fase di offerta ho un unico link con la scheda tecnica del prodotto. Ritengo che sulla normativa di reso si sbaglino e quindi faccio il reclamo. Allego la fattura, il bonifico del pagamento, lo scambio di email tra me e l'azienda.

Chiuso
M. M.
02/05/2025

problma con materasso Tokyo

Spett. Materassi e Doghe In data 15 marzo 2024 ho acquistato presso il Vostro negozio un materasso Tokyo 80x190 pagando contestualmente l’importo richiesto. A distanza di 10 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, presenta alcune macchie nere che fanno presupporre mancanza i traspirazione dello stesso. Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Risolto
V. R.
24/03/2025

Prodotto non conforme

Faccio riferimento al fascicolo n. 12207678. Giorno 05/03/25 su Vostro suggerimento ho acquistato on line un materasso matrimoniale 160x190x18 cm EMMA Memory Smart. Con e mail dalla ditta, mi informavano che, secondo un loro catalogo internazionale, la dicitura del materasso sarebbe stata "Emma one V3 Mattress Medium" (vedi fattura) in luogo di Emma Memory Smart. Al ricevimento ho comunicato che i dati tecnici del materasso non corrispondevano a quelli relativi all'acquisto. Dopo diverse e mail, alle quali hanno sempre risposto con tempi lunghi, poiché non era visibile l'etichetta sulla cover del materasso che avrebbe tolto ogni dubbio sulle dimensioni , mi hanno chiesto le foto dell'involucro, cosa che ho fatto. il 14 marzo sempre con e mail ringraziano per le foto e mi chiedono come desideravo procedere: sostituzione o reso. Ho optato per il reso e così il 19/3//25 mi inviano una e mail ringraziandomi per aver fatto loro sapere di avere ricevuto la busta di plastica necessaria a preparare il reso. A nulla è servito comunicare loro di non avere mai ricevuta la busta di plastica, mentre invece in allegato c'era la lettera di vettura per la spedizione con le Poste Italiane. Ad oggi, non ho ricevuto la busta di plastica per il reso e su Vostro suggerimento ho telefonato alla ditta di Oppeano (VR) che in riferimento a quanto sopra, ha chiaramente specificato che loro non c'entrano nulla con Emma se non per spedizione e accettazione resi per cui occorre, per la risoluzione del caso, interfacciarsi direttamente con EMMA. Per quanto su esposto, a seguito di Vostro suggerimento del 13/03/25 e odierno, Vi trasmetto in allegato copia di quanto possa esserVi utile per istruire la pratica. Cordiali saluti. Valerio Riggio P.S. mi ha sorpreso il fatto che il giorno 13/03/25 da Altroconsumo ho ricevuto l'informativa su: Materassi in Memory Foam (scegli al meglio) che suggerisce proprio materassi Emma.

Risolto

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).