Buongiorno,
in data 29/8/2025 è stata richiesta la voltura dell'utenza n° 77232006, Matricola Contatore 107967, corrispondente a fornitura idrica attiva su immobile sito in Anzio, Via Calliope 24/b, divenuto di mia proprietà a seguito di compravendita del 14/4/2025.
La richiesta è stata effettuata in data 29/8/2025 via WEB tramite apposito form sul sito acqualatina.it, identificato mediante ticket richiesta 287352, codice CRM 11894154, cfr. all.
Al form sono stati allegati doc. identità, modulo b e modulo di estraneità a formazione debito (che, anche in questa sede, vengono allegati alla comunicazione).
Sono seguiti diversi contatti telefonici al call center, nei quali mi veniva ribadito che la pratica era in lavorazione e che i documenti richiesti (mod. b in primis) erano tutti presenti e correttamente allegati al form web di richiesta.
Si segnala, in proposito, l'anomalia per la quale, una volta che gli allegati vengono inseriti a sistema, non è più possibile visualizzarli e dimostrare di averli caricati, nemmeno sotto forma di elenco allegati: tale anomalia è, a mio avviso, penalizzante verso l'utenza che intenda dimostrare di aver ottemperato a tutte le richieste formali/documentali.
In data 29/9/2025 ho inviato un sollecito alla domanda di voltura, allegato in c/c mail di Arera.
Per tutta risposta, in data 30/9/2025 (ben oltre i 5 giorni previsti dalla carta dei servizi scaricabile dal Vostro sito) è pervenuto il declino motivato da asserita assenza del modulo B: giustificazione, quest'ultima, priva di fondamento e, come detto, non dimostrabile (ribadisco: gli allegati inseriti non sono visualizzabili dagli utenti dopo l'inserimento a sistema...).
Ad ogni modo, per tentare di addivenire ad un esito, poco dopo il declino ho nuovamente reinoltrato il modulo b, chiedendo che venisse dato seguito alla domanda di voltura.
A distanza di altri 15 giorni, constatando assenza di riscontro, si avanza domanda di voltura con richiesta di provvedere a strettissimo giro, riconoscendo il giusto indennizzo per il tempo trascorso e l'immotivato declino ricevuto.
COn riserva di ogni diritto.
Distinti saluti
Alessia Caruso