indietro

mancato collegamento fibra

Chiuso Pubblico

Open Fiber

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Attivazione del servizio

Reclamo

S. S.

A: Open Fiber

15/09/2025

Buongiorno, Le scrivo in merito a un problema relativo all'installazione della fibra ottica di Open Fiber presso il mio condominio. Sono Simone Segafreddo, socio numero 4662924-37, e risiedo in Via Perlasca 1, Rubano (Padova), in un condominio di 12 unità. Nonostante io e altri condòmini siamo stati contattati da vari fornitori (Wind, Iliad, Vodafone e Telecom) per l'allacciamento alla fibra ottica, i tecnici intervenuti non sono riusciti a completare il lavoro. Hanno riscontrato che, a differenza della palestra dell'AISM (Via Perlasca 1) e del palazzo retrostante, entrambi a pochi metri di distanza, il nostro condominio sembra essere stato "saltato" nella posa della linea. Abbiamo provato a contattare Open Fiber, ma sul loro sito, inserendo il nostro indirizzo civico, risultiamo coperti dal servizio, il che contraddice quanto verificato dai tecnici sul posto. Ho anche parlato con dei tecnici di Open Fiber che operavano nel quartiere; dopo aver consultato le loro mappe, mi hanno confermato con sorpresa che la mia abitazione risulta inspiegabilmente esclusa dalla copertura. Confido in un Vostro cortese riscontro per risolvere questa situazione. Distinti saluti,Simone Segafreddo

Richiesta di assistenza 17 settembre 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).