buona sera,a seguito di un rumore metallico proveniente dal motore dell'auto, acquistata a gennaio 2020 ( anche se usata) motivo per cui ho deciso di seguire le indicazioni del venditore acquistando una copertura di garanzia supplementare della cosiddetta completa al fine di essere tutelato su eventuali problematiche che sarebbero potute insorgere in un ipotetico futuro.Mi rivolgo al meccanico convenzionato, cui ho fatto le manutenzioni programmate e regolarmente fatturate per evitare sempre problematiche future, ma mi vedo rispondere a mezzo lettera, dalla suddetta Società, che l'intervento relativo al problema riscontrato ( intervento che prevede la sostituzione della catena e relativa accessori a corredo) non sarebbe stato in garanzie in quanto,:1) le manutenzioni non sono state regolari 2) perchè la macchina aveva percorso 52000 km e il difetto non si era manifestato prima 3) il difetto si era manifestato 20 mesi dopo l'acquisto dell'auto 4) le anomalie segnalate derivano dalla normale usura dovuta all'uso normale protratto nel tempo ed è conforme ad una ragionevole diminuzioni delle prestazioni e del veicolo e delle funzionalità su un veicolo usato ed immatricolato nel 2012 5) in generale le ricordiamo che l'acquisto di un veicolo usato comporto che lo stesso non sia in condizioni pari al nuovo.... etc..questo quanto riportato a cui rispondo che :1)le manutenzioni sono avvenute in maniera regolare nel rispetto del indicazioni di impostazioni del service e sempre prima dei 1000 km del loro scadere ( regolarmente fatturate) 2) l'auto ha fatto 52.000 km ...si.. non è stata acquistata per rimanere ferma ne tanto meno MI è STATO POSTO UN LIMITE DEI KM PER AVERE LA COPERTURA DELLA GARANZIA 3)il difetto si manifesta dopo 20 mesi dall'acquisto , motivo per cui ho acquistato una copertura di 24 mesi e motivo per cui dovrebbe essere coperta 4) il difetto riscontrato rientra nello stato di usura, peccato che la formula di garanzie venduta definita COMPLETA GARANTISCE QUEL TIPO DI DIFETTO, avvenuto in maniera prematura , in quanto l'auto presenta 172.000 km mentre la casa madre (BMW) garantisce un copertura di funzionalità ben più in la con i KM ( verificatelo voi stesso con la casa madre) 5 ) in sostanza mi viene recriminato di aver acquistato un veicolo usato e se avessi desiderato una maggiore efficienza, allora avrei dovuto acquistarne uno nuovo. Ma mi chiedo per quale motivo allora mi è stata venduta una copertura di garanzie 24 mesi su quel veicolo, quanto meno avreste dovuta respingerla rifiutandone la stessa, ma cosi non è stato visto che avete incassato il corrispettivo.IN SOSTANZA CHIEDO CHE L'INTERVENTO VENGO EFFETTUATO IN COMPLETA GARANZIA VISTA LA COPERUTA ACQUISTATA.Nel Frattempo i miei disagi vanno avanti dal 14 ottobre e vi garantisco che non è semplice.In attesa di un vostro riscontro( diverso da quanto segnalato in prima battuta