Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
Segnalazione violazione garanzia legale di conformità – Certificato n. 0000353544 (Seat Ateca)
Oggetto: Segnalazione – Garanzia legale veicolo usato – SEAT Ateca GD585RX Gentili Signori, Mi chiamo Gianluca Matichecchia, residente in Via Eugenio Montale 1 – 20070 Cerro al Lambro (MI), contatto 327 051 1794, PEC [tua PEC]. In data 08/11/2024 ho acquistato presso DC Auto di Carroli Dario il veicolo Seat Ateca 2.0 TDI DSG, targa GD585RX, coperto da Certificato di Conformità n. 0000353544, gestito da Conformgest S.p.A.. Il veicolo ha manifestato un guasto al cambio DSG (centralina meccatronica) entro 11 mesi dalla consegna, circostanza che comporta la presunzione di difetto preesistente ai sensi dell’art. 135 D.Lgs. 206/2005. Nonostante ciò, Conformgest e il venditore hanno rifiutato la copertura in garanzia, senza fornire relazione tecnica o motivazione concreta. Vi chiedo cortesemente di assistermi nella tutela del mio diritto alla garanzia legale di conformità e di valutare l’attivazione della procedura di conciliazione/azione a mio favore. In allegato troverete la documentazione di supporto. Ringraziando per la vostra attenzione, resto in attesa di un riscontro. Cordiali saluti, Gianluca Matichecchia
Garanzia inesistente
Spett. Conformgest S.p.A Lascio la seguente valutazione in merito alla pratica di sinistro della mia autovettura (Alfa Romeo Stelvio FK279GF), un mese dopo l’acquisto la vettura ha presentato malfunzionamenti alla pompa olio. Come da contratto, porto la vettura in un officina autorizzata da voi stessi nella rete nazionale, che si sono occupati di aprire il sinistro e inviare il book fotografico a voi per la gestione della pratica. Premetto che ebbi già un’esperienza negativa con voi per la gestione del sinistro sull’auto carro targato EK009sx, cosa che fortunatamente si é risolta a seguito di mie segnalazioni ad Altroconsumo. La gestione di quest’ultimo mi fece cambiare idea sulle politiche aziendali della ConformGest. A quanto pare però, sono nuovamente obbligato a segnalare negativamente il vostro modus operandi, in quanto, la manodopera dovrà essere esclusivamente a mio carico senza alcun contributo da parte vostra, specifico tra l’altro che il ricambio costa decisamente meno della quota di manodopera che definite a mio carico (500€) La cosa aberrante é che non diate modo di un confronto risolutivo, screditando l’officina dicendo che hanno proceduto all’autorizzazione della pratica di sinistro senza alcun mio consenso, cosa ovviamente smentita dall officina. Non credo di acquistare più un’autovettura usata che sia coperta dalla vostra azienda, e ve lo dice un cliente che cambia più di un veicolo all’anno.
CONFORMGEST
ACQUISTO A LUGLIO 2024 UNA LANCIA… ACQUISTO A LUGLIO 2024 UNA LANCIA YPSILON DA UN RIVENDITORE E AL MOMENTO DELL'ACQUISTO MI FA FIRMARE IL CONTRATTO DELLA GARANZIA CONFORMGEST!!!! RITIRO L'AUTO E RIENTRO A CASA , IL GIORNO SEGUENTE NOTO IL LIVELLO DELLA VASCHETTA RADIATORE BASSO , AVVISO IL VENDITORE E MI DICE DI RABBOCCARE E FINO A QUI TUTTO OK . PASSANO 3 GIORNI E FACENDO 30 KM , IL DISPLAY MI SEGNA ANOMALIA GRUPPO RAFFREDDAMENTO . SPENGO L'AUTO E NOTO LA VASCHETTA DEL RADIATORE SOTTO AL MINIMO . AVVISO IL VENDITORE CON TANTO DI MESSAGGI SCRITTI E MI DICE CHE E STRANO E CHE SBAGLIO IO A RABBOCCARE ( PREMETTO CHE SONO 25 ANNI CHE I TAGLIANDI LI FACCIO IO ALLE MIE MACCHINE E MAI AVUTO PROBLEMI ) . TRE GIORNI DOPO CON LIVELLO GIUSTO MIA FIGLIA USA L'AUTO E DOPO 30 KM IN GALLERIA LI SEGNALA ANCORA L'ANOMALIA MA PER QUESTIONI DI SICUREZZA IN GALLERIA E OBBLIGATAB A FARE 1 KM PER USCIRE E POTERSI ACCOSTARE MA IL MOTORE SI SPEGNE !!!! MANDO L'AUTO IN UN CENTRO AUTORIZZATO CONFORMGEST MA DOPO L'ANALISI DEL MECCANICO LA SENTENZA ; MOTORE DA RIFARE PERCHE' A PRESO UNA SCALDATA !!! CHIAMO IL VENDITORE E RISPONDE DICENDO CHE LUI NON PAGA NULLA E INVIANO PREVENTIVO ALLA CONFORMGEST E LA RISPOSTA E STATA ; NON RIMBORSIAMO PERCHE' E NEGLIGENZA DEL CONDUCENTE CHE HA VIAGGIATO SENZA ACQUA NEL RADIATORE !!!!!! DUE SETTIMANE DI AUTO E MOTORE BRUCIATO SCUSATE MA E NORMALE ????????? ECCO SE QUESTA E LA GARANZIA LASCIATE PERDERE E PRENDETE L'AUTO DAM UN PRIVATO , TANTO NON CAMBIA NULLA PREMETTO CHE I LORO MECCANICI NON VOGLIONO NEMMENO LORO AVERE A CHE FARE PERCHE' SI LAMENTANO TUTTI PERCHE' NON RIMBORSANO NULLA !! GIA' DICE TUTTO CONFORMGEST E SOLO UNA GRANDE SOLAAAAAAAAAAAAAA VERGOGNAAAAA
Rifiuto riparazione in garanzia
A: Conformgest Oggetto: Lancia MUSA Targata FA928JJ N° Garanzia: GL 102876 13/09/2024 Buongiorno, ho effettuato richiesta di attivazione della garanzia Conformgest per un difetto riscontrato sul veicolo targato FA928JJ, per cui ho acquistato una garanzia contestualmente all'acquisto del veicolo. Nonostante la garanzia non fosse scaduta Conformgest si rifiuta di riconoscere le anomalie in quanto il guasto è riconducibile alla normale usura e degrado meccanico. Il guasto si è verificato dopo 8 mesi dall'acquisto del veicolo e dopo aver percorso solo 6.200 km senza mai prima dare nessun problema meccanico. Mi sarei aspettato almeno una compartecipazione nel costo della riparazione. Mi sono sentito preso in giro da questa azienda che sembra non aver nessuna intenzione di rispettare i contratti con i propri clienti. Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti. Anomalia: Cambio-mancato innesto marce Errore P1818 - P0856 Grazie mille
Murgia Alessio - Richiesta totale rimborso riparazione Fiat 500 III DW106DH in garanzia
Spett.le Conformgest S.p.A. Sono titolare del contratto di Garanzia convenzionale n° 0000112434, specificato in allegato. Essendosi guastato il cambio dell'auto, meglio descritta i oggetto e nell'allegato certificato di garanzia, ho prontamente provveduto alla denuncia del caso. Dopo diversi giorni, ho ricevuto dalla società la mail allegata nella quale mi chiede, illegittimamente in base all'art. 8 della garanzia, una partecipazione alle spese pari a 610,00 euro, oltre ogni ulteriore pagamento (sic!) in caso di accettazione provvedere entro 3 gg. al pagamento (sic!). Considerando illegittimo il comportamento della Società per l'esiguo rimborso proposto, chiedo, in via principale il totale ristoro, e, in via meramente subordinata una partecipazione alle spese in misura inferiore. In mancanza di un riscontro entro 5 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Alessio Murgia (alessiomurgia1989@tiscali.it)
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