indietro

mancato funzionamento fibra per tempo protratto (dal 30.06.2025)

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Malfunzionamento

Reclamo

A. R.

A: ILIAD

01/08/2025

Dal giorno 30.06.2025 la linea wi-fi non è più funzionante e Illiad non ha posto in essere alcuna azione risolutiva concreta: sono io che ho dovuto chiamare giornalmente il 177, comprendere le loro procedure interne per tentare di fare escalation e portare avanti il sollecito più opportuno dispendendo notevoli energie per uscire da una situazione ingessata. Gli operatori continuano a rispondere che deve intervenire un terzo (Fibercop nello specifico) dicendomi che non posso fare altro che attendere una loro chiamata. Ho esposto 2 formali reclami ad Illiad stesso ma nessuna gestione fattiva. La situazione mi crea enormi problemi lavorativi con lo smart working, di integrazione dei sistemi di sicurezza/sorveglianza di casa in collegamento, oltre che di fruizione di tutti gli altri servizi in connettività di cui sono contraente. Reclamo la totale incapacità di Illiad di risolvere il problema che va avanti da troppi giorni.

Messaggi (2)

ILIAD

A: A. R.

29/08/2025

Buongiorno sig.ra Riccardo, abbiamo provato più volte a contattarla, ma purtroppo non abbiamo ricevuto risposta. Al fine di poter gestire la sua richiesta, le chiediamo cortesemente di indicarci un recapito alternativo e un orario in cui poterla contattare, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18. Cordiali saluti, Team Iliad Hai ricevuto un reclamo da ALESSANDRA RHai ricevuto un reclamo da ALESSANDRA R ALESSANDRA R vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia.Cosa fare per rispondere direttamente al Vostro cliente? Per inviare un riscontro direttamente al Vostro cliente è sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: Se risponderete al vostro cliente tramite altri canali il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione presente sulla piattaforma del vostro servizio clienti. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? La richiesta del vostro cliente: Nome cliente ALESSANDRA RICCARDO Codice cliente 59533948 Pratica n. 13174030 Tipologia di problema Malfunzionamento Descrizione Dal giorno 30.06.2025 la linea wi-fi non è più funzionante e Illiad non ha posto in essere alcuna azione risolutiva concreta: sono io che ho dovuto chiamare giornalmente il 177, comprendere le loro procedure interne per tentare di fare escalation e portare avanti il sollecito più opportuno dispendendo notevoli energie per uscire da una situazione ingessata. Gli operatori continuano a rispondere che deve intervenire un terzo (Fibercop nello specifico) dicendomi che non posso fare altro che attendere una loro chiamata. Ho esposto 2 formali reclami ad Illiad stesso ma nessuna gestione fattiva. La situazione mi crea enormi problemi lavorativi con lo smart working, di integrazione dei sistemi di sicurezza/sorveglianza di casa in collegamento, oltre che di fruizione di tutti gli altri servizi in connettività di cui sono contraente. Reclamo la totale incapacità di Illiad di risolvere il problema che va avanti da troppi giorni. trackingId: Cordiali saluti, Altroconsumo Condizioni d'utilizzo SINGLEMESSAGE_END

A. R.

A: ILIAD

29/08/2025

Salve, non so per quale ragione tecnica abbiate bisogno di parlare con me visto che il disservizio che persiste da 2 mesi è sempre lo stesso, ovvero stallo in STEP2 come più volte comunicato. Confermo che potete chiamarmi al numero fornito in qualunque orario, sono 2 mesi che vi aspetto e non sarà cesto un tentativo a mettervi nel giusto. Tra l'altro chiamandovi al 177 il call center non è in grado di dirmi perché mi cercate. Servizio davvero scadente, tempi e modi di gestione imbarazzanti. Procederò legalmente con il supporto di Altroconsumo.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).