indietro

Mancato indennizzo attivazione della fornitura energetica

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. D.

A: HERA

06/05/2025

Spett.le Gruppo Hera, in qualità di titolare del contratto per la fornitura di energia elettrica di cui all’oggetto, con la presente intendo formalizzare quanto segue. In data 18/02/2025 ho regolarmente presentato domanda di attivazione del servizio elettrico, ricevendo tuttavia l’attivazione soltanto il 10/03/2025, a seguito di sollecito formale da parte del mio legale. Nel corso delle settimane successive ho contattato più volte il vostro servizio clienti, senza ottenere spiegazioni concrete né, soprattutto, il riconoscimento dell’indennizzo automatico previsto per legge in caso di ritardi, come stabilito dalla normativa vigente dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA). Malgrado le ripetute rassicurazioni da parte dei vostri operatori e l’apertura di due pratiche (in data 10 marzo e 23 aprile), ad oggi non risulta alcun accredito in bolletta. Mi è stato comunicato che il ritardo nell'erogazione dell'indennizzo è imputabile a una mancata risposta del distributore. A fronte di tale affermazione, ho provveduto personalmente a contattare il numero 803500, ricevendo conferma che l’anomalia non è imputabile al distributore, bensì a un errore riconducibile esclusivamente alla vostra gestione ed è per questo motivo che vi sto scrivendo in questa sede. In assenza di un riscontro risolutivo e del relativo accredito entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento della presente, mi vedrò costretto a procedere senza ulteriori preavvisi per vie legali, a tutela dei miei diritti, con aggravio di spese a vostro carico. Distinti Saluti.

Richiesta di assistenza 13 maggio 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).