indietro

Mancato indennizzo

Risolto Pubblico

TRENITALIA

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

I. S.

A: TRENITALIA

25/07/2023

Buongiorno, ho ricevuto una email in cui si indica un indennizzo per RITARDO segnalato automaticamente dal vostro sito, pari a euro 39.45, ma inserendo il codice al momento del nuovo acquisto di un biglietto, questo non viene preso in carica e non riconosciuto come bonus. Quindi in realtà il risarcimento non c'è stato. Attendo vostre, grazie.

Messaggi (7)

TRENITALIA

A: I. S.

31/07/2023

DATA NOT AVAILABLE

I. S.

A: TRENITALIA

01/08/2023

Il problema con i codici, come ho scritto, &#232 che NON VENGONO ACCETTATI DAL SITO, al momento di acquistare un nuovo biglietto con il codice Bonus 1542AA5583185 compare il messaggio &quotCodice non applicabile&quot. L&#39ho applicato ad un biglietto con la stessa tipologia di Freccia, stessa tratta, e non funziona. Anche gli altri codici vengono rifiutati.

I. S.

A: TRENITALIA

18/08/2023

Sollecito un riscontro: il vostro sito non accetta i buoni ricevuti. Non si riesce ad utilizzare il rimborso acquistando nuovi biglietti con stesse tratte e percorrenze. Potete fare qualcosa per il rimborso o no?

I. S.

A: TRENITALIA

18/08/2023

Sollecito un riscontro: il vostro sito non accetta i buoni ricevuti. Non si riesce ad utilizzare il rimborso acquistando nuovi biglietti con stesse tratte e percorrenze. Potete fare qualcosa per il rimborso o no?

TRENITALIA

A: I. S.

21/08/2023

DATA NOT AVAILABLE

TRENITALIA

A: I. S.

21/08/2023

Gentile Isabella Scanziani,rispondiamo alla sua ulteriore segnalazione sull'indennizzo ricevuto per il viaggio con pnrTZHTMN dello scorso 16 luglio inoltrata tramite PEC in data 01 agosto c.m.Dalle verifiche effettuate confermiamo che i bonus inviati sono regolarmente validi. Abbiamo anche effettuato una simulazione di acquisto ed è stato correttamente riconosciuto dal sistema.Si specifica che i bonus non sono validi per l'acquisto di viaggi o soluzione di viaggio, con altre imprese ferroviarie (Es. Trenord, Trenitalia-Tper, Ferrovie Sud Est) e viaggi a bordo di treni internazionali.Riepiloghiamo i dettagli dei n. 4 bonus del valore complessivo di euro 39,42.Tale importoe'stato determinato ai sensi delle Condizioni Generali di Trasporto:25% del prezzo del biglietto, solo tramite bonus, per ritardi compresi tra 30 e 59 minuti.Il bonus elettronico può essere utilizzatoper acquistare tutti i servizi di trasporto di Trenitalia (Frecce, Intercity, Intercity notte e Regionali per biglietti singoli, abbonamenti e carnet):entro la scadenza, anche per viaggi da effettuare in data successivapresso tutti i canali di venditaanche a scalare attraverso più utilizzianche da altra persona senza formalità e costi aggiuntivi.Di seguito i dettagli:codice identificativo antifrode importo scadenza1542AA5583185 YRV64W 11,26 16/07/20241542AA5583186 DJ538X 5,75 16/07/20241542AA5583187 A9UZD3 11,22 16/07/20241542AA5583188 9PQK43 11,22 16/07/2024Per l'utilizzo sul sitowww.trenitalia.com, selezionare in fase di 'Pagamento' l'opzione 'Voglio utilizzare un bonus o un credito elettronico o una Carta Regalo' e successivamente 'Inserisci un bonus/credito o una Carta Regalo'.Nell'inserire il codice identificativo ed il codice antifrode vanno rispettati i caratteri maiuscoli.Per utilizzare il bonus elettronico presso le biglietterie e le agenzie di viaggio è sufficiente esibirne i codici identificativo e antifrode.Con l'occasione la informiamo su'COME EMETTERE IN AUTONOMIA L'INDENNIZZO PER RITARDOcon pochi e semplici passaggi, tramite il nostro SITO o APP, puoi richiedere il tuo indennizzo per ritardo in modo immediato, ricorrendo così solo in caso di necessità all'inoltro del modulo digitale o cartaceo.suTrenitalia.com:sullaHome Page,seleziona la funzionalitàCerca biglietto,inserisci (PNR e CP), clicca suGestiscie poiseleziona Indennizzo, potraiscegliere fraBonus o Riaccredito,in base alla metodologia di pagamento.suTrenitalia.com Area riservata:sullaHome Page accedi alla tuaArea Riservata clicca sui imiei viaggi cerca il bigliettoattraversodata viaggiooppuredata diacquistooppurepnrcodice biglietto seleziona il biglietto clicca sugestiscie poiIndennizzo,potraiscegliere fra Bonus o Riaccredito,in base alla metodologia di pagamento.dall'APP: vai alla sezione imiei viaggi, selezionaRecupera Biglietto,inserisci il (PNR e il CP) selezionaGestiscie poiIndennizzo, potrai scegliere fraBonus o Riaccredito,in base alla metodologia di pagamento.'Con l'augurio di averLa presto nuovamente a bordo dei nostri treni, Le inviamo cordiali saluti.Leopoldo NiroTrenitalia S.p.A.Direzione Business AVCustomer Service e Vendita Diretta AVPost Vendita-------------------------------------------------------------------------------------------------------------CONFIDENTIALITY NOTICEThis message contains confidential information and is intended only for the use of the recipient.If you are not the intended recipient, please notify us immediately and delete this e-mail from your system.We ask you not to disclose or distribute the content of this e-mail to any other person.

I. S.

A: TRENITALIA

01/10/2023

Al momento del pagamento, cliccando su Utilizzo di un Bonus, i codici ricevuti NON FUNZIONANO, o non vengono riconosciuti. Ho digitato correttamente le cifre, ho provato a fare copia-incolla, ho provato a cambiare Browser, ma non vengono calcolati come buoni.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).