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mancato indennizzo

Risolto Pubblico

TRENITALIA

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. T.

A: TRENITALIA

24/10/2023

Buongiorno, ho viaggiato in data 28/07/2023 su intercity n.510 con due familiari e si è verificato un guasto impianto climatizzazione. Il personale a bordo, essendo il treno affollato e quindi non riuscendo a spostare in altra carrozza tutti i viaggiatori coinvolti, ha assicurato che avrebbe dato la comunicazione per il riconoscimento del relativo indennizzo.In data 8/8/2023 ho presentato il modulo per la richiesta di indennizzo presso la stazione di Savona che mi ha protocollato (n.97/2023) e trattenuto i titoli di viaggio (Follonica- Savona per tre adulti). Il disagio è stato considerevole anche per la situazione climatica di quei giorni. Non ho ancora ricevuto nessuna comunicazione da trenitalia ieri sono tornato alla stazione di Savona e mi hanno invitato a presentare un reclamo online. Sono andato nel loro sito ma non posso compilare il loro webform in quanto mi chiedono dati stampati sui biglietti che mi hanno trattenuto l'8 Agosto.Confidando nel vostro supporto, ringrazio

Messaggi (1)

TRENITALIA

A: G. T.

03/11/2023

Gentile GIORDANOTRISCIANI,a seguito della sua richiesta di indennizzo del viaggio con pnr V7SFM5, ed al sollecito inoltrato tramite pec in data 24 ottobre, siamo spiacenti per il ritardo nella risposta.Con riferimentonumero RN2-882910990886, le comunichiamo di aver provveduto all indennizzo per un importo pari ad euro 22,50 complessivi.Tale importo e stato determinato ai sensi delle Condizioni Generali di Trasporto: 25% del prezzo del biglietto ,solo tramite bonus, per servizio di climatizzazione non efficiente nella vettura da voi prenotata.Il bonus elettronico pu essere utilizzatoper acquistare tutti i servizi di trasporto di Trenitalia (Frecce, Intercity, Intercity notte e Regionali per biglietti singoli, abbonamenti e carnet):entro la scadenza, anche per viaggi da effettuare in data successivapresso tutti i canali di venditaanche a scalare attraverso pi utilizzianche da altra persona senza formalit e costi aggiuntivi.Di seguito i dettagli:IntestatarioMONICA RAMOGNINOScadenza28/07/2024Codice Identificativo1542AA5945776Codice AntifrodeSGVEP97,50IntestatarioGIANLUCA TRISCIANIScadenza28/07/2024Codice Identificativo1542AA5945777Codice Antifrode8SK4VR7,50IntestatarioAA TRISCIANIScadenza28/07/2024Codice Identificativo1542AA5945778Codice AntifrodeX4WV3J7,50 Per lutilizzo sul sitowww.trenitalia.com, selezionare in fase di Pagamento lopzione Voglio utilizzare un bonus o un credito elettronico o una Carta Regalo e successivamente Inserisci un bonus/credito o una Carta Regalo.Nellinserire il codice identificativo ed il codice antifrode vanno rispettati i caratteri maiuscoli.Per utilizzare il bonus elettronico presso le biglietterie e le agenzie di viaggio sufficiente esibirne i codici identificativo e antifrode.Con loccasione la informiamo suCOME EMETTERE IN AUTONOMIA LINDENNIZZO PER RITARDOcon pochi e semplici passaggi, tramite il nostro SITO o APP, puoi richiedere il tuo indennizzo per ritardo in modo immediato, ricorrendo cos solo in caso di necessit allinoltro del modulo digitale o cartaceo.suTrenitalia.com:sullaHome Page,seleziona la funzionalitCerca biglietto,inserisci (PNR e CP), clicca suGestiscie poiseleziona Indennizzo, potraiscegliere fraBonus o Riaccredito,in base alla metodologia di pagamento.suTrenitalia.com Area riservata:sullaHome Page accedi alla tuaArea Riservata clicca sui imiei viaggi cerca il bigliettoattraversodata viaggiooppuredata diacquistooppurepnrcodice biglietto seleziona il biglietto clicca sugestiscie poiIndennizzo,potraiscegliere fra Bonus o Riaccredito,in base alla metodologia di pagamento.dallAPP: vai alla sezione imiei viaggi, selezionaRecupera Biglietto,inserisci il (PNR e il CP) selezionaGestiscie poiIndennizzo, potrai scegliere fraBonus o Riaccredito,in base alla metodologia di pagamento.Con laugurio di averLa presto nuovamente a bordo dei nostri treni, Le inviamo cordiali saluti.Leopoldo NiroTrenitalia S.p.A.Direzione Business AVCustomer Service e Vendita Diretta AVPost VenditaATTENZIONE: Questa casella di posta non e abilitata alla ricezione di email. Si raccomanda di non rispondere a questo messaggio.


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