Buongiorno, a settembre io, mia moglie e alcuni amici avevamo deciso di fare un viaggio a Napoli. Prenotazione del 06/09/22. Partenza il giorno 08/12/2022 da Alghero a Napoli e rientro domenica 11/12/22 sempre ad Alghero. I biglietti sono stati acquistati da una nostra amica (anch’essa componente del gruppo). Il giorno 6/12/22, però, mia moglie risulta essere positiva al Covid-19 (abbiamo il certificato medico e il test di laboratorio che lo comprovano) con conseguente segnalazione all’Igiene Pubblica: viaggio, quindi, annullato almeno per noi due. Il giorno 07/12/22 invio una comunicazione a Ryanair dove chiedo il rimborso dei biglietti per entrambi (ho copia della richiesta). Il giorno 08/12 riceviamo la comunicazione* dove veniamo messi al corrente che niente ci è dovuto. *La comunicazione è arrivata alla mail della nostra amica che ha fatto i biglietti.Prenotazione RF84YWAndata: Alghero - Napoli volo FR1661 del 08/12/2022 (Partenza h.11,35/Arrivo h.12,50)Ritorno: Napoli – Alghero volo FR1660 del 11/12/2022 (Partenza h.12,50/Arrivo h.14,05)Costo totale dei biglietti: euro 1.119,20Costo di competenza nostra: euro 279,80