indietro

Mancato riborso completo della prestazione

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. F.

A: UniSalute

11/05/2022

Buongiorno, ho fatto intervento laser occhi miopia/astigmatismo per il quale l'assicurazione UNISALUTE-SISALUTE mi avrebbe dovuto rimborsare meta` fattura, e invece per un arbitraria gestione dei rimborsi CHE STA CAPITANDO SEMPRE PIU` SPESSO E A MOLTI COLLEGHI vengono rifiutate le fatture per cavilli non specificati nel regolamento, mi e` stato rimborsato solo l'intervento ad un occhio perche` per l'altro, nonostante non ci sia nulla a riguardo sul regolamento, hanno trovato la scusa che ci devono essere -3 diottrie per occhio per patologia, ma sul regolamento dice +/-3 diottrie ( E TRA L'ALTRO LI AVEVO CHIAMATI PREVENTIVAMENTE FACENDO ANCHE RIFERIMENTO A QUESTO). Io nell'occhio che non mi hanno rimborsato avevo -2.75 di miopia e -1.50 di astigmatismo entrambe patologie riconosciute dal regolamento e che vengono sempre sommate a fare - 4.25 totali. Ho chiamato il call center del fondo salute aziendale anche prima di fare l'intervento ed ho seguito tutte le istruzioni e poi all'atto della liquidazione mi hanno CHIUSO LA PRATICA PAGANDO PARZIALMENTE IL RIMBORSO e nn mi vogliono rimborsare la fattura per la percentuale del 50% prevista dal tariffario.

Messaggi (1)

P. F.

A: UniSalute

11/05/2022

Buongiorno, vorrei semplicemente recuperare i soldi che mi spettano cioe` 516.25 euro, dal tariffario del fondo visto che non e` specificato da nessuna parte -3 diottrie per patologia ma sul regolamento c'e` scritto +/-3 diottrie e basta. Questa assicurazione aziendale sta` gestendo moltissime pratiche rifiutandole perche` mancano non meglio specificati timbri o parole e a seconda dell'operatore che risponde o che gestisce la pratica viene liquidata o meno, in maniera del tutto arbitraria. ho visto che l'Antitrust ha gia` sanzionato altre Assicurazioni Salute e credo che debba intervenire anche in questo caso. Grazie


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).