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Mancato rimborso biglietti treno

Chiuso Pubblico

TRENITALIA

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

I. B.

A: TRENITALIA

22/10/2023

Buongiorno, mi sono finalmente decisa a scrivere un reclamo tramite Altroconsumo dopo aver contattato per mesi il call center Trenitalia, senza che sia stato possibile ottenere (a distanza di quasi un anno) il rimborso di cui avevo diritto (a dire di Trenitalia stessa) per rinuncia al viaggio a causa di malattia. Il viaggio in questione era legato al biglietto di andata con il codice 1706632851 (da Milano a Verona e poi da Verona a Bolzano) del 08/12/22 e quello di ritorno con codice 1706636865 (da Vipiteno a Milano Centrale) del 09/12. La richiesta è stata da me inoltrata tramite numero verde, fornendo tutti i documenti necessari richiesti dall’operatore. Ciononostante, a distanza di mesi non ho ricevuto alcuna risposta o comunicazione di sorta da Trenitalia, né tantomeno alcun rimborso. A maggio 2023 è stata reinoltrata una nuova richiesta di rimborso dietro consiglio dell’operatore del call center perché la precedente risultava in lavorazione da troppo tempo e sembrava quindi inspiegabilmente “caduta nel dimenticatoio”… non avendo ricevuto ancora alcuna risposta, ho contattato di nuovo il call center a settembre (stato della pratica ancora in lavorazione) e infine oggi 22/10/23 (ancora nulla di fatto e pratica in lavorazione, assegnata ad un fantomatico livello tre…). Se mi avessero detto che non avevo diritto ad un rimborso quando telefonai a suo tempo al call center (nel dicembre 2022) forse avrei anche accettato di buon grado la sfortuna di essermi ammalata prima di partire, ma dato che so di aver diritto al rimborso e gli operatori del call center hanno sempre verificato la correttezza e completezza della richiesta fatta, adesso ESIGO quel rimborso, perché per 11 mesi sono stata completamente ignorata o presa bellamente in giro da Trenitalia. Allego anche il numero della seconda pratica inoltrata (quella di maggio), nel caso possa risultare utile: 2-BOLX1FBE4

Messaggi (1)

I. B.

A: TRENITALIA

13/11/2023

Buonasera, in data 22/10, dopo aver inoltrato reclamo tramite ALTROCONSUMO, ho finalmente ricevuto la risposta che aspettavo da 10 mesi da parte vostra… dopo esservi scusati, mi avete promesso un bonifico sul mio IBAN ( che ho verificato ed &#232 corretto). A distanza di quasi un mese non avete ancora provveduto al sopracitato bonifico. Dopo 11 mesi, la presa in giro continua! Vergognatevi! Questa la vostra falsa risposta: Gentile Sig.ra Burini,rammaricati per il disagio arrecatoLe dovuto a problematiche informatiche, con la presente si conferma il rimborso dei titoli di viaggio 1706636865 e 1706632851 (riferiti alle pratiche ID 2-BLX1FBE4, 2-AW42DA3L, 2-AK56SZ6Z, 2-AK56SZBD) per un importo pari a €50,32 dal totale &#232 stata dedotta una trattenuta del 20% per rinuncia al viaggio per fatto del passeggero. Per maggiori informazioni www.trenitalia.com – Info e Assistenza – Condizioni generali di trasporto – Parte III: Trasporto Regionale – 8. Rimborsi e indennit&#224.Adesso attendo i fatti, non le parole di scusa. Irene Burini


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