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Mancato rimborso caparra

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

R. R.

A: CITROEN

23/07/2024

Spett. Citroen In data 01/06/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio online una Citroen Nuova C3 Elettrica 83Kw(113CV) YOU pagando contestualmente l’importo di € 500,00 (cinquecento/00). Tuttavia, io, essendo interessato all'acquisto in soluzione leasing/noleggio, essendomi negata questa possibilita' dal sito (non mi era possibile finalizzare l'ordine), in concomitanza con l'apertura degli ecoincentivi rottamazione, mi prodigavo, intanto, nel bloccare la macchina, riservandomi, una volta alla consegna, di poter proseguire in modalita' leasing. Contattata immediatamente dopo la conferma dell'ordine, la concessionaria EcoLiri spa, designata all'atto della prenotazione online del veicolo, mi veniva riferito che, essendo stata la pratica gestita online, la concessionaria non poteva dare seguito al finanziamento. Subito, ho dato seguito a disdetta dell'ordine, avvalendomi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite pec il 01/06/2024. Il 03/06/2024 mi avete risposto che la disdetta doveva essere indirizzata alla concessionaria presso cui avrei dovuto ritirare il veicolo. Il 03/06/2024, ho provveduto come da vostre indicazioni, ad inviare una pec ad EcoLiri Spa comunicando la mia intenzione di recedere dal contratto. Il 13/06/2024, EcoLiri mi ha risposto via pec comunicandomi di non essere a conoscenza dell'ordine. Tale comunicazione Vi e' stata inoltrata via pec in data 17/06/2023. Ad oggi, trascorsi 53 giorni, nonostante diversi tentativi bonari di contatto con il vostro call-center, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a 500 Euro., ne' tantomeno ho avuto aggiornamenti sul mio ordine. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna

Richiesta di assistenza 22 agosto 2024

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