indietro

Mancato rimborso del premio assicurativo dopo annullamento polizza

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

O. F.

A: ConTE ASSICURAZIONI

02/10/2023

Buongiorno, nei primi giorni di agosto ho sottoscritto un assicurazione auto sul sito conte.it , il giorno seguente al pagamento mi viene comunicato che la polizza deve essere annullata perché la precedente polizza non era ancora scaduta. Fino qui tutto ok, il 23 agosto invio i moduli per ricevere il rimborso sul mio conto corrente e qui iniziano i problemi. Prima mi viene dato come tempo massimo per il rimborso 20 giorni poi vengo a scoprire tramite il loro sito che i rimborsi dovrebbero essere fatti in 10 giorni. Ora alla data 2 ottobre ancora non ho ricevuto indietro il denaro e quindi vorrei fare un reclamo e magari avere anche un indennizzo per il mancato rispetto dei tempi

Messaggi (2)

ConTE ASSICURAZIONI

A: O. F.

02/10/2023

Gentile Cliente,abbiamo ricevuto la sua mail e la ringraziamo per averci contattato.Come previsto dal Regolamento IVASS n. 24 del 19 maggio 2008, sarà nostra cura provvedere a fornirle una risposta entro 45 giorni dalla data della richiesta.Ufficio Reclami ConTe.it

ConTE ASSICURAZIONI

A: O. F.

30/10/2023

- Please type your reply above this line -Gentile Ufficiolegale Ufficiolegale, la sua richiesta è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, può rispondere a questo messaggio.----------------------------------------------Ufficio Reclami - ConTe.it, 30 Oct 2023, 15:50 CETGentile Sig. Fateh,facendo seguito alla sua ricevuta in data 02/10/2023 con la presente le comunichiamo di aver effettuato ogni opportuna verifica con il competente ufficio.Dalle suindicate verifiche è emerso che il rimborso sia stato emesso in data 06/10/2023 sulle coordinate iban comunicate.Siamo spiacenti per ogni disagio riscontrato e, in merito a quanto da lei riportato, abbiamo provveduto a segnalare l'accaduto ed è stato posto all'attenzione del responsabile per i dovuti accorgimenti sulla qualità del servizio.La ringraziamo per la segnalazione resa, la quale ci ha permesso di intervenire fornendo un supporto formativo specifico.Rimanendo a disposizione per ogni ulteriore chiarimento, cogliamo l'occasione per porgere i nostri cordiali saluti**ConTe.it - Ufficio Reclami **--------------------------------This email is a service from ConTe.it.[W74123-7JRY2]


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).