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Mancato rimborso della prenotazione DYI-165493501

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. V.

A: Do You Italy

29/04/2025

Paolo Thomas Vazzana [paolothomas.vazzana@gmail.com] mar 22 apr, 12:04 (7 giorni fa) a ALTROCONSUMO. Gentile Altroconsumo, in riferimento alla pratica n. 12438978, e alla comunicazione ricevuta da DoYouItaly in merito alla prenotazione n. DYI-166422394, fornisco di seguito gli elementi necessari per la predisposizione di un’adeguata replica da parte Vostra nei confronti della società. Pur confermando che il voucher finale indicava chiaramente un chilometraggio limitato, desidero precisare che il vero oggetto della mia contestazione riguarda l’impossibilità, oppostami dal call center DoYouItaly, di modificare tale condizione prima del ritiro del veicolo. Al momento della richiesta, mi è stato infatti riferito che il passaggio al chilometraggio illimitato non fosse consentito per vincoli imposti dalla compagnia di noleggio (Noleggiare). Tuttavia, tale informazione si è rivelata non solo contraddittoria, ma anche palesemente infondata. Posso infatti dimostrare che, in data 2 febbraio, avevo già effettuato con successo una prenotazione tramite la stessa piattaforma e con lo stesso operatore, selezionando correttamente l’opzione “chilometraggio illimitato”. Inoltre, in occasione del disservizio occorso con la prenotazione attuale, il titolare della sede di ritiro del veicolo ha confermato verbalmente che la modifica sarebbe stata tecnicamente possibile, ma che avrebbe dovuto essere gestita direttamente da DoYouItaly. La società ha dunque rifiutato l’intervento, nonostante vi fossero tutti i presupposti per procedere. In aggiunta, segnalo che la funzione “Gestisci prenotazione” del sito risultava disabilitata, impedendomi qualsiasi forma di modifica o cancellazione autonoma, sebbene mancasse ancora un’ora al ritiro del mezzo. Di conseguenza, sono stato costretto ad accettare una condizione contrattuale difforme rispetto a quella desiderata, sostenendo costi aggiuntivi per il superamento dei chilometri consentiti, pari a €292,52. Colgo infine l’occasione per sollecitare, ancora una volta, il rimborso della prenotazione DYI-165493501, regolarmente annullata nei termini, per un importo di €87,65, che ad oggi non risulta essere stato restituito. Proprio in relazione a tale prenotazione si evince come fosse tecnicamente e contrattualmente possibile selezionare l’opzione “chilometraggio illimitato” con la medesima compagnia di noleggio, elemento che conferma la natura ingiustificata del diniego oppostomi da DoYouItaly in occasione della successiva prenotazione DYI-166422394. Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti o per trasmettere la documentazione a supporto (voucher, screenshot, corrispondenze). Ringrazio per la consueta disponibilità e collaborazione. Cordiali saluti, Paolo Thomas Vazzana

Messaggi (5)

Do You Italy

A: P. V.

29/04/2025

- Please type your reply above this line - Your request (5286636) has been updated. If you wish to add additional comments, please reply to this email. Help (DYI - DoYouItaly) 29 Apr 2025, 11:23 CEST Good morning, Please note that in order to process the full refund for booking 165493501, the bank document you provide must also show the final digits of the credit card. If this is not possible, a simple screenshot of your bank certificate showing the termination of the card will suffice. This is required by our administrative department to successfully process the refund while ensuring security measures are in place to prevent any fraud. Could you please send this to us? Kind regards, Andreea DoYouSpain.com - Carjet.com - DoyouItaly.com Reclami 29 Apr 2025, 10:01 CEST ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ This email is a service from DYI - DoYouItaly. [ERNVG0-G71X2]

P. V.

A: Do You Italy

29/04/2025

Si trasmette quanto richiesto

Do You Italy

A: P. V.

30/04/2025

- Please type your reply above this line - Your request (5291432) has been updated. If you wish to add additional comments, please reply to this email. Help (DYI - DoYouItaly) 30 Apr 2025, 08:51 CEST Hello. Please note that the booking was made using a credit card ending in 54, not 49. Could you kindly provide the documento from the card ending in 54? Kind regards, Andreea DoYouSpain.com - Carjet.com - DoyouItaly.com Reclami 29 Apr 2025, 22:00 CEST ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ This email is a service from DYI - DoYouItaly. [J2JM63-RJNEN]

P. V.

A: Do You Italy

30/04/2025

Si trasmette quanto richiesto

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A: P. V.

30/04/2025

- Please type your reply above this line - Your request (5286636) has been updated. If you wish to add additional comments, please reply to this email. Help (DYI - DoYouItaly) 30 Apr 2025, 10:21 CEST Good morning, Thank you for contacting us. The attached image does not correspond to what we requested. This information must be included in the document issued by your bank. Please ask your bank to add this information to the document you sent so we can process the refund. Regards, Gabriela DoYouSpain.com - Carjet.com - DoyouItaly.com Help (DYI - DoYouItaly) 29 Apr 2025, 11:23 CEST Good morning, Please note that in order to process the full refund for booking 165493501, the bank document you provide must also show the final digits of the credit card. If this is not possible, a simple screenshot of your bank certificate showing the termination of the card will suffice. This is required by our administrative department to successfully process the refund while ensuring security measures are in place to prevent any fraud. Could you please send this to us? Kind regards, Andreea DoYouSpain.com - Carjet.com - DoyouItaly.com Reclami 29 Apr 2025, 10:01 CEST ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ This email is a service from DYI - DoYouItaly. [ERNVG0-G71X2]

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