indietro

Mancato rimborso di acconto per crociera annullata - Crocierissime

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Annullamento del servizio

Reclamo

M. L.

A: CROCIERISSIME.IT

21/11/2024

Buongiorno, nel luglio 2023 versai un acconto di euro 556,00 alla società Crocierissime per una Crociera che si sarebbe dovuta svolgere a settembre 2023, a causa di un mio ritardo nel versamento del saldo (non sapevo che i link paypall avessero una scadenza "a tempo") mi sono vista arbitrariamente cancellare dall'opertrice di Crocierissime, la mia prenotazione ben due mesi prima della partenza, nonostante io le avessi spiegato telefonicamente la motivazione del mio mancato pagamento del saldo e supplicandola di permettermi di poter effettuare il saldo entro quella giornata appena sarei uscita dall'ufficio( dato che non erano ancora scaduti i 5 gg entro i quali avrei potuto saldare). Da quel momento in poi a nulla sono valsi i miei tentativi con la suddetta società per recuperare l'acconto perso, né i tentativi per recuperare eventualmente la mia prenotazione. Si sono solo giustificati proponendomi solo un buono da euro 100 per una mia prossima prenotazione con Crocierissime (che allego) (proposta a dir poco scandalosa, giunta per mail dopo aver letteralmente "rubato" alla sottoscritta un proficuo acconto di euro 556). Tra l'altro la penale di cancellazione ammontava ad euro 325,00 come da fattura inviatami da Crocierissime... (che allego) allora come mai non mi è stata mai rimborsata la differenza in più da me versata? (euro 231,00 ossia differenza tra acconto 556,00 - 325,00 penale). Adesso a distanza di un anno e tre mesi, mi vedo recapitare per mail due "strani" documenti una nota di credito ed una fattura di euro 132,00, che non so cosa siano dato che il mio viaggio è stato da loro stessi annullato. NOTA CREDITO 20/11/2024 Cod. Cliente: CW00014452 C.F./P.IVA: MRLLRG76P43E379K nr. NCRSF-24-000473 Per: Documento che corregge il documento n. FCRSF- 23-011505 del 27/07 FATTURA 20/11/2024 Cod. Cliente: CW00014452 C.F./P.IVA: MRLLRG76P43E379K nr. FCRSF-24-00093 Vorrei gentilmente denunciare questa situazione, questo "abuso" e capire cosa siano questi due documenti e a cosa si riferiscono (riportanti, tra l'altro, un codice fiscale assolutamente errato e a me non corrispondente) e riottenere il rimborso dell'acconto versato nel luglio 2023, trattenuto indebitamente da Crocierissime. Grazie Mariella La Forgia

Messaggi (1)

M. L.

A: CROCIERISSIME.IT

21/11/2024

Vorrei fare chiarezza sulla mia situazione....Buongiorno, nel luglio 2023 versai un acconto di euro 556,00 alla società Crocierissime per una Crociera che si sarebbe dovuta svolgere a settembre 2023, a causa di un mio ritardo nel versamento del saldo (non sapevo che i link paypall avessero una scadenza "a tempo") mi sono vista arbitrariamente cancellare dall'opertrice di Crocierissime, la mia prenotazione ben due mesi prima della partenza, nonostante io le avessi spiegato telefonicamente la motivazione del mio mancato pagamento del saldo e supplicandola di permettermi di poter effettuare il saldo entro quella giornata appena sarei uscita dall'ufficio( dato che non erano ancora scaduti i 5 gg entro i quali avrei potuto saldare). Da quel momento in poi a nulla sono valsi i miei tentativi con la suddetta società per recuperare l'acconto perso, né i tentativi per recuperare eventualmente la mia prenotazione. Si sono solo giustificati proponendomi solo un buono da euro 100 per una mia prossima prenotazione con Crocierissime (che allego) (proposta a dir poco scandalosa, giunta per mail dopo aver letteralmente "rubato" alla sottoscritta un proficuo acconto di euro 556). Tra l'altro la penale di cancellazione ammontava ad euro 325,00 come da fattura inviatami da Crocierissime... (che allego) allora come mai non mi è stata mai rimborsata la differenza in più da me versata? (euro 231,00 ossia differenza tra acconto 556,00 - 325,00 penale). Adesso a distanza di un anno e tre mesi, mi vedo recapitare per mail due "strani" documenti una nota di credito ed una fattura di euro 132,00, che non so cosa siano dato che il mio viaggio è stato da loro stessi annullato. NOTA CREDITO 20/11/2024 Cod. Cliente: CW00014452 C.F./P.IVA: MRLLRG76P43E379K nr. NCRSF-24-000473 Vorrei gentilmente denunciare questa situazione, questo "abuso" e capire cosa siano questi due documenti e a cosa si riferiscono (riportanti, tra l'altro, un codice fiscale assolutamente errato e a me non corrispondente) e riottenere il rimborso dell'acconto versato nel luglio 2023, trattenuto indebitamente da Crocierissime. Grazie Mariella La Forgia Codice cliente : CW00014452

Richiesta di assistenza 21 novembre 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).