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Annullamento crociera
Ho richiesto presso crocerissime la prenotazione di una crociera esattamente la 34188009 partenza da Napoli il 24/ 09_/2025 , dovevamo partire io mia moglie di nazionalita ucraina e la figlia appena arrivata da noi munita solo di passaporto in attesa di permesso di soggiorno. Avevo chiesto all" operatore all" inizio di Giugno mandando i documenti di tutti e 3 se ci sarebbero stati problemi per salire a bordo. Incomincio a versare un primo acconto poi un secondo e infine ad agosto il saldo per un totale di 2420 euro . Negli ultimi giorni quando ho scaricato i documenti di imbargo mi sono accorto che c'era la nazionalita errata di mia moglie e figlia . Ho chiamato e mi hanno risposto che si poteva correggere pero ci voleva un documento che attestassi che la figlia avesse una residenza in Italia ancora impossibile perche ancora il permesso non era pronto di conseguenza non puo chiedere all'anagrafe l'iscrizione nelle.liste del comune. Comunque non siamo potuti partire abbiamo dovuto rinunciare e perdere 1895 euro per una incompetenza dell'operatore. E vero che onere nostro sapere dei documenti pero ci siamo fidati in buona fede dell'operatore che bastasse che dicesse all'inizio No sua figlia non puo imbarcarsi se non ha questi documenti
Mancato rimborso di acconto per crociera annullata - Crocierissime
Buongiorno, nel luglio 2023 versai un acconto di euro 556,00 alla società Crocierissime per una Crociera che si sarebbe dovuta svolgere a settembre 2023, a causa di un mio ritardo nel versamento del saldo (non sapevo che i link paypall avessero una scadenza "a tempo") mi sono vista arbitrariamente cancellare dall'opertrice di Crocierissime, la mia prenotazione ben due mesi prima della partenza, nonostante io le avessi spiegato telefonicamente la motivazione del mio mancato pagamento del saldo e supplicandola di permettermi di poter effettuare il saldo entro quella giornata appena sarei uscita dall'ufficio( dato che non erano ancora scaduti i 5 gg entro i quali avrei potuto saldare). Da quel momento in poi a nulla sono valsi i miei tentativi con la suddetta società per recuperare l'acconto perso, né i tentativi per recuperare eventualmente la mia prenotazione. Si sono solo giustificati proponendomi solo un buono da euro 100 per una mia prossima prenotazione con Crocierissime (che allego) (proposta a dir poco scandalosa, giunta per mail dopo aver letteralmente "rubato" alla sottoscritta un proficuo acconto di euro 556). Tra l'altro la penale di cancellazione ammontava ad euro 325,00 come da fattura inviatami da Crocierissime... (che allego) allora come mai non mi è stata mai rimborsata la differenza in più da me versata? (euro 231,00 ossia differenza tra acconto 556,00 - 325,00 penale). Adesso a distanza di un anno e tre mesi, mi vedo recapitare per mail due "strani" documenti una nota di credito ed una fattura di euro 132,00, che non so cosa siano dato che il mio viaggio è stato da loro stessi annullato. NOTA CREDITO 20/11/2024 Cod. Cliente: CW00014452 C.F./P.IVA: MRLLRG76P43E379K nr. NCRSF-24-000473 Per: Documento che corregge il documento n. FCRSF- 23-011505 del 27/07 FATTURA 20/11/2024 Cod. Cliente: CW00014452 C.F./P.IVA: MRLLRG76P43E379K nr. FCRSF-24-00093 Vorrei gentilmente denunciare questa situazione, questo "abuso" e capire cosa siano questi due documenti e a cosa si riferiscono (riportanti, tra l'altro, un codice fiscale assolutamente errato e a me non corrispondente) e riottenere il rimborso dell'acconto versato nel luglio 2023, trattenuto indebitamente da Crocierissime. Grazie Mariella La Forgia
Impossibile comunicare e avere il rimborso
Buongiorno, ho prenotato Una crociera per i MIei genitori.Putroppo mio padre ha subito un importante operazione di urgenza, e sotto consiglio medico (con giustificativo) è stata sconsigliata la partenza.ho chiesto l'annullamento e aperto una pratica con l'assicurazione per ricevere il rimborso.L'asicurazione chiede la fattura del saldo dato a Crocerissime, ma quest'ultima ancora oggi non me lo ha mandato mettendo a rischio il rimborso.ho chiamato più volte chiedendo questo documento e mi viene sempre detto che solleciteranno, senza nessun risultato.ho anche mandato più mail, senza risposta.
Mancata conferma prenotazione 23134578
Buongiorno,in data 19/4/2022 abbiamo proceduto a prenotare una crociera MSC sul sito https://www.crocierissime.it/ pagando con carta di credito un acconto di 326€. Il 1° Maggio ricevo conferma ricevimento dati anagrafici con tutto il riepilogo della crociera per 4 persone (2 adulti + 2 bimbi) 11 giorni - dal 06/08/2022 al 16/08/2022 per Totale € 4487. Procediamo al pagamento del secondo acconto di € 890 e l'11/6/22 comunichiamo il relativo pagamento all'indirizzo prenotazioni.crociere@crocierissime.it specificando il CRO la pratica con allegata la contabile. A questo punto attendiamo il numero di prenotazione per effettuare il saldo. Passano i giorni ma non riceviamo nulla, seguono alcune mail di sollecito da parte nostra ma senza mail alcuna risposta. Proviamo a contattare il call center con molta difficoltà, ma inserendo il numero di pratica per avere assistenza il risponditore dice che non esiste. Attendiamo ancora poi venerdì 15/7 riusciamo a parlare con alcuni operatori del call center che dapprima non trovano la pratica, poi dicono tutto ok, poi che non c'è la prenotazione. Ogni volta siamo noi che chiamiamo il call center ed ogni volta parliamo con un operatore diverso che ci dice cose diverse, ma di certo pare che ci sia stato qualche problema. Ad oggi Crocierissime non ci ha comunicato nulla (ultima mail con conferma dati del 1/5/2022) e se non siamo noi a chiamare rischiamo di trovarci all'imbarco senza prenotazione. La cosa più assurda che a poco più di 2 settimane dall'imbarco non ci è ancora stato comunicato nulla e temiamo che la crociera prenotata fin da Aprile possa saltare, con grave danno perché oltretutto la mancata comunicazione ci ha impedito qualsiasi alternativa quindi rovinando irreparabilmente le agognate vacanze. Ci riteniamo già molto danneggiati dal comportamento oggettivamente negligente di Crocerissime/Lastminute.com group ma se non ci dovesse essere confermata la crociera non esiteremo a rivolgerci in tutte le sedi possibili per avere un adeguato ristoro.Rizzi Riccardo e Fam.
urgente
Salve il 6 giugno ho effettuato il pagamento di euro 1975 per la crociera MSC effettuata con il signor cristian di crocierissime numero pratica 23253526. Nel momento dell' acquisto ho chiesto le misure covid dicendo che mio marito a la seconda dose del vaccino e scaduto e h a risposto che andava bene facendo solo un tampone 48 ore prima della partenza. Dopo avere effettuato il bonifico e mandata la ricevuta del pagamento al signor cristian ho richiamato per comunicare il pagamento e nel frattempo ho parlato con un altro operatore delle misure covid e mi a detto che con la seconda dose mio marito non può avere l imbarco. Il signor cristian dopo 10 email non mi a risposto. Parlato con altri operatori ed esponendo il problema mi hanno risposto che mi avrebbero richiamato. Ancora non mi ha chiamato nessuno. Gentilmente se posso essere contattata. grazie
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