indietro

Mancato rimborso obbligo di spe

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

S. C.

A: swappie

21/10/2024

Buongiorno, in data 31/8/24 ho effettuato un acquisto su swappie di un iPhone 8 Plus 256 GB (IT6106890201) al costo di 263.9 € più 14.9 € di spedizione. Appena arrivato il telefono presentava problemi di microfono e di connettività nfc. Decisi di restituirlo, ma maldestramente ho incrinato lo schermo. Da parte loro massima disponibilità le ridarmi il 90% del valore del telefono tramite voucher. Il danno l’avevo fatto io ma avendo la garanzia swappie care mi è andata bene riprendere il 90% del valore. Successivamente acquisto un iPhone 11 128GB (IT7909784096) scalando il valore del voucher (233.1€)spesi 77.8 €. Anche il secondo telefono presentava problemi di aggiornamento e decisi di rispedirlo indietro rispettando i 14 giorni di recesso. Adesso mi vengo a dire che il rimborso l’hanno fatto solo per i 77.8€ ma per i restanti 233.1€ loro hanno elargito il voucher e pretendono che lo spenda nuovamente sul loro sito, quando io visti i problemi dei relativi ordini ho deciso di cambiare azienda. È giusto che non emettono rimborso ma pretendono che spenda il voucher? Io non credo proprio. Grazie

Messaggi (4)

swappie

A: S. C.

23/10/2024

reclami@altroconsumo.it Gentile Team Gestione Reclami, Il vostro cliente ha usufruito del nostro servizio Swappie Care, che prevede l’emissione di un voucher pari al 90% del valore del telefono in caso di danneggiamento. I nostri Termini e Condizioni specificano chiaramente che questo voucher può essere utilizzato esclusivamente per l'acquisto di un nuovo telefono, non ha alcun valore monetario e non può essere rimborsato. Come indicato dal vostro cliente, in seguito al reso del prodotto, ha ricevuto il rimborso totale dell'importo speso per l'ordine, incluso il valore del voucher utilizzato. Tuttavia, la conversione del voucher in denaro non è consentita. Siamo disponibili a fornire ulteriori dettagli su questo caso, se necessario. — Best Regards Antonio Swappie Customer Service

S. C.

A: swappie

22/11/2024

Salve, alla luce della vostra omertà nei miei confronti e dell’inutilità nell’aver provato a far valere i miei diritti chiedo se possibile riottenere un voucher dei soldi che ho speso. Per darmi la possibilità di acquistare un telefono, dato che dopo più di due mesi io vi ho dato circa 350 euro e io in mano non ho nulla se non un conto corrente più leggero. Avessi saputo di questi comportamenti avrei aggiustato il telefono rotto che mi avevate mandato al tempo e avrei risparmiato tempo e pazienza. Confido in vostra risposta positiva. Distinti.

swappie

A: S. C.

22/11/2024

täällä reclami@altroconsumo.it Salve , Grazie per aver inviato la tua richiesta. - Se ci hai inviato foto riguardo una recente richiesta per il servizio di garanzia, quest'ultime saranno archiviate in caso sia necessario un consulto, ma nella maggior parte dei casi non sarai ricontattato/a a riguardo. - Per tutte le altre richieste, risponderemo invece in 2-3 giorni lavorativi. Ecco alcuni articoli che potrebbero rispondere alla tua domanda: s:help.swappie.com/lang/it/ Parte non riconosciuta messaggio/avviso Grazie per la domanda! È un segno di quanto ci impegniamo per una ricondizionamento di alta qualità. Leggi di più qui sotto! Avete aperto i... Leggi l'articolo completo Questo articolo risponde alla tua domanda? Sì, chiudi la mia richiesta Navigare tra i vantaggi di Swappie Care L’articolo tratta: abbonamenti Swappie, servizio di protezione iPhone, sostituzione del tuo telefono, utilizzo di un codice sconto, annullamento di un abb... Leggi l'articolo completo Questo articolo risponde alla tua domanda? Sì, chiudi la mia richiesta Scambia il tuo vecchio telefono con uno ricondizionato con Swappie L'articolo copre: guida al trade-in, scambio del tuo iPhone usato, scambio del tuo telefono. Guida passo dopo passo. nbs... Leggi l'articolo completo Questo articolo risponde alla tua domanda? Sì, chiudi la mia richiesta Nel frattempo ti auguriamo una buona giornata! ​ ​

swappie

A: S. C.

22/11/2024

täällä reclami@altroconsumo.it Salve, La ringrazio per il suo messaggio. Ho appena inoltrato la sua richiesta al nostro dipartimento responsabile. Loro proveranno a riattivare il suo Servizio Swappie Care e spedire il voucher che lei ha diritto. Riceverà un aggiornamento nostro entro 1-2 giorni lavorativi. Rimango a disposizione per qualsiasi altra domanda e le auguro una buona giornata. — Best Regards Antonio Swappie Customer Service


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).