indietro

Mancato rimborso per impossibilità effettuazione viaggio

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. M.

A: RYANAIR

31/03/2025

Spett. Ryanair, Sono titolare del biglietto per i voli FR5531 del 02/02/2024 e da Milano Bergamo a Colonia Bonn e FR5550 del 02/02/2024 da Colonia Bonn a Milano Bergamo, con passeggeri lo scrivente e mia moglie, Barbara Scarabelli (codice prenotazione YWNPVQ). Mi è stato impossibile effettuare detti voli in quanto affetto da grave patologia medica con prescrizione di riposo assoluto. Per il medesimo motivo (necessità di assistenza a me) anche mia moglie non ha potuto effettuare i voli di cui sopra. Ho già trasmesso al vostro servizio clienti copia della certificazione medica, richiedendo il rimborso di quanto da me pagato per i voli sopra descritti in accordo all'art. 10.5 "Serious illness of a booked passenger" dei vostri Termini e Condizioni. Detto rimborso mi è stato più volte rifiutato senza peraltro che venisse da voi fornita alcuna motivazione per il rifiuto. Con la presente richiedo pertanto il risarcimento integrale di quanto da me pagato per la prenotazione YWNPVQ per un ammontare complessivo pari a € 116,86. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).