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Mancato rimborso reclamo RN2-816640521289

Risolto Pubblico

TRENITALIA

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. M.

A: TRENITALIA

29/06/2023

Buongiorno,il giorno 17/10/22 alle ore 16.25 io e mia moglie Emanuela Ornago avremmo dovuto intraprendere un viaggio Roma - Milano con Frecciarossa 9648 - prenotazione FKRKYN.Non avendo potuto usufruire entrambi del biglietto causa Covid, in data 13/10/2022 abbiamo aperto una richiesta di rimborso N. RN2-816640521289 sul sito Trenitalia, fornendo dati del biglietto, certificati medici di entrambi e codice Iban. Dopo ripetuti solleciti telefonici ed in presenza presso la Stazione Centrale di Milano (15/12/2022 - 27/2/2023 - 06/3/2023) ed assicurazioni verbali da parte degli addetti del Customer Service Trenitalia che avremmo ricevuto il rimborso integrale di €119.80 per i due biglietti, in data 07/03/2023 ho ricevuto comunicazione che riportava quanto segue :Gentile ANTONIO MAUGERI, spiace informarla che la sua richiesta numero RN2-816640521289 non può essere gestita da Trenitalia, perchè il biglietto è stato acquistato presso un soggetto terzo (OLTA PICO TRAINLINE NATIONAL): la invitiamo pertanto a rivolgersi all'assistenza del sito presso il quale è stato effettuato l'acquisto. Cordiali SalutiLeopoldo NiroTrenitalia S.p.A.Direzione Business AVCustomer Service e Vendita Diretta AVPost VenditaA questo punto, contrariato per il tempo inutilmente trascorso, ho contattato OLTA PICO TRAINLINE NATIONAL, che in data 01/06/2023 ha risposto quanto segue :Gentile Antonio,La ringrazio per il riscontro.Purtroppo, come le indicavo nell'email precedente, Trenitalia non le ha fornito delle informazioni corrette. La informiamo che questa procedura è stabilita dalla compagnia ferroviaria stessa, e noi non abbiamo l'autorizzazione di procedere con il rimborso.La inviteremmo a ?contestare la risposta di Trenitalia, oppure aprire un reclamo presso una biglietteria Trenitalia.Siamo davvero spiacenti di non essere di maggiore assistenza.Cordiali saluti.GioeleTrainline Rinnovo quindi la mia richiesta per un sollecito rimborso integrale dei due biglietti per un totale di € 119.80.Ringraziando per la cortese attenzione rimango in attesa di un sollecito riscontro.Distinti salutiAntonio Maugeri

Messaggi (2)

A. M.

A: TRENITALIA

17/07/2023

Buongiorno,sollecito una Vostra risposta alla richiesta di rimborso precedente.Distinti salutiAntonio Maugeri

TRENITALIA

A: A. M.

31/07/2023

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