Gentile MAUROROVATI,a seguito della sua richiesta presentata il 18 settembre per viaggio con pnr NZQZJ5 del precedente giorno 16, ed al sollecito inoltrato tramite pec il 04 novembre, siamo spiacenti per il ritardo nella risposta.Con riferimentonumero RN2-908811516559, in segno di attenzione, dato che l' acquisto per il giorno successivo è stato fatto il 22 giugno, le comunichiamo di aver provveduto al rimborso integrale, pari ad euro 26,90 sotto forma di bonus.Il bonus elettronico può essere utilizzatoper acquistare tutti i servizi di trasporto di Trenitalia (Frecce, Intercity, Intercity notte e Regionali per biglietti singoli, abbonamenti e carnet):entro la scadenza, anche per viaggi da effettuare in data successiva;presso tutti i canali di vendita;anche a scalare attraverso più utilizzi;anche da altra persona senza formalità e costi aggiuntivi.Di seguito i dettagli:Per l’utilizzo sul sitowww.trenitalia.com, selezionare in fase di “Pagamento” l’opzione “Voglio utilizzare un bonus o un credito elettronico o una Carta Regalo” e successivamente “Inserisci un bonus/credito o una Carta Regalo”.Nell’inserire il codice identificativo ed il codice antifrode vanno rispettati i caratteri maiuscoli.Per utilizzare il bonus elettronico presso le biglietterie e le agenzie di viaggio è sufficiente esibirne i codici identificativo e antifrode.Con l’occasione la informiamo su“COME EMETTERE IN AUTONOMIA L’INDENNIZZO PER RITARDOcon pochi e semplici passaggi, tramite il nostro SITO o APP, puoi richiedere il tuo indennizzo per ritardo in modo immediato, ricorrendo così solo in caso di necessità all’inoltro del modulo digitale o cartaceo.suTrenitalia.com:sullaHome Page,seleziona la funzionalitàCerca biglietto,inserisci (PNR e CP), clicca suGestiscie poiseleziona Indennizzo, potraiscegliere fraBonus o Riaccredito,in base alla metodologia di pagamento.suTrenitalia.com Area riservata:sullaHome Page accedi alla tuaArea Riservata clicca sui imiei viaggi cerca il bigliettoattraversodata viaggiooppuredata diacquistooppurepnrcodice biglietto seleziona il biglietto clicca sugestiscie poiIndennizzo,potraiscegliere fra Bonus o Riaccredito,in base alla metodologia di pagamento.dall’APP: vai alla sezione imiei viaggi, selezionaRecupera Biglietto,inserisci il (PNR e il CP) selezionaGestiscie poiIndennizzo, potrai scegliere fraBonus o Riaccredito,in base alla metodologia di pagamento.”Con l’augurio di averLa presto nuovamente a bordo dei nostri treni, Le inviamo cordiali saluti.Leopoldo NiroTrenitalia S.p.A.Direzione Business AVCustomer Service e Vendita Diretta AVPost VenditaATTENZIONE: Questa casella di posta non e' abilitata alla ricezione di email. Si raccomanda di non rispondere a questo messaggio.