indietro

Mancato Rimborso

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. M.

A: wizz air

29/11/2022

In data 4 Aprile 2022 ho prenotato un volo WizzAir da Torino con destinazione Catania per il giorno 02/06/2022 con ritorno il 12/06/2022. Non ho potuto però imbarcarmi su tale volo a causa della cancellazione dello stesso, comunicatami solamente 4,5 ore prima della partenza senza alcuna giustificazione.Per raggiungere la mia destinazione sono stato costretto ad acquistare il giorno stesso del volo dei nuovi biglietti per un costo totale di 350 euro per l'intera famiglia.Ai sensi della normativa Regolamento 261/2004/CE, giorno 14/06/2022 ho inviato una richiesta alla compagnia area chiedendo la compensazione finanziaria pari a 250 € a bigliettoper tratte fino a 1500 km oltre al rimborso del costo del volo alternativo e una somma simbolica di 400 euro per il danno subito.La compagnia WizzAir non ha di fatto risposto alla mia richiesta ed nel mese di luglio ha comunicato il rimborso del costo del volo cancellato tramite crediti da utilizzare per voli futuri entro un anno.Non ritengo corretto il comportamento della compagnia aerea WizzAir che non sta applicando al mio caso il Regolamento 261/2004/CE disenteressandosi totalmente del disservizio creato alla mia famiglia.Pertanto, invito la compagnia aerea WizzAir a versarmi l'importo di 1750 euro come risarcimento per il disservizio. La somma richiesta è così composta:1) 350 euro volo alternativo acquistato2) 1000 euro compensazione pecuniaria per 4 biglietti 3) 400 euro per il danno subito in quanto non mi è stato possibile trascorrere una vacanza serena.

Messaggi (7)

wizz air

A: R. M.

29/11/2022

ENGLISHDear Sender,Thank you for contacting Wizz Air Official Cases Team! We have received your enquiry.Our team will respond to you within the applicable deadline after evaluating the case. We kindly ask for your patience until our investigation is complete.The reference number of your case is 84F65313 and included in the subject line of our e- mail. We kindly ask you not to modify the subject line so that we can properly follow-up on the case and keep the communication streamlined.Wizz Air handles all inquiries in accordance with Regulation (EC) No 261/2004 of the European Parliament and of the Council, the Montreal Convention, any applicable local regulations and our General Conditions of Carriage, and we will shortly evaluate the details of your inquiry.Thank you for your time and patience until you are contacted.Kind regards,Wizz Air Official Cases TeamPOLISHSzanowny Nadawco,DziÄ™kujemy za kontakt z DziaÅ‚em Official Cases Wizz Air. Potwierdzamy, że otrzymaliÅ›my Twój wniosek.Nasi przedstawiciele udzielÄ… odpowiedzi w wymaganym terminie po uprzedniej ocenie sprawy. Uprzejmie prosimy o cierpliwość w oczekiwaniu na zakoÅ„czenie postÄ™powania reklamacyjnego.Numer referencyjny Twojej sprawy to: 84F65313 - zostanie on uwzglÄ™dniony w tytule przesÅ‚anej przez nas wiadomoÅ›ci e-mail.Zwracamy siÄ™ z uprzejmÄ… proÅ›bÄ… o zachowanie oryginalnego tytuÅ‚u wiadomoÅ›ci, co pozwoli nam na poprawne monitorowanie statusu sprawy oraz zachowanie ciÄ…gÅ‚oÅ›ci korespondencji.Wizz Air rozpatruje wszystkie wnioski zgodnie z RozporzÄ…dzeniem (WE) nr 261/2004 Parlamentu Europejskiego i Rady z dnia 11. lutego 2004 r., KonwencjÄ… MontrealskÄ…, wszelkimi obowiÄ…zujÄ…cymi przepisami lokalnymi oraz Ogólnymi warunkami przewozu, i wkrótce dokonamy szczegóÅ‚owej oceny Twojej sprawy.DziÄ™kujemy za poÅ›wiÄ™cony czas oraz cierpliwość w oczekiwaniu na kontakt z naszej strony.DziaÅ‚ Official Cases Wizz AirITALIANCaro mittente,La ringraziamo per aver contattato la squasra di casi ufficiali di Wizz Air! Abbiamo ricevuto la Sua richiesta.La nostra squadra Le risponderà entro i termini previsti dopo aver valutato il caso. Le chiediamo gentilmente di avere la pazienza fino al completamento della nostra indagine.Il numero di riferimento del Suo caso è 84F65313 ed è incluso nell'oggetto della nostra e- mail. Vi chiediamo gentilmente di non modificare l'oggetto dell'e-mail, in modo da poter seguire adeguatamente il caso e mantenere la comunicazione in modo efficiente.Wizz Air gestisce tutte le richieste di informazioni in conformità al Regolamento (CE) n. 261/2004 del Parlamento europeo e del Consiglio, alla Convenzione di Montreal, alle normative locali applicabili e alle nostre Condizioni Generali di Trasporto.La ringraziamo per il vostro tempo e la vostra pazienza finché non viene contattato.Squadra Case Ufficiali di Wizz AirGERMANLieber Sender,Vielen Dank fa¼r Ihre Kontaktaufnahme mit Wizz Air-Kundendienstabteilung! Wir haben Ihre Anfrage erhalten.Unser Team wird Ihnen innerhalb der geltenden Frist nach Bewertung des Falls antworten. Wir bitten Sie um eine Geduld, bis unsere Untersuchung abgeschlossen wird.Die Referenznummer Ihres Falls lautet 84F65313 und ist in der Betreffzeile unserer E-Mail enthalten. Wir bitten Sie, den Betreff nicht zu a¤ndern, damit wir den Fall ordnungsgema¤aŸ weiterverfolgen und die Kommunikation halten ka¶nnen.Wizz Air bearbeitet alle Anfragen in aœbereinstimmung mit der Verordnung (EG) Nr. 261/2004 des Europa¤ischen Parlaments und des Rates, dem aœbereinkommen von Montreal, allen anwendbaren lokalen Vorschriften und unseren Allgemeinen Befa¶rderungsbedingungen, und wir werden die Einzelheiten Ihrer Anfrage kurzfristig pra¼fen.Vielen Dank fa¼r Ihre Zeit und Geduld, bis Sie kontaktiert werden.Offizielle Wizz Air-KundendienstabteilungROMANIANStimate expeditor,Vă mulÈ›umim că aÈ›i contactat echipa oficială de cazuri Wizz Air! Am primit solicitarea dvs.Echipa noastră vă va răspunde a®n termenul limită aplicabil după evaluarea cazului. Vă rugăm să aveÈ›i răbdare până la finalizarea investigaÈ›iei noastre.Numărul de referință al cazului dvs. este 84F65313 È™i este inclus a®n subiectul e-mailului nostru.Vă rugăm să nu modificaÈ›i subiectul, astfel a®ncât să putem urmări a®n mod corespunzător cazul È™i să menÈ›inem comunicarea eficientă.Wizz Air se ocupă de toate solicitările a®n conformitate cu Regulamentul (CE) nr. 261/2004 al Parlamentului European È™i al Consiliului, ConvenÈ›ia de la Montreal, orice reglementări locale aplicabile È™i CondiÈ›iile noastre generale de transport, iar a®n scurt timp vom evalua detaliile solicitării dvs.Vă mulÈ›umim pentru timpul È™i răbdarea acordată până când sunteÈ›i contactat.Echipa de cazuri oficiale Wizz AirBULGARIANУважаеми Г-не/Г-жо,Благодарим Ви, че се свързахте с екипа за официални оплаквания на Wizz Air! Получихме Вашия иск.Нашия екип, ще Ви отговори в рамките на съответния срок, след разглеждане на случая. Учтиво молим за Вашето търпение, докато случая бъде разгледан.Референтния номер на Вашето оплакване е: 84F65313 и е включен в заглавието на нашия и-мейл. Учтиво Ви молим, да не променяте заглавието, за да можем да проследим Вашия иск и да водим линейна кореспонденция.Wizz Air, обработва всички оплаквания в съответствие с Регулация 261/2004 на Европейския Парламент и Съвета, the Монреалската конвенция, всички приложими местни регулации и нашите Общи Условия за Превоз на Пътници и Багаж, и ще направим оценка на Вашия иск в най-кратки срокове.Благодарим Ви, за отделеното време и Вашето търпение докато се свържем с Вас.Екип за официални оплаквания на Wizz AirHUNGARIANKedves Levélíró,Ka¶sza¶nja¼k, hogy felvette a kapcsolatot a Wizz Air hivatalos a¼gyekkel foglalkozó csapatával! Euúton szeretnénk megerÅ‘síteni, hogy megkaptuk megkeresését.aœgykezelÅ‘nk a kérelem kivizsgálását ka¶vetÅ‘en a vonatkozó határidÅ‘n bela¼l válaszoni fog az a–n megkeresésére. Az a¼gy fela¼lvizsgálatának befejezéséig szíves ta¼relma¼ket kérja¼k.aœgyének hivatkozási száma 84F65313, mely szerepel jelen e-maila¼nk tárgyában. Kérja¼k, az a¼gy nyomonka¶vethetÅ‘sége és a ga¶rda¼lékeny kommunikáció fenntartása érdekében válasza megka¼ldésekor a levél tárgyát ne módosítsa.A Wizz Air minden megkeresést az Európai Parlament és Tanács 261/2004/EK Rendeletével, a Montreali Egyezménnyel, valamint a vonatkozó helyi elÅ‘írásoknak és a Légi személy- és poggyászfuvarozási a¼zletszabályzatának megfelelÅ‘en kezel, és az a–n kérelmének fela¼lvizsgálata után megválaszolja azt.Ka¶sza¶nja¼k szíves ta¼relmét a válaszunk megka¼ldéséig.Tisztelettel,A Wizz Air hivatalos a¼gyekkel foglalkozó csapataSPANISHEstimado remitente,¡Gracias por ponerse en contacto con el equipo oficial de casos de Wizz Air! Hemos recibido su consulta.Nuestro equipo le responderá dentro del plazo aplicable después de evaluar el caso. Le pedimos amablemente su paciencia hasta que finalizamos nuestra investigación.El número de referencia de su caso es 84F65313 y se incluye en la línea de asunto de nuestro correo electrónico. Le pedimos amablemente que no modifique la línea de asunto para que podamos hacer un seguimiento adecuado del caso y mantener la comunicación fluida.Wizz Air gestiona todas las consultas de acuerdo con el Reglamento (CE) n.° 261/2004 del Parlamento Europeo y del Consejo, el Convenio de Montreal, cualquier normativa local aplicable y nuestras Condiciones generales de transporte, y en breve evaluaremos los detalles de su consulta.Gracias por su tiempo y paciencia, hasta que lo contactemos.Equipo de casos oficiales de Wizz AirFRENCHCher expéditeur,Merci d'avoir contacté l'équipe officielle des valises Wizz Air! Nous avons bien reçu votre demande.Notre équipe vous répondra dans le délai applicable après évaluation du dossier. Nous vous prions de bien vouloir patienter jusqu'à la fin de notre enquete.Le numéro de référence de votre dossier est 84F65313 et figure dans l'objet de notre e- mail. Nous vous prions de ne pas modifier la ligne d'objet afin que nous puissions suivre correctement le cas et maintenir la communication simplifiée.Wizz Air traite toutes les demandes conformément au règlement (CE) n° 261/2004 du Parlement européen et du Conseil, à la convention de Montréal, à toute réglementation locale applicable et à nos conditions générales de transport, et nous évaluerons rapidement les détails de votre demande. .Nous vous remercions de votre temps et de votre patience jusqu'à ce que vous soyez contacté.Équipe officielle des valises Wizz Air

wizz air

A: R. M.

30/11/2022

Gentile Altroconsumo,La ringraziamo per aver contattato il Servizio Clienti Wizz Air.In merito alla Sua richiesta, La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse per l'inconveniente causato dalla cancellazione del Suo volo, avvenuto a causa di una circostanza straordinaria, che non poteva essere evitata dalla nostra azienda.La informiamo che, volo W6 8202 02/06/2022 è stato cancellato a causa di un'eruzione vulcanica.Vorremmo assicurarLa che la nostra priorità è la sicurezza dei nostri passeggeri, ed è per questo che in questo tipo di situazioni siamo costretti a prendere decisioni non sempre facili, ma necessarie.Poiché questo incidente non poteva essere previsto dalla nostra compagnia, indipendentemente dai nostri sforzi per evitarlo, il punto (14) e l'articolo 7 del Regolamento Europeo 261/2004 esentano il vettore dall'obbligo di fornire un risarcimento in caso di cancellazione del volo, dovuto alla circostanza straordinaria. Pertanto, ci dispiace informarLa che nessun compenso è dovuto in questo caso.La informiamo inoltre che nessun rimborso è dovuto per i danni consequenziali come è previsto dalle nostre Condizioni Generali di Trasporto, in quanto Wizz Air non può esserne ritenuta responsabile s:wizzair.com/it-it/legal/condizioni-generali-di-trasporto-per-passeggeri-e-bagagli.Vorremmo attirare la Sua attenzione sul fatto che portiamo a conoscenza di queste condizioni i nostri passeggeri, richiedendo di spuntare la casella e accettando le nostre Condizioni Generali di Trasporto durante la procedura di prenotazione. Questa è una condizione obbligatoria per finalizzare e confermare la prenotazione.Tuttavia, per il Suo caso specifico, siamo disposti a prendere in considerazione il rimborso dell'importo pagato per la differenza di prezzo tra il volo originale Wizz Air e il volo alternativo, in quanto i passeggeri hanno già ottenuto il rimborso per il volo cancellato.In questo caso l'importo sarà di 170,25 EUR.Per poter procedere con il pagamento, La invitiamo gentilmente a fornirci i seguenti dati:IBANSWIFTBICNome dell'intestatario del conto correnteNome della bancaValuta del conto.Restiamo in attesa del Suo riscontro e Le auguriamo una buona giornata.Distinti Saluti,IRYNA DYAKONCUSTOMER SERVICE DEPARTMENT Wizz Air Hungary L. (member of Wizz Air Group)wizzair.comPRIVACY AND CONFIDENTIALITY NOTICEThe content of this email (including any attachments) is confidential and may be legally privileged. If you are not the intended recipient, you are hereby notified that any disclosure, copying or distribution hereof, or action taken in reliance on the contents of this transmission is strictly prohibited. In such case please immediately notify the sender, then delete/destroy the received email (including any attachment) from your system. [:wizzair.my.salesforce.com/servlet/servlet.ImageServer?oid=00D1t000000DYrQandesid=0181t000001BUOE] [s:wizzair.my.salesforce.com/servlet/servlet.ImageServer?oid=00D1t000000DYrQandesid=0183X00001My5Ohandfrom=ext]ref:_00D1tDYrQ._5003X2eQLp4:ref [:wizzair.my.salesforce.com/servlet/servlet.ImageServer?oid=00D1t000000DYrQandesid=0181t000001BUOE] [s:wizzair.my.salesforce.com/servlet/servlet.ImageServer?oid=00D1t000000DYrQandesid=0183X00001My5Ohandfrom=ext]ref:_00D1tDYrQ._5003X2eQLp4:ref

R. M.

A: wizz air

12/12/2022

Buonasera,vi chiedo di indicarmi l&#39indirizzo email a cui inviare i dati per gli estremi del pagamento.Cordiali Saluti,

wizz air

A: R. M.

19/12/2022

Gentile Altroconsumo,Grazie per il Suo riscontro.In merito alla Sua richiesta, La informiamo che Può inviare le informazioni del Suo conto corrente bancario come risposta a questa email.Restiamo in attesa del Suo riscontro e Le auguriamo una buona giornata.Distinti Saluti,IRYNA DYAKONCUSTOMER SERVICE DEPARTMENT Wizz Air Hungary L. (member of Wizz Air Group)wizzair.comPRIVACY AND CONFIDENTIALITY NOTICEThe content of this email (including any attachments) is confidential and may be legally privileged. If you are not the intended recipient, you are hereby notified that any disclosure, copying or distribution hereof, or action taken in reliance on the contents of this transmission is strictly prohibited. In such case please immediately notify the sender, then delete/destroy the received email (including any attachment) from your system. [:wizzair.my.salesforce.com/servlet/servlet.ImageServer?oid=00D1t000000DYrQandesid=0181t000001BUOE]-------------------- [s:wizzair.my.salesforce.com/servlet/servlet.ImageServer?oid=00D1t000000DYrQandesid=0183X00001NV3reandfrom=ext]ref:_00D1tDYrQ._5003X2eQLp4:ref

R. M.

A: wizz air

21/12/2022

Buongiorno,le invio le cordinate bancarie chiedendo l&#39accredito dell&#39intera somma comprendente il rimborso, gi&#224 riconosciuto in crediti wizzair, per la cancellazione del volo e la differenza identificata per l&#39acquisto del volo alternativo. Il totale del rimborso &#232 quindi pari a 355,80 euro (170,25 euro + 180,55 euro).IBAN : IT77U0326801008052223282350 Destinatario : Concetta Laura LovecchioCordiali Saluti

wizz air

A: R. M.

27/12/2022

Gentile Altroconsumo,Grazie per il Suo riscontro.La prego di accettare le mie scuse per il malinteso relativo alle informazioni inviate in precedenza.In merito alla Sua richiesta, La informiamo che abbiamo trasferito l'importo di 195,84 EUR per la differenza di prezzo tra il biglietto originale Wizz Air e il nuovo biglietto acquistato, alle coordinate bancarie fornite in precedenza.La informiamo inoltre che abbiamo, cancellato la prenotazione A86T5Y e abbiamo trasferito 299,92 EUR alle stesse coordinate bancarie.I rimborsi sono stati avviati il 27 dicembre 2022.La invitiamo ad essere paziente, in quanto l'accredito avviene entro 14/20 giorni lavorativi, e in seguito fare riferimento all'istituto bancario.In caso di altri dubbi o domande non esiti a contattarci.La ringraziamo per la comprensione e Le auguriamo buona giornata.Distinti Saluti,IRYNA DYAKONCUSTOMER SERVICE DEPARTMENT Wizz Air Hungary L. (member of Wizz Air Group)wizzair.comPRIVACY AND CONFIDENTIALITY NOTICEThe content of this email (including any attachments) is confidential and may be legally privileged. If you are not the intended recipient, you are hereby notified that any disclosure, copying or distribution hereof, or action taken in reliance on the contents of this transmission is strictly prohibited. In such case please immediately notify the sender, then delete/destroy the received email (including any attachment) from your system. [:wizzair.my.salesforce.com/servlet/servlet.ImageServer?oid=00D1t000000DYrQandesid=0181t000001BUOE]-------------------- [s:wizzair.my.salesforce.com/servlet/servlet.ImageServer?oid=00D1t000000DYrQandesid=0183X00001NWTwuandfrom=ext]ref:_00D1tDYrQ._5003X2eQLp4:ref

R. M.

A: wizz air

05/02/2023

Buonasera,confermo la ricezione del rimborso.Grazie


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).