Classifica aziende
- Reclami totali
- 198
- Numero di reclami *
- 53
- Reclami chiusi *
- 83%
- Tempo medio di risposta *
- 19 giorni
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
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Ultimi reclami
wizzair
Spett. WIZZAIR In data 11-07-2025 ho prenotato il volo n° 6341 e 6342 da MILANO MALPENSA a PARIGI CHARLES DE GAULLE e ritorno per il giorno 08-11-2025 e ritorno 11-11-2025 con la Vostra compagnia. In data 03-09-2025 mi avete comunicato la cancellazione di tali voli, non dovuta a circostanze eccezionali. A tutt’oggi non ho ricevuto il rimborso di quanto pagato né ho avuto informazioni circa i tempi e le modalità per ottenere quanto mi spetta. Con la presente richiedo pertanto il rimborso integrale del prezzo biglietto, pari ad € 98,76. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione. Via chat sul vostro sito mi avete detto che il rimborso e' stato elaborato il 04-10-2025 ma mi serve sapere le coordinate della mastercard dove e' stato mandato l'importo e il nome della banca emittente ( in pratica i dati della vostra transazione) E' la seconda volta che prenoto in anticipo e voi mi cancellate il volo In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Copia biglietto aereo Copia della comunicazione di cancellazione
Cancellazione volo Wizzair 26/09/2025
Alla cortese attenzione del servizio clienti Wizz Air, Io sottoscritto Andrea Fassi, titolare della prenotazione **FNI44N**, con volo **W6 4124 da BGI a BEG**, previsto in data **26/09/2025**, desidero formalmente richiedere: 1. Il **rimborso completo del biglietto** per la tratta non usufruita, in conformità al Regolamento (CE) 261/2004, dato che il volo è stato cancellato e non mi è stato fornito un volo alternativo adeguato. 2. La **compensazione pecuniaria** prevista dall’articolo 7 del Regolamento (CE) 261/2004, qualora la cancellazione non sia imputabile a circostanze straordinarie. 3. Il rimborso delle **spese documentate** sostenute a seguito della cancellazione (hotel, pasti, trasporti), se previste dalla normativa applicabile e dalla vostra policy. A supporto della mia richiesta, allego: - copia della conferma del volo / biglietto - notifica / comunicazione di cancellazione da parte vostra - ricevute e fatture per eventuali spese aggiuntive sostenute - copia del documento d’identità Vi invito a voler valutare la presente richiesta entro i termini stabiliti dalla normativa europea e a predisporre il rimborso / compensazione tramite lo stesso metodo di pagamento usato al momento dell’acquisto, o un metodo alternativo concordato, in tempi ragionevoli. In caso di rifiuto o mancata risposta, mi riservo il diritto di rivolgermi all’ente nazionale competente (ad esempio, ENAC in Italia) o di intraprendere le azioni legali necessarie a tutela dei miei diritti. In attesa di un vostro riscontro, Cordialmente,
Volo cancellato ( intermediario Flygo fallito)
Buongiorno, scrivo per un rimborso per le spese sostenute a causa della partenza rimandata dovuta alla cancellazione del volo di ritorno. Ho prenotato voli a/r Wizzair tramite Flygo, ma adesso, essendo tale intermediario fallito, mi devo rivolgere direttamente a voi. Vi spiego quanto accaduto : Volo Wizzair W46340 delle 08.25 del 4/07/25 da Parigi Beauvais a Milano Malpensa cancellato per sciopero. Non ho ricevuto nessuna comunicazione, ho scoperto dell'annullamento del volo solo la sera prima, cercando di fare il check in on line. Recandomi in aereoporto, al desk dell'assistenza, sono riuscita a cambiare per il primo volo disponibile : lunedì 7/07/25 ( TRE giorni dopo! ) Inutile spiegare il disagio arrecato : ho dovuto cercare un'altra sistemazione per altri tre giorni, tre giorni di casa al mare saltati, proroga del parcheggio auto a Milano Malpensa e varie spese per pranzi, cene etc... Vi chiedo quindi il risarcimento per tutte le spese in più che ho dovuto sostenere in questi 3 giorni. Se necessario posso allegare tutte le ricevute per le spese sostenute. Attendo un vostro riscontro. Saluti Pucci Beatrice
Volo cancellato 2 ore prima della partenza
Salve, vi racconto brevemente la problematica sorta con la compagnia WizzAir a seguito della cancellazione del volo. Sabato 30/08/25 avevo una prenotazione per un volo da Pescara a Tirana con partenza alle 15:15 Flight Number: W4 5085 per 3 persone. Arrivati in aeroporto alle 13:15 vedo sullo schermo che il volo era stato cancellato. Inizio a chiedere informazioni alle hostess di terra che ci avvisano che il volo era stato cancellato per una tempesta in corso a Tirana, che avevano addirittura chiuso l'aeroporto e siccome l'aeroplano sarebbe dovuto partire da lì, arrivare a Pescara e ripartire da qui, non era possibile fare il volo e quindi le alternative erano: o spostare il volo al giorno successivo o riprenotare direttamente per altre date gratuitamente. Ci mettiamo in coda per spostare il volo a domenica 31/08 sapendo che i posti disponibili rimasti erano solo 19, poi 4, ma davanti a noi c'era un gruppo di persone e dopo una quarantina di minuti veniamo a sapere che il volo di domenica era pieno. Da premettere che io, mio figlio ed una mia amica avevamo prenotato l'andata per sabato 30/08 ed il ritorno per mercoledì 03/09 alle 13:20 quindi per noi partire lunedì 01/09 non avrebbe avuto più senso. La hostess di terra ci consegna un modulo e ci dice come procedere per richiedere online l'eventuale rimborso del biglietto oltre ad una compensazione pecuniaria riconosciuta dal Regolamento CE n. 261/2004 art. 7. Peccato che sto provando a fare tutta la procedura da sabato pomeriggio e ad oggi il sito non mi permette di andare avanti e completare o evadere la richiesta stessa. Allego pertanto schermata della problematica che continua a darmi a distanza di 56 ore dalla cancellazione del volo, sapendo che ci era stato detto che la richiesta poteva essere presentata entro 72 ore dalla cancellazione del volo stesso.
Impossibilità effettuare check in online addebito di 44 pounds
Venerdì 22/08, ho passato l' intera giornata a cercare di effettuare il check-in online sul sito e sulla app di Wizzair, dato che alle 20.20 avevo un volo da Gatwick a Milano Malpensa. Il mio codice di prenotazione era W12N9F. Oltre ad avere sprecato il mio quarto e ultimo giorno di ferie, all' aeroporto ho dovuto pagare 44 sterline (circa 52€) per un disservizio oltre che economico, emotivo causato dalla compagnia, visto lo stress e la perdita di un intero giorno di vacanza. Non mi è stato dato nessun contatto per scrivere un reclamo o chiedere un refund. Lo stesso è accaduto ad altri persone. Richiedo quindi un refund di minimo 44 euro per quanto ho dovuto sopportare.
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