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Mancato rimborso

Risolto Pubblico

TRENITALIA

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. B.

A: TRENITALIA

21/07/2023

Salve, ho viaggiato con un frecciarossa il giorno 06/05/2023 per la tratta Napoli Verona con il treno numero 8509.Il treno ha accumulato 320 minuti di ritardo, il giorno successivo al viaggio ho ricevuto una mail che mi invitata a compilare un form per ottenere un rimborso totale. Ho chiesto il rimborso secondo la procedura indicatomi il giorno 08/05/2023 ed ad oggi non ho ancora ricevuto notizie. Ho contattato l'assistenza su vari canali, mi rispondono sempre con un messaggio preimpostato.Inizialmente mi dissero che i tempi massimi entro cui avrei ricevuto il rimborso erano di 30 giorni, poi 60, adesso mi dicono 90. Mi sembra solo un modo per prendere tempo potenzialmente all'infinito. Cosa posso fare?

Messaggi (10)

TRENITALIA

A: F. B.

31/07/2023

DATA NOT AVAILABLE

F. B.

A: TRENITALIA

07/08/2023

Salve, ho bisogno del CRO e della data di esecuzione del bonifico.Grazie.

F. B.

A: TRENITALIA

07/08/2023

Salve, ho bisogno del CRO e della data di esecuzione del bonifico.Grazie.

F. B.

A: TRENITALIA

14/08/2023

Segnalo di non aver ancora ricevuto alcun rimborso a 15 giorni dalla comunicazione di rimborso autorizzato.Ho anche sentito la banca che mi conferma di non vedere movimenti in entrata.

F. B.

A: TRENITALIA

14/08/2023

Segnalo di non aver ancora ricevuto alcun rimborso a 15 giorni dalla comunicazione di rimborso autorizzato.Ho anche sentito la banca che mi conferma di non vedere movimenti in entrata.

F. B.

A: TRENITALIA

22/08/2023

Ho contattato l&#39assistenza su Twitter. Per l&#39ennesima volta mi vengono fornite informazioni contrastanti.

F. B.

A: TRENITALIA

22/08/2023

Ho contattato l&#39assistenza su Twitter. Per l&#39ennesima volta mi vengono fornite informazioni contrastanti.

F. B.

A: TRENITALIA

31/08/2023

Ad oggi ancora non ho ricevuto l&#39accredito. Mi sembrano troppi 31 giorni per un bonifico. Ho bisogno del CRO ma non mi viene fornito,l&#39assistenza un giorno mi dice che ricever&#242 il rimborso tramite vaucher e quello dopo parla di bonifico. Ho bisogno di chiarezza,la situazione va a vanti da 3 mesi ed &#233 ormai ridicola.

F. B.

A: TRENITALIA

31/08/2023

Ad oggi ancora non ho ricevuto l&#39accredito. Mi sembrano troppi 31 giorni per un bonifico. Ho bisogno del CRO ma non mi viene fornito,l&#39assistenza un giorno mi dice che ricever&#242 il rimborso tramite vaucher e quello dopo parla di bonifico. Ho bisogno di chiarezza,la situazione va a vanti da 3 mesi ed &#233 ormai ridicola.

TRENITALIA

A: F. B.

25/09/2023

Gentile Emanuela Marino,rispondiamo alle sue segnalazioni sul rimborso del viaggio con pnr UMPHY5 dello scorso 06 maggio, riferimento Id 2-AV62GAU1, ed al sollecito inoltrato tramite PEC in data 22 agosto.Le comunichiamo che è stato autorizzato il rimborso integrale, pari ad euro 155,80.Il rimborso dell' importo è stato eseguito in data 01 settembre tramite:Bonifico bancario intestato a EMANUELA MARINO sulle coordinate da lei fornite:IT 54 T 03475 01605 CC0012468216Con l'occasione la informiamo su'COME EMETTERE IN AUTONOMIA L'INDENNIZZO PER RITARDOcon pochi e semplici passaggi, tramite il nostro SITO o APP, puoi richiedere il tuo indennizzo per ritardo in modo immediato, ricorrendo così solo in caso di necessità all'inoltro del modulo digitale o cartaceo.suTrenitalia.com:sullaHome Page,seleziona la funzionalitàCerca biglietto,inserisci (PNR e CP), clicca suGestiscie poiseleziona Indennizzo, potraiscegliere fraBonus o Riaccredito,in base alla metodologia di pagamento.suTrenitalia.com Area riservata:sullaHome Page accedi alla tuaArea Riservata clicca sui imiei viaggi cerca il bigliettoattraversodata viaggiooppuredata diacquistooppurepnrcodice biglietto seleziona il biglietto clicca sugestiscie poiIndennizzo,potraiscegliere fra Bonus o Riaccredito,in base alla metodologia di pagamento.dall'APP: vai alla sezione imiei viaggi, selezionaRecupera Biglietto,inserisci il (PNR e il CP) selezionaGestiscie poiIndennizzo, potrai scegliere fraBonus o Riaccredito,in base alla metodologia di pagamento.'Con l'augurio di averLa presto nuovamente a bordo dei nostri treni, Le inviamo cordiali saluti.Leopoldo NiroTrenitalia S.p.A.Direzione Business AVCustomer Service e Vendita Diretta AVPost Vendita-------------------------------------------------------------------------------------------------------------CONFIDENTIALITY NOTICEThis message contains confidential information and is intended only for the use of the recipient.If you are not the intended recipient, please notify us immediately and delete this e-mail from your system.We ask you not to disclose or distribute the content of this e-mail to any other person.


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