Buongiorno, sono cliente Nespresso da 10+ anni e ho deciso di comprare una nuova macchina aderendo a uno sconto sull'acquisto previsto da un piano di fedeltà. La macchina, una volta ricevuta in perfette condizioni, non corrispondeva alle aspettative iniziai pertanto abbiamo deciso di restituirla nei tempi previsti. Il servizio di customer care in prima battuta mi ha detto che sarebbero bastati 5 gg lavorativi dall'inserimento della pratica, che è stato fatto dom 19/02. Oggi 28/02, nonostante un paio di solleciti, Nespresso è stata solo in grado di dirmi di portare pazienza e che entro breve tutto si sarebbe risolto. Niente male per un ditta che ha fatto del claim 'Nespresso, what else', quindi della forza del proprio brand rispetto alla concorrenza e della centralità del cliente e dei suoi bisogni i punti centrali della propria strategia commerciale. Non è per l'importo, di per sé ridotto, quanto dell'atteggiamento che ricorda i peggiori esempi della Pubblica Amministrazione: la tua pratica è in lavorazione...quando sarà pronta, te lo comunicheremo. Bel Colpo! L'acquisto della macchina era abbinato a quello di 500 capsule, quindi non posso neanche pensare a soluzioni alternative: sono vincolato all'attesa, però ho deciso di non tacere e fare sapere alla comunità di altroconsumo che, anche se le loro capsule risultano essere fra le migliori del test, la mia esperienza con il loro post vendita non si è dimostrata all'altezza della fama del marchio