Ultimi reclami

C. B.
22/06/2026

Reclamo formale per indebito addebito su piano Nespresso Easy - Codice Cliente [Tuo Codic

Con la presente si segnala che in data 21 aprile 26 è stato effettuato un ordine dell'importo di € 94,80, comprensivo di 2 confezioni omaggio. A causa di un ritardo nella prima spedizione, codesta spettabile azienda ha provveduto a un secondo invio della merce (regolarmente consegnata).Tuttavia, nel secondo invio le confezioni originariamente in omaggio sono state arbitrariamente tariffate a pagamento, generando un costo totale fittizio di € 104,40. Tale differenza (€ 9,60) è stata indebitamente trattenuta stornandola dal mio borsellino virtuale del piano "Nespresso Easy Macchina", il cui saldo attuale risulta di € 40,60 anziché € 50,00.Trattandosi di una palese violazione del prezzo di vendita pattuito (Art. 1336 C.C. e Codice del Consumo), SI DIFFIDA codesta azienda al ripristino immediato del credito contrattuale corretto pari a € 50,00 entro e non oltre 7 giorni.

In lavorazione
M. C.
18/06/2026

Problema consegna caffè

Spett. Nespresso Italiana Spa In data 16/06/2026 ho acquistato presso il Vostro negozio online 200 capsule + omaggio (IT Kit Dessert Bowls & Ice Cube Tray) pagando contestualmente l’importo di 108,50€. Il pacco mi è stato recapitato il 18/06/2026. A prima vista il pacco consegnato danneggiato, con evidenti tentativi di "salvare il salvabile" e con articoli mancanti all'interno (in dettaglio le foto); all’apertura ho constatato infatti che sono stati consegnati: due scatole di Fortado Decaffeinato, una di Bianco Doppio for Milk e due di Orafio. Il restante non è presente. Alla luce di quanto sopra, Vi invito a provvedere il prima possibile al ritiro della merce danneggiata e a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Fattura Foto prova

In lavorazione
F. F.
17/06/2026

Reclamo per gestione pratica di rimborso

In data 20 maggio Nespresso mi ha comunicato l’apertura della pratica di rimborso. Da quel momento ho contattato più volte il servizio clienti per conoscere lo stato della richiesta e mi è stato sempre riferito che la pratica era in lavorazione, assicurandomi che venivano inoltrati continui solleciti. Successivamente mi è stato comunicato che il rimborso era stato emesso in data 10 giugno e che l’accredito sarebbe avvenuto sulla mia carta entro 5-6 giorni lavorativi. Trascorso tale termine senza ricevere alcun rimborso, ho contattato nuovamente il servizio clienti. Con mia sorpresa, mi è stato riferito che la pratica risulta ancora una volta “in lavorazione”, in contraddizione con quanto mi era stato precedentemente comunicato. Ritengo il comportamento di Nespresso poco trasparente e lesivo dei miei diritti come consumatrice, in quanto ho ricevuto informazioni discordanti e, a distanza di quasi un mese dall’apertura della pratica, il rimborso non è ancora stato effettuato. Chiedo pertanto il vostro supporto affinché venga chiarita la situazione e Nespresso provveda senza ulteriore ritardo all’accredito del rimborso dovutomi.

Risolto
V. F.
03/06/2026

richiesta ritiro macchina perdita acqua recesso

Spett. Nespresso In data [DATA] ho acquistato presso il Vostro negozio online un 15/05/2026 pagando contestualmente con Nespresso Easy. Alla consegna del prodotto, avvenuta il18/20/05/2026 potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho segnalato tramite comunicazione con Watsapp Nespresso Itlia] il22/05/2026 e con l'assistenza telefonica, facendo anche un video del problema Il 31/05/2026 mi avete risposto che la mia richiesta non poteva essere accettata perchéSONO SCADUTI I 14GG PER IL RECESSO. Contesto quanto sopra poiché IL CORRIERE AD OGGI 03/06/2026 NON E' ANCORA VENUTO A RITIRARE LA MACCHINA. Ci sono i messaggi di Wattsapp assistenda e la telefonata registrata.Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato CON NESPRESSO EASYtramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna

In lavorazione
M. K.
02/05/2026

Mancata consegna e mancato rimborso

Spett. Nespresso In data 09.04.2026 ho acquistato presso il Vostro negozio online delle cialde di caffè vertuo pagando contestualmente l’importo di 57,50€. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 13.04.2026 . Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, chiamate e messaggi whatsapp non ho ancora ricevuto la merce, nè il rimborso. Come concordato, dopo mille peripezie, ordini sostitutivi fantasma e prese per i fondelli dal servizio clienti, ho richiesto il rimborso ed, apparentemente, mi è stato concesso. Apparentemente, perché in realtà dopo una settimana dal ricevimento da parte vostra di ben 2 email (una con allegata la nota di credito e l'altra con la conferma di riaccredito sulla mia scheda cliente), non vedevo ancora il mio credito. A questo punto, dopo altre segnalazioni, proteste , chat whatsapp, l'operatrice ha "aggiornato" manualmente la mia scheda cliente e (a detta sua) ora il credito era visibile. Ma io, non volendo più aver nulla a che fare con la vostra azienda, ho richiesto ciò che da prassi avrei dovuto ottenere, cioè il rimborso sul metodo di pagamento utilizzato all'atto dell'ordine (cioè la mia carta di credito). Che il rimborso sul metodo di pagamento utilizzato all'origine sia la prassi me lo ha confermato la vostra stessa operatrice nella chat whatsapp, dove si scusava della vostra condotta scorretta e si meravigliava di questa anomalia di gestione del rimborso. Attualmente sono stato nuovamente parcheggiato e messo in attesa di vostre notizie, come ormai succede dal 13 di Aprile scorso. Vi invito pertanto ad effettuare quanto prima finalmente il rimborso di €57,50 sulla mia carta di credito utilizzata per effettuare l'ordine. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento

In lavorazione

Hai bisogno di aiuto?

Questa azienda risponde in meno di 12 giorni.
Superato questo limite, ti suggeriamo di contattare i nostri avvocati.

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).