Stiamo affrontando una situazione spiacevole da circa 25giorni, dal momento in cui siamo passati alla linea fwa 5g con windtre in data 4 settembre 2025...
Una volta firmato il contratto, nei giorni successivi il 10 settembre 2025 sono arrivati a casa i tecnici per installare modem e antenna, già durante l'installazione c'erano problemi di connessione, successivamente nei giorni a seguire dall'installazione, il servizio offerto dalla windtre è pessimo, continui scollegamenti del modem e perdite di segnale, circa 15 volte al giorno...
Sentito diverse volte il servizio clienti 159, a loro dire non c'è un malfunzionamento sulla linea ed allo stesso tempo non sanno dare giustificazione a queste continue disconnessione della rete...
In una delle ultime chiamate al 159 abbiamo perfino chiesto un nuovo intervento dei tecnici per verificare la corretta installazione dell'antenna e del modem, ma gli stessi durante la chiamata riferivano che entro 3 giorni sarebbero arrivati i tecnici, è passata più di una settimana e dei tecnici nemmeno l'ombra, il 159 si è limitata a mandare un sms con scritto che avevano risolto il disservizio...
Negli ultimi 2 giorni tale malfunzionamento si è cmq ripresentato più e più volte durante il giorno, a tal proposito, stufa della situazione stavo pensando di cambiare operatore, però chiedendo al 159 gli stessi mi riferivano che vista la durata del contratto di 48 mesi, c'è una penale da pagare che ammonta all'incirca a 650euro...
Tutto ciò mi sembra paradossale e non saprei più come risolvere questo problema, sinceramente vorrei cambiare operatore senza pagare la prevista penale, visto il malfunzionamento...