indietro

Mancato timborso

Risolto Pubblico

ER COSMETICS SRL

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. S.

A: ER COSMETICS SRL

04/07/2025

Il 16 aprile ho effettuato un ordine tramite compilazione di un form su fb alla pagina erboristeriaagrigento, ho ricevuto una chiamata e una conferma wia watsapp con link ad assistenza e dettagli. Per questi prodotti cosmetici (crema anticellulute, 6 confezioni) ho pagato130 euro al corriere incaricato della spedizione. Il giorno 5 maggio chiedo assistenza tramite mail all' indirizzo indicato nel sito e dedicato appunto a eventuali richieste di rimborso, senza successo, poiché dopo una prima risposta ricevuta l'8 maggio con richiesta di alcuni dettagli, che io ho prontamente fornito, non mi hanno più considerato. La stessa mail la giro a un altro indirizzo trovato sul sito, ma senza esito. La stessa sera del 5 maggio chiedo anche assistenza tramite il link ricevuto per whatsapp, si avvia una conversazione la quale il giorno successivo viene interrotta da loro, dopo che io ho fornito motivazioni e dettagli che però ai fini del rimborso, e come scritto chiaramente sul sito, non sono ritenuti rilevanti. Il giorno 7 maggio vengo contattata telefonicamente e l operatrice mi manda per SMS un link a Ercosmetics da cui scaricare un pdf con le istruzioni x il rimborso. Nella stessa telefonata mi dice che per avere il rimborso devo rispedire le confezioni usate, con spese di spedizione a mio carico. Sottolineo che nel sito da cui ho acquistato è specificato chiaramente che per il rimborso ciò non serve (allego screenshot), ma mi dice che è necessario e per fortuna io le confezioni vuote le ho conservate. Il link dove inserire i miei dati non funziona. Per essere ricontattata fingo di effettuare un nuovo ordine e riesco a parlare con un' operatrice che mi da un numero telefonico. Nessuna risposta. Contattando questo numero tramite watsapp il giorno 8 maggio riesco finalmente ad avere assistenza, un'operstrice mi chiama dal numero 345 8836259 e mi da indicazioni specifiche per ottenere il rimborso, mi conferma che devo rispedire le confezioni vuote a questo indirizzo ER cosmetics - via strada di Paderna 2 - 47895 DOMAGNANO (SAN MARINO) e mi dice di fare una foto alla ricevuta di spedizione e di inviarla per wapp, prende nota del mio iban e dice di aver aperto la procedura di rimborso dei 130 euro che avverrà entro 30 giorni lavorativi. Il giorno 22 maggio provvedo a spedire il pacco da un ufficio postale al costo di euro 10,30 ed invio per whatsapp la foto della ricevuta di spedizione. Oggi è il 4.7.26 e non ho ancora ricevuto il rimborso per il quale il giorno 29.6.25 e 2.7 ho ricontattato il numero watsapp senza avere risposta. Chiedo rimborso 130 euro+spese di spedizione sostenute, visto quanto espressamente dichiarato sul sito in merito alle richieste di rimborso. Allego screenshot ordine, link assistenza, chat, screenshot mail non considerate, screenshot del sito con condizioni x il rimborso, foto ricevuta spedizione e pacco.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).