indietro

Materasso arrivato difettoso e non sostituito

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

G. C.

A: MATERASSI E DOGHE

10/07/2026

Sptt. Materassi e doghe In data 12 Giugno 2026 ho acquistato presso il Vostro negozio online un materasso modello HYbrido 800 molle memory, pagando l’importo di € 329,00. ​A distanza di pochissimi giorni dall’acquisto, il prodotto ha manifestato evidenti difetti strutturali che lo rendono totalmente non conforme all'uso e dannoso per la salute della schiena. In particolare, presenta un avvallamento ("buco") da una parte e una vistosa deformazione anomala dall'altra, oltre ai cedimenti laterali già documentati. ​In data 23 Giugno 2026 Vi ho inviato una e-mail per richiedere la sostituzione del prodotto in garanzia legale e per far valere il diritto alle "14 notti di prova" da Voi pubblicizzato. ​Con la Vostra risposta, avete respinto la richiesta di sostituzione diretta basandovi su una sbrigativa valutazione visiva da remoto. Avete inoltre preteso che io provveda a imballare e spedire il materasso a mie spese e a mio totale rischio di danneggiamento, proponendomi in alternativa l'acquisto di un nuovo prodotto dal Vostro catalogo. ​Contesto fermamente tale gestione. Ai sensi degli artt. 135-bis e 135-ter del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/05), il consumatore ha diritto al ripristino della conformità completamente senza spese, comprese quelle di spedizione e trasporto, che spettano interamente al venditore. Trattandosi di un difetto emerso immediatamente (dopo soli 5 giorni di utilizzo), la legge presume la non conformità del bene fin dalla consegna. ​Vi comunico che ho già provveduto ad avviare una segnalazione ufficiale tramite l'Associazione Consumatori Altroconsumo, alla quale leggo la presente per opportuna conoscenza. ​Vi sollecito pertanto a organizzare, senza ulteriore ritardo e a Vostre complete spese, il ritiro del prodotto tramite Vostro corriere ai fini della sostituzione con un bene conforme o, in alternativa, per la risoluzione del contratto con il rimborso integrale di € 329,00. ​In mancanza di un riscontro positivo entro 15 giorni dal ricevimento della presente, con indicazione della data del ritiro a Vostro carico, Altroconsumo procederà a tutelare i miei diritti nelle sedi competenti. ​Cordiali saluti, ​Gaetano Caruana

Messaggi (3)

MATERASSI E DOGHE

A: G. C.

20/07/2026

Buongiorno, potrebbe per favore allegare la seguente documentazione per maggiori verifiche? - Foto del materasso disteso a terra - Foto delle etichette sul materasso - Foto della rete su cui utilizza il materasso, interamente visibile Che sensazione riscontra con il materasso? Lo trova troppo morbido/duro? Mi faccia sapere Cordiali saluti Marco Ufficio Vendite +39 030 82 98 52ufficiovendite@materassiedoghe.euwww.materassiedoghe.euEtracom Srl, Via A. Grandi 15, 25062 Concesio BS Il giorno ven 10 lug 2026 alle ore 12:45 reclami@altroconsumo.it ha scritto:

G. C.

A: MATERASSI E DOGHE

20/07/2026

Ho inviato già tutto tramite email, e mi è stato detto che non è un difetto di fabbrica. Un materasso che arriva già così non è un difetto di fabbrica? Il difetto l'ho creato io? Mi è stato anche detto che per maggiori verifiche devo mandare il materasso in azienda a spese mie e sotto mia responsabilità. Altro che soddisfatto e rimborsato! Altro che garanzia!

MATERASSI E DOGHE

A: G. C.

20/07/2026

Salve, Le fotografie vanno inviate con prodotto appoggiato a terra, inoltre mancano le foto della struttura letto Stefano Ufficio Vendite +39 030 82 98 52ufficiovendite@materassiedoghe.euwww.materassiedoghe.euEtracom Srl, Via A. Grandi 15, 25062 Concesio BS Il giorno lun 20 lug 2026 alle ore 12:45 reclami@altroconsumo.it ha scritto:


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00