Buongiorno,Vi inoltro questa email per rispondere alla vostra email sottostante relativa alla mia segnalazione n.sac 100-18741105.Ho acquistato un vostro materasso in data 10/03/2022 in quanto ero molto contento del grado di rigidità, dopo averlo sempre utilizzato in modo impeccabile, tenendolo in una camera pulita e con tutti i criteri del caso, è praticamente inutilizzabile dopo neanche 7 mesi dal suo acquisto.Il materasso ha perso completamente il sostegno del corpo e durante la notte il corpo è affossato (allego foto) e ci si sveglia ogni mattina con forti mal di schiena.Avevo chiesto di poter essere aiutato fornendo anche delle immagini e magari dei possibili video per farvi capire la reale condizione del materasso ma con lo stupore più grande mi è stato risposto che dovrei portare il materasso presso un negozio Ikea per poterlo far vedere ad un tecnico.Mi chiedo come Ikea possa chiedere ad un suo cliente di riportare un MATERASSO al negozio per poterlo provare, infrangendo ogni norma d'igiene e creando al cliente un grosso dispendio di costi e tempo, come se trasportare un materasso sia paragonabile a trasportare una sedia.Un vostro prodotto dopo 7 mesi dall'acquisto è in condizioni PESSIME, e voi chiedete di portarlo in negozio? questa sarebbe la garanzia che ikea fornisce per 10 anni sui propri materassi?Attendo un vostro gentile riscontro al più presto, altrimenti sarò costretto a procedere per vie legali.Distinti salutiNicola PitassiEmail precedente ricevuta da Ikea:Gentile,In merito alla sua segnalazione n. sac 100-18741105 per il materasso da lei acquistato ci spiace leggere che il prodotto non soddisfa le sue aspettative in termini di resa e utilizzo, tuttavia non abbiamo la possibilità di intervenire in garanzia sul prodotto in quanto la problematica evidenziata, per quello che si evince dalla foto inviata, è frutto di una percezione personale non imputabile ad un vizio di conformità. Le chiediamo quindi di recarsi presso il punto vendita di acquisto in modo che il nostro personale possa verificare toccandolo se si tratta di un reale problema di qualità.Ci occuperemo in quel caso della sostituzione o del rimborso tramite Carta Reso IKEA spendibile in 24 mesi, se il prodotto non fosse disponibile. Le ricordiamo di portare con sé una copia della prova di acquisto.