indietro

Menzogne su ritardi

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

O. C.

A: HONDA

13/06/2023

Buongiorno. Contestualmente all’ordine della mia HONDA JAZZ dalla concessionaria Honda Spizzirri Motors di Cosenza ho ordinato anche la retrocamera perché purtroppo il modello disponibile in autosalone ne era privo. Ho fatto l’ordine telefonicamente ed ho mandato pagamenti e documenti per mail perché abito a Bari e la concessionaria era di Cosenza. (Purtroppo non c’erano Honda Jazz disponibili più vicine). Il 6/10/2022, quando ho ritirato l’auto, la retrocamera non era ancora arrivata quindi il giorno dopo, accertato che mi servisse, ho confermato l’ordine sempre per € 200,00 e mi è stato comunicato che al suo arrivo mi sarebbe stata inviata per procedere alla sua installazione presso un’ officina individuata dalla stessa concessionaria. Ho anche chiesto di pagarla subito ma mi è stato risposto che solo alla consegna mi sarebbe stata emessa fattura con lo sconto necessario. Contestualmente mi sono stati promessi dei tappetini in gomma (che sarebbero arrivati con la retrocamera) e mi è stato omaggiato il primo tagliando. Io feci presente che essendo di Bari non avrei potuto eseguire il tagliando a Cosenza. Mi fu risposto che il tagliando mi sarebbe stato omaggiato telematicamente ed in qualunque officina l’avrebbero trovato a sistema. Sono passati diversi mesi e con mail e whatsapp al venditore ho sollecitato ma venivo rinviato di settimana in settimana, di mese in mese, per colpa della carenza dei chip, l’accumulo del covid, ecc. Dopo 7 mesi ho contattato il customer care Honda che mi avrebbe fatto sapere tramite mail (ma niente!!!). La concessionaria mi contatta, seccata perché avevo chiamato Honda: “Stiamo risolvendo, per fine settimana”. Dopo 2 settimane chiamo nuovamente il customer care (che non si era fatto vivo) è ricevo questa risposta: “Il suo ordine non è stato evaso perché il suo modello non può montare la retrocamera. Non lo sapeva?”. Assurdo!!! Dopo 8 mesi con tanta nonchalance mi dicono che mi avevano mentito per 8 mesi… ma non finisce qui. La settimana scorsa mi sono recato presso la concessionaria Honda Autotrend di Bari per il primo tagliando e… indovinate un po’?Non risultava nessun tagliando telematico!!!Contatto il venditore che mi rassicura che l’officina stava provvedendo. Mi richiama la concessionaria Spizzirri dicendomi testualmente: “È bugia che le abbiamo promesso un tagliando elettronico. Avrebbe dovuto recarsi qui. E poi, ha pure chiamato Honda per la retrocamera quando la sua Jazz non la monta?”Praticamente sono stato declamato bugiardo e imbecille. Sborso 285€ e scrivo a Honda Italia che mi risponde difendendo la concessionaria e ribadendo la mia idiozia. Mi sarei aspettato un “Ci dispiace, troviamo una soluzione” ma Honda continua a ripetere che produce auto premi un super affidabili… quindi meglio scartare clienti polli come me!!!Grazie Honda e grazie Spizzirri. Io comunque so la verità e i bugiardi siete voi!


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).