indietro

MERCE DIFETTOSA E NON UTILIZZABILE

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. P.

A: Leroy Merlin

11/03/2023

Buongiorno, in relazione all’ordine N. 33813, malgrado le numerose segnalazioni espresse, sia di persona presso il punto vendita che via mail agli indirizzi indicati da Vs. operatori, non ho avuto nessun tipo di riscontro e sto quotidianamente subendo e pagando un grave disagio per la fornitura difettosa di 2 porte rototraslanti, che sta di fatto impedendo l’uso dei servizio nella casa in cui ora abito.Riporto sotto i punti salienti dell’accaduto:Il giorno 5 Gennaio 2023, subito dopo l’apertura dell’imballo, mi sono recato presso il Punto vendita di Lissone per segnalare difformità sulla merce ritirata:Una delle due porte rototraslanti, non includeva il blocco serratura, come si evince chiaramente dalla foto allegata (che evidenzia l’assenza dei buchi per le viti di fissaggio della stessa), inoltre non erano inclusi una serie di piccoli accessori di supporto all’installazione, normalmente presenti.Malgrado avessi fatto personalmente la segnalazione recandomi in showroom, sono stato invitato dall’operatore a scrivere una mail “formale” all’indirizzo: “showroom.muggio@leroymerlin.it”. Alle ore 19,42 dello stesso giorno ho inviato la mail dettagliata includendo anche il documento d’acquisto.A questa segnalazione non ho mai avuto riscontro.Dopo alcuni giorni, ho effettuato il montaggio tramite un installatore professionista, che ha riscontrato difetti di assemblaggio nelle due porte rototraslanti acquistate. Questo difetto di produzione, impedisce la chiusura delle porte, di conseguenza l’uso dei relativi bagni.Sottolineo che l’installatore coinvolto è un professionista del settore, e per quattro anni ha prestato servizio per la stessa catena Leroy Merlin come installatore di serramenti. Memore delle indicazioni ricevute in occasione della prima segnalazione, ho formalmente comunicato via mail (19.01.2023 ore 14,14) anche il secondo problema riscontrato, esortando una risposta sollecita e sottolineando che la prima segnalazione era stata completamente ignorata. Anche in questa seconda segnalazione ho incluso foto esaustive del difetto.In totale mancanza di riscontro anche questa seconda volta, mi sono nuovamente recato presso il punto vendita ed ho fatto presente il trattamento subito, dopo oltre un mese, nessun genere di riscontro! Sono stato invitato a re-inoltrare entrambe le mail, cosa che ho fatto lo stesso giorno, 7 Febbraio 2023 alle ore 14,45.Il giorno seguente, 8 Febbraio, ho ricevuto la conferma di ricezione con la seguente comunicazione che riporto testualmente: “Buongiorno sig. Francesco, abbiamo inoltrato la sua segnalazione all'ufficio competente. Le daremo risposta non appena avremo riscontro. Cordiali saluti Lo staff showroom.”AD OGGI, DOPO OLTRE DUE MESI DALLA PRIMA SEGNALAZIONE NON HO ANCORA AVUTO NESSUN GENERE DI RISCONTRO E CONTINUO A SUBIRE L’IMPRATICABILITA’ DEI DUE BAGNI.Profondamente deluso dal pessimo servizio ricevuto sino ad ora si richiede un immediato intervento risolutivo o il completo rimborso di entrambe le porte per un totale di Euro 1359,80 e si avvisa che in difetto la presente diffida è da considerare come formale atto di messa in mora con ogni conseguenza di legge e con riserva di azione nelle opportune sedi legali con diritto ad ottenere il conseguente risarcimento di tutti i danni subiti e subendi.

Messaggi (1)

F. P.

A: Leroy Merlin

20/04/2023

Buongiorno, purtroppo da mesi mi trovo con 2 porte interne relative a 2 bagni di casa, non funzionanti per difetto di assemblaggio. Tutte le numerose richieste e solleciti di intervento e soluzione al problema sono cadute nel vuoto! Come minimo richiedo il rimborso di quanto pagato o la sostituzione di entrambe le porte! ...Ritengo la questa richiesta il minimo, il disagio che ancora subisco a causa di questa vicenda meriterebbe un risarcimento danni! Attendo un Vs. c.se riscontro e ringrazioFrancesco pagliariccio


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).