indietro

Merce non conforme

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. C.

A: DOUBLEFF PNEUMATICI

09/08/2021

Buon giorno, ho acquistato due pneumatici usati marca Pirelli della sezione 225/45/17 Appena sono arrivati i pneumatici, non essendo presente in sede, li ha ritirati un mio collega, poiché ho inserito come indirizzo di spedizione la sede di lavoro, senza però controllare lo stato degli stessi, infatti se li avessi ritirati io avrei rimandato la merce al mittente. Contatto il numero whatsapp dove ho eseguito l’acquisto e segnalo la difformità inviando delle foto. Mi rispondono di stare tranquillo e di provvedere al montaggio assicurandomi che i pneumatici sono stati testati in precedenza. Per l’inconveniente mi erogano un buono di 45 euro da utilizzare per un prossimo acquisto. La mattina seguente vado dal gommista e faccio sostituire le gomme, ma anche quest’ultimo nota varie difformità del prodotto è in particolare vari tagli sul dorso degli stessi. Esegue comunque il lavoro e mi consegna il veicolo. All’uscita dall’ officina percorro circa 100 metri e mi accorgo che il veicolo sbandava. Mi fermo immediatamente e noto entrambi i pneumatici sgonfi. Rigonfio i pneumatici con un compressorino elettrico e riporto immediatamente l’auto in officina. il gommista, smontando nuovamente i pneumatici ed immergendoli nella vasca dell’acqua, ha riscontrato alcuni tagli sul dorso con fuoriuscita d’aria in corrispondenza dei solchi già segnalati. Ho tentato di contattare nuovamente l’azienda Chiedendo di risolvere in maniera bonaria con la restituzione della merce danneggiata, ma la risposta è stata che purtroppo io ho montato i pneumatici e quindi non è possibile eseguire un reso. Mi sono dovuto trovare a pagare due volte la manodopera e comprare una coppia di pneumatici nuovi. Quindi ho speso 110 euro per quelli acquistati con la ditta doubleff pneumatici, 40 euro di manodopera, più altri pneumatici nuovi. Ho provato a chiedere un indirizzo pec per inviare una richiesta formale ma gli operatori di tale azienda non mi hanno voluto fornire tale contattato. Mi hanno promesso che sarei stato ricontattato in mattinata ma non si è fatto sentire nessuno. Vorrei il rimborso almeno di quanto ho pagato per due pneumatici totalmente inservibile ed inutilizzabili grazie


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).