Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
Qualità del servizio clienti
Scopri come funziona il nostro servizio
-
1. Inserisci qui di seguito il tuo reclamo e invialo direttamente all'azienda.
-
2. Ricevi un feedback tramite la piattaforma
-
3. Non sei soddisfatto? Contatta gli avvocati di Altroconsumo.
-
I reclami fatti tramite la nostra piattaforma hanno un impatto maggiore
-
I nostri avocati sono sempre a tua disposizione
-
Il reclamo, se messo come pubblico, può avere un impatto maggiore.
Ultimi reclami
Gomme non conformi e dot datato
Buongiorno, ho effettuato un ordine di 4 pneumatici usati tramite l’azienda doubleff pneumatici (Revolution gomme Srl) tramite whatsapp, con il sig. Matteo. In data 7 novembre 2025 Mi vengono proposti 4 gomme di marche diverse, 2 barum e 2 bridgestone con battistrada 80% garantendomi un dot di Max 2/3 anni. Con tanto di foto di prova. Accetto l’offera e le condizioni che mi vengono proposte, e anche le condizioni di pagamento (alla consegna tramite brt) Il 17 novembre vengono consegnate le gomme direttamente al mio gommista. Vado a vederle e sorpresa. Gomme impacchettate al contrario per non far vedere subito i dot. Gomme datate 2017 e 2018 Consegnate 2 barum e 2 hankook e battistrada al di sotto del 40% Cerco di contattare il sig. Matteo, al momento risulta sparito, mi dicono sia in malattia (potrebbe essere vero, ma non saprei) Mi dicono di fare il reso che mi verrà restituito l’importo speso. (Anche qua ho dei dubbi) Credo che questi soldi non verranno mai restituiti, e si aggrapperanno ad altro pur di non rimborsare. Consiglio vivamente di stare alla larga da questa gente, vi truffa e basta.
Reclamo per consegna parziale e prodotto non conforme – Doubleff Pneumatici
Spett.le Doubleff Pneumatici, con il presente reclamo segnalo la mancata consegna completa e la non conformità degli pneumatici acquistati presso la vostra azienda. Ho effettuato un ordine per 4 pneumatici, regolarmente pagati per l’intero importo, ma ho ricevuto solo 2 pezzi. Inoltre, i pneumatici consegnati non rispettano le caratteristiche indicate nell’offerta, in particolare: • codice di velocità diverso da quello dichiarato; • DOT non conforme (anno di produzione diverso o datato); • battistrada differente da quanto pubblicizzato. Chiedo pertanto: 1. La spedizione immediata dei 2 pneumatici mancanti o, in alternativa, il rimborso integrale dell’importo versato; 2. La sostituzione dei pneumatici non conformi con prodotti conformi a quanto ordinato; 3. Una risposta scritta entro 7 giorni dal ricevimento di questo reclamo. Distinti Saluti Vignali Riccardo
Vendita del prodotto non idoneo
Buongiorno Ho acquistato le gomme marca Nokian m8sura 185/55/r15 Tramite azienda double ff pneumatici Le gomme sono arrivate vecchie .due sono del 2018 e due del 2017 Le gomme non sono assolutamente idonee né alla vendita e nemmeno all'uso. Non lho manco scartate,ho fatto le foto dove si vede tutto ,le date ,l'usura ecc Chiedo immediato rimborso da parte di quell'azienda che truffa la gente in modo spregevole.
Prodotto diverso da quello ordinato
Ho ordinato via whatsapp 4 pneumatici Continental (inviata foto dal venditore) con80%battistrada 6mm.Arrivate 4 gomme di altra marca con battistrada di circa 4,5mm. Ho chiamato il numero whatsapp x avere istruzioni su come fare il reso e l'operatore, molto infastidito,mi ha detto che mi avrebbe fatto chiamare dall ufficio amministrativo per il reso.Nessuno ci ha ancora contattato. Sconsigliato acquisto su questo sito.
Venduti pneumatici prodotti 11 anni fa
Ho comprato on line da double FF pneumatici 4 pneumatici all seasons Pirelli Chrono 205/65 R16C per il mio furgone spendendo 140,00 euro spedizione compresa. Mi sono visto recapitare 4 pneumatici mai montati, chiaro avanzo di magazzino perchè prodotti nel 2013! Dopo essermi lamentato telefonicamente più volte con varie persone della ditta (ogni volta risponde qualcuno di diverso e nessuno di loro ha mai la possibilità di risolvere direttamente il problema perchè deve rivolgersi ad un suo "presunto superiore" di cui non viene mai svelato ne nome ne recapito telefonico). Così tra inutili tentativi di telefonate e risposte evasive i giorni passano e soprattutto passano i 14 per il reso legale. Il mio gommista si rifiuta di montarli perchè mi dice che di vita ne ho solo una e ci tiene che la preservi. Anche i 7 (sette!!) gommisti convenzionati con Double FF si rifiutano di montarmi i pneumatici per ovvi motivi di sicurezza. Continuando a litigare telefonicamente propongo una restituzione del prodotto addossandomi le spese di spedizione dato che loro si dicono più che certi della bontà del pneumatico; io rispondo loro che se i pneumatici sono veramente così incontenstabili dovrebbe esserne certa anche la rivendibilità ad un altro utente. Sto attendendo da due settimane una telefonata della loro amministrazione per organizzare il tutto, ma ovviamente nessuno di loro mi ha mai cercato. Purtroppo il pagamento è stato fatto per contrassegno al corriere quindi al momento non ho alcuna pezza giustificativa dell'avvenuta transazione.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
