indietro

Negata garanzia

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

M. M.

A: STROILI ORO

05/04/2025

Spett. Stroili In data 20 Maggio 2024 il mio ragazzo acquistato presso il Vostro negozio un bracciale in oro bianco pagando contestualmente l’importo di 180€. A distanza di 8 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, ho notato si stesse per rompere probabilmente da una mal saldatura del prodotto. Il 31 Gennaio 2025 il mio ragazzo si è recato presso il vostro negozio per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia, non avendo purtroppo più lo scontrino ci è stato negato. Siamo quindi tornati insieme una settimana dopo per cercare di farlo riparare dato che si era, a quel punto, completamente rotto. Ci è stato nuovamente negato non avendo lo scontrino, abbiamo provato con la ragazza a cercare l’acquisto tramite la card ma il mio ragazzo non l’ha usata il giorno dell’acquisto. Mi sono documentata e sono tornata quindi una terza volta con la fotocopia del pagamento emesso dal bancomat del mio ragazzo dato che esiste una normativa secondo la quale presentando una prova di acquisto non è necessario lo scontrino emesso dal negozio. La riparazione ci è stata negata per la terza volta. Nonostante i numerosi solleciti, finora il guasto non è stato riparato. Mi ritrovo ora con un bracciale acquistato neanche un anno fa completamente rotto ed inutilizzabile. Probabilmente un prodotto fallato? Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Ricevuta di pagamento


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).