indietro

No aria condizionata

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. G.

A: BOOKING.COM

31/08/2022

Buongiorno:Abbiamo avuto un problema con un alloggio in Francia, dove io e la mia famiglia (mia moglie e i nostri tre figli di 10, 8 e 3 anni) abbiamo soggiornato dal 1/8 al 6/8.- abbiamo passato 3 notti quasi insonni (quindi la maggior parte della vacanza) con 3 bambini, di cui uno asmatico, che si lamentavano per il caldo soffocante, perché il condizionatore era presente, ma non funzionante- l'appartamento non ha finestre, ma solo una porta-finestra sul davanti- abbiamo chiesto immediatamente l'intervento dell'agenzia, ma è stato riparato solo la sera del 4/8- inoltre siamo entrati il 1/8 in una struttura che non ha rispettato il protocollo Covid perché le pulizie non sono state fatte, come da foto, dove si vedono costumi da bagno e salviette sporche e frigo sudicio - abbiamo immediatamente comunicato il fatto all'agenzia che il giorno dopo ha fatto pulire l'appartamento- inoltre l’appartamento è stato fino al pomeriggio del 3/8 senza serratura poiché quella della porta finestra, sul davanti, era rotta e non era possibile chiudere l’appartamento in sicurezza- oltretutto, il 3/8, dopo l’intervento di uno dei tecnici dell’agenzia nel pomeriggio, di ritorno dalla spiaggia alle 19:30, siamo rimasti chiusi fuori casa per circa un’ora perché la porta era stata chiusa con una chiave diversa da quella in nostra dotazione. Eravamo già diretti alla Polizia di Bormes les Mimosas, quando siamo riusciti a recuperare il telefono (per nostra fortuna e nostra iniziativa) di uno dei tecnici che erano entrati nell’abitazione, che è venuto in nostro soccorso (l'agenzia dopo le 18 non risponde) alle 20:30Non ci è mai stato proposto un condizionatore portatile dall'agenzia locale Interhome (solo dei ventilatori!) per compensare la insopportabile situazione e per tre notti siamo rimasti con i bambini in un buco senza finestre, che chiaramente non si può affittare d’estate senza condizionatore. L’agenzia locale parla di un fatto imponderabile, ma quando un primo tecnico è venuto il 2/8 alle 16:20 a verificare e confermare che il condizionatore non funzionava, ha rilevato che non era stata fatta manutenzione perché i filtri erano molto sporchi, come da foto.In sintesi vacanza rovinata. Per averci chiusi fuori di casa l’agenzia non si è neppure mai scusata. Booking non ci ha offerto alcuna soluzione, né rimborso.

Messaggi (1)

E. G.

A: BOOKING.COM

15/09/2022

Buongiorno voglio ottenere un risarcimento congruo che corrisponda perlomeno a tre notti su cinque


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).