Classifica aziende
- Reclami totali
- 1123
- Numero di reclami *
- 375
- Reclami chiusi *
- 78%
- Tempo medio di risposta *
- 2 giorni
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
Qualità del servizio clienti
Scopri come funziona il nostro servizio
Ultimi reclami
Pubblicità ingannevole - Jaz Soma Beach
Buongiorno, Ho richiesto un rimborso riguardo un soggiorno da me effettuato al resort 4 stelle all’inclusive Jaz Soma Beach dal 01/10/2025 al 07/10/2025 prenotazione n.4394348989 per la cifra di $802,03 ad Hurghada nel quale le foto (soprattutto quelle relative alla spiaggia) non corrispondevano alla realtà. Soprattutto riguardo l’area della spiaggia in realtà delimitata da boe e minuscola, e la presenza di barriera corallina in realtà poi assente. La struttura pressa i turisti per far sì che rilascino recensioni positive, tant’è che queste recensioni fuorvianti fanno tutte il punto sopratutto sulla spiaggia. Booking ha dichiarato che le foto costituiscono pubblicità ingannevole e non corrispondono a realtà e mi ha corrisposto un rimborso parziale di $120 spendibili solo tramite piattaforma Booking come credito di viaggio. Contattando l’assistenza scopro che l’unico modo per avere un rimborso totale è contattare la struttura in quanto la piattaforma ha già rimborsato per quanto le riguarda, o lasciare una recensione negativa. Lascio una recensione negativa da 3/10 su Booking e la struttura mi contatta chiedendomi chiarimenti. Dopo aver chiarito i motivi della recensione e aver specificato che vorrei richiedere il rimborso, la struttura smette di rispondere ai messaggi. Allego le foto che ho caricato come prove nella richiesta di rimborso a Booking.com.
Richiesta di rimborso totale
Buongiorno, come già comunicato ai gestori di Relax Apartment ieri tramite mail, non ho effettuato il check in nell'appartamento Aura Apartment sito in Via del Fossato 29 a Bracciano a causa delle condizioni di degrado dell'intera via e dello stabile all'interno del quale si trova l'appartamento, condizioni che non raggiungono livelli minimi di abitabilità, anche in termini di sicurezza. Le foto presenti su booking non rendono chiaramente il degrado e l'ambiente insalubre all'interno dello stabile. Sono quindi a richiedere il rimborso dell'intero importo che mi è stato addebitato all'atto della prenotazione (euro 515,36 più 8 euro di tassa di soggiorno). In allegato le foto che ho scattato. Ieri dopo aver inviato una mail ai gestori dell'appartamento , e aver effettuato la cancellazione con richiesta di rimborso, non ho ricevuto nessun riscontro, neanche a fronte di un messaggio all'assistenza. Resto in attesa di rimborso. Saluti Maria Laura Fabretti
Mancato rimborso dovuto alla chiusura conto bancario
Buongiorno, Ho prenotato una struttura dal 29 dicembre al 2 gennaio tramite Booking.com, prenotazione poi rimossa dalla piattaforma per un motivo ancora sconosciuto. Ho effettuato la prenotazione il 27 luglio 2025 utilizzando un conto bancario canadese, in quanto fino a metà agosto 2025 risiedevo in Canada. Il 13 agosto 2025, come confermato dai documenti ed email della Royal Bank of Canada (RBC), ho chiuso tale conto a seguito del mio trasferimento in Italia per motivi lavorativi. Il 7 settembre 2025 ho ricevuto una comunicazione relativa a un eventuale problema con la struttura prenotata. Prima della cancellazione della prenotazione, in data 11 settembre 2025 ho contattato Booking.com per informare che il conto associato al metodo di pagamento era stato chiuso . Nonostante ciò, il 13 settembre 2025 Booking.com ha cancellato la prenotazione e ha effettuato un rimborso automatico sul conto ormai chiuso. Da quel momento ho contattato quotidianamente l’assistenza di Booking.com, che mi ha fornito un codice ARN associato al rimborso da comunicare alla mia ex banca. Ho contattato due volte la RBC Bank, che ha confermato la chiusura del conto e spiegato che gli accrediti su conti chiusi vengono automaticamente rispediti al mittente e pertanto non possono rintracciare il rimborso usando il codice ARN fornito da Booking.com . Nonostante tutte le comunicazioni della RBC bank, le email dei consulenti finanziari Zilong Liu ed Esha Patel; del branch manager Vidhi Rajput, che hanno seguito la questione, Booking.com, continua a indicarmi di contattare la banca fornendo il codice ARN, pur sapendo che per i conti chiusi la RBC policy prevede il ritorno automatico dei fondi al mittente. Confido nella vostra assistenza per risolvere questa situazione e recuperare la somma di denaro a me spettante pari alla somma di 234 euro.
Volo Camcellato
in data 17/08 mi veniva cancellato il mio volo nella tratta Firenze/Roma impedendomi di poter usufruire dell’altra tratta da me acquistata che era Roma/Lamezia, risultando ovviamente per tale motivo No Show nella seconda tratta. Contattato il servizio clienti Booking ho avuto conferma della cancellazione del volo e stessa conferma l’ho avuta anche dalla compagnia aerea, come da mail in allegato. Richiedo quindi il rimborso della tratta Firenze/Roma - Roma/Lamezia poiché non ho potuto volare per il motivo sopra descritto. Sono già passati quasi 2 mesi ed il servizio clienti di Booking continua in maniera scorretta a passarmi da un team ad un altro solo tramite chat.
Truffa
Spett. Booking In data 23-09-2025 mi sono recata a Parigi, avendo prenota e pagato tempo prima un appartamento tramite Booking. Mentre mi stavo imbarcando in aereo, il proprietario dell'appartamento prenotato, ha annullato la prenotazione. Mi sono trovata così a pochissime ore dal checkin a non avere una casa. Mentre stavamo decollando ho dovuto trovare e prenotare velocemente un nuovo appartamento poichè, atterrata a Parigi avevo la necessità di entrare in casa per fare delle riunioni di lavoro. Ho scritto l'orario di checkin (14:30) alla struttura, la quale alle 13:50 me l'ha rifiutata dicendo che il checkin era possibile solo fino alle 14, elemento che io non avevo visto. Con 10min di preavviso, io non ho più potuto fare nulla, nemmeno organizzarmi con conoscenti affinchè qualcuno andasse in loco a fare il checkin. Non avrei altrimenti sicuramente prenotato. La struttura mi ha contattata per telefono (dal numero +33753899562) e mi ha detto che l'unico modo per riavere i soldi era richiedere la cancellazione senza penale e che il manager dell'appartamento (che mi chiamava) avrebbe parlato con il proprietario per farmi riavere i soldi. Queste persone sono sparite invece, i soldi sono stati presi (€430) e io non ho mai fatto l'accesso all'appartamento. Inoltre, il manager della casa mi ha bloccato il numero, non rispondono più sulla chat di Booking e hanno cambiato nome all'appartamento. Ho aperto numerosi ticket con Booking, tramite email e chiamate, ma lo stesso non vuole prendere le mie difese, risarcendomi davanti a questa truffa che, tra l'altro, è partita tutta dal disagio arrecatomi dalla cancellazione di Booking del primo appartamento. Allego il checkin rifiutato.
Hai bisogno di aiuto?
Questa azeinda risponde in meno di 2 giorni.
Superato questo limite, ti suggeriamo di contattare i nostri avvocati.
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?