Buongiorno,
mi chiamo Giorgio Golino, sono possessore di una e-sim di Iliad attivata regolarmente il 03/08/2023. Al momento dell'attivazione (sostituzione di una sim fisica con una e-sim) il sito di Iliad mi ha comunicato che avrei avuto accesso al QR code della e-sim in qualunque momento, accedendo alla mia area privata.
Da ieri sto provando a recuperare le informazioni della mia e-sim dalla suddetta area, senza successo. Stamattina ho chiamato quattro volte il numero di assistenza (177), ricevendo le seguenti informazioni.
Il primo operatore mi ha detto che finché non disattivavo la scheda e-sim dal vecchio smartphone non sarebbe comparsa la possibilità di recuperare la e-sim dal sito, per cui ho disattivato la e-sim. Il risultato è che ora non ho il mio numero neanche sul vecchio smartphone.
Il secondo operatore mi ha detto che avrei dovuto recarmi ad un Iliad Corner e chiedere la riattivazione della scheda fisica, dopodiché chiedere nuovamente una e-sim.
Mi sono recato presso un Iliad Corner del comune in cui risiedo, ed il commesso, molto gentilmente, mi ha messo in contatto con un terzo operatore, che ha capito il problema ed ha aperto il reclamo numero M318255. Iliad mi ha risposto a mezzo e-mail dopo qualche minuto, dicendomi che "la tua richiesta non può essere accolta in quanto i fatti non coincidono con i dati presenti nei sistemi di iliad".
Ho chiamato nuovamente l'assistenza, ed un quarto operatore mi ha detto che è anomalo che io non riesca ad avere le informazioni per scaricare la mia e-sim, ed ha aperto un reclamo.
Ad ora io sono ancora senza numero di telefono, e mi sembra assurdo che io non riesca a ricevere un'informazione che non solo è trasferibile facilmente all'indirizzo e-mail associato al numero di telefono, ma che è di mia proprietà, essendo la e-sim acquistata e pagata regolarmente.