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Nuova sim con falsa portabilità del numero

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Annullamento del servizio

Reclamo

M. F.

A: Wind tre s.p.a.

09/11/2025

Buongiorno, in data 24 ottobre 2025 presso il negozio windtre di Roma, via Prenestina 367b ho acquistato uno smartphone abbinato a un nuovo piano telefonico. Mi é stata consegnata una nuova sim con la promessa che avrei conservato il mio numero telefonico e disattivato il mio attuale piano tariffario ( anche questo con windtre). Il dipendente del negozio riferiva che la portabilitá del numero doveva avvenire in 48 ore e la disattivazione del vecchio piano windtre in 30gg...Ieri mi sono recato di nuovo nello stesso negozio windtre per chiedere chiarimenti in merito alla disattivazione del mio vecchio piano e sulla portabilitá del mio vecchio numero. Il personale presente in negozio ha preso le distanze dall'operato del collega che si é occupato della mia pratica del 24 ottobre scorso, riferendo che la portabilitá del numero windtre ad altra sim windtre é impossibile e che il mio vecchio piano telefonico poteva essere disdetto senza penali non prima di aprile 2026. Ho chiamato il 159 servizio clienti windtre e mi hanno confermato che il negoziante non ha richiesto alcuna disattivazione del mio piano telefonico né alcuna portabilità. Lo stesso operatore del servizio clienti windtre mi ha confermato quanto riferito ieri dal personale del negozio ovvero che avendo io giá in uso tre numeri windtre, il nuovo smartphone poteva essere "associato" ad uno di quei numeri senza attivare un altro piano telefonico. Purtroppo i 14 giorni per il diritto di recesso sono terminati. Lo stesso operatore del servizio clienti mi ha invitato a recarmi di nuovo in negozio per chiedere allo stesso di assumersi le loro responsabilitá per avere male operato attivando un nuovo piano telefonico su una nuova simcard con la falsa possibilitá di portabilitá del numero telefonico, e per chiedere pertanto l'annullamento del nuovo contratto telefonico della validitá di 36 mesi. Chiedo che il nuovo smartphone venga associato ad una delle mie numerazioni attive che sono giá tre...non ho bisogno di un quarto piano telefonico. Grazie


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