indietro

Oggetto: Contestazione per disservizi prolungati sulla linea internet –

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Malfunzionamento

Reclamo

G. V.

A: FastWeb

11/08/2025

Richiesta risarcimento Il sottoscritto Giuseppe Roberto Ventola, codice cliente n.11999728, residente in Castel San Pietro Terme (Bo), con riferimento al contratto di fornitura del servizio internet attivo presso la suddetta abitazione, intende formalmente contestare i gravi e prolungati disservizi riscontrati negli ultimi tre mesi e oltre. Nonostante le numerose segnalazioni effettuate al servizio clienti e i ripetuti interventi tecnici (inclusa la sostituzione del router), la connessione continua a risultare instabile, con frequenti interruzioni che rendono impossibile l’utilizzo regolare del servizio. Dopo ogni intervento, il problema si ripresenta puntualmente nel giro di pochi giorni. Tale situazione ha causato disagi significativi, sia in ambito lavorativo che personale, compromettendo la qualità del servizio promesso e contrattualmente garantito. Alla luce di quanto sopra, chiedo: 1.La risoluzione definitiva del problema tecnico, con interventi risolutivi e non temporanei. 2. Un risarcimento pari a 4 mensilità di canone, a titolo di indennizzo per il disservizio subito e per il mancato rispetto degli obblighi contrattuali. In mancanza di riscontro entro 15 giorni dalla presente, mi riservo di adire le vie legali e/o di presentare formale reclamo all’AGCOM e alle associazioni dei consumatori competenti. Resto in attesa di un vostro sollecito riscontro. Cordiali saluti, Giuseppe Roberto Ventola

Messaggi (1)

FastWeb

A: G. V.

08/09/2025

Buongiorno, meritevolmente alla pratica in oggetto, l’Ufficio Scrivente, comunica di aver verificato che la Giusta Competenza ha provveduto a ripristinare il servizio dati del suddetto contratto. Infine, in mero spirito conciliativo, si informa di aver accolto la richiesta di rimborso e pertanto si è provveduto ad aprire note di credito relative a importi di abbonamento per un totale di 4 mensilità. Il credito generato, qualora la posizione contabile risultasse regolare, verrà erogato entro 90 gg. dalla presente su metodo di pagamento presente a sistema. Cordiali Saluti Servizio Clienti FASTWEB La presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio; si chiede pertanto di non rispondere al messaggio Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: lunedì 11 agosto 2025 12:01 Oggetto: Oggetto: Contestazione per disservizi prolungati sulla linea internet – Oggetto: Contestazione per disservizi prolungati sulla linea internet – ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).