indietro

Oggetto non conforme alla descrizione.

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. B.

A: Emporio 3

26/11/2022

Buonasera. Ho ordinato per tramite un annuncio pubblicitario presente su Facebook un Robot aspirapolvere che secondo la descrizione sarebbe stato inviato corredato di base di ricarica e di altri accessori (anche panni per il lavaggio di pavimenti). L'ordine e` stato perfezionato per tramite di un call center, che mi ha proposto di pagare 10 Euro in piu` per una sorta di garanzia accessoria che prevedeva la sostituzione del Robot in caso di malfunzionamento.Ho accettato e concordato che il Robot mi venisse spedito in contrassegno al mio indirizzo, cosa che e` effettivamente avvenuta ed il Robot mi e` stato consegnato il giorno 15/11/2022 (la spedizione risulta essere stata gestita dalla societa` FZ INTERNATIONAL SRL sempre di San Marino, che ha materialmente affidato la consegna a SDA Gruppo Poste Italiane e la fattura di FZ INTERNATIONAL SRL relativa ai costi di trasporto e` l'unico documento che ho ricevuto' mentre nessuna documentazione e` pervenuta da Emporio3 SRL, la societa` venditrice).Cio` che mi e` stato consegnato, non e` affatto il Robot descritto nel video dell'annuncio pubblicitario su Facebook, ma un piccolo Cleaner Robot (cosi` e` descritto nella confezione) che nulla ha a che vedere con quello pubblicizzato nell'annuncio ed e' privo di qualsiasi accessorio di quelli descritti sempre nell'annuncio' se non di un cavetto USB ma senza caricabatteria.Il 18/11/2022 ho inviato dalla mia PEC all'indirizzo della societa` venditrice Emporio3 SRL (info@emporio3.sm) che era indicato in un foglietto presente all'interno della confezione, la comunicazione di recesso dall'acquisto, con richiesta di istruzioni per sapere come procedere a rispedire il bene acquistato.Il messaggio PEC risulta essere stato inoltrato all'indirizzo e-mail della societa` venditrice, ma non ho ricevuto alcuna risposta e neanche un contatto telefonico.Per tale motivo, segnalo il caso in questa area reclami di Altroconsumo, confermando il recesso e la richiesta di rimborso dell'importo pagato in contrassegno all'incaricato di SDA (Euro 79,90), riservandomi ogni ulteriore susseguente azione in caso di diniego.

Messaggi (6)

Emporio 3

A: M. B.

26/11/2022

Abbiamo ricevuto la sua richiesta di assistenza (Ticket n° 113104), la stessa verrà gestita entro 2 giorni lavorativi.Cordiali salutiServizio Clienti[WVMP27-O929Z]

Emporio 3

A: M. B.

30/11/2022

La richiesta (113104) è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, rispondi a questa email.servizioclienti1 (ServizioClienti)30 nov 2022, 12:16 CETGentile Altroconsumo,Abbiamo provato a contattare il cliente ma senza esito positivo.I nostri operatori sono disponibili dal lunedi al venerdiRestiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento e/o ulteriore informazione.Assistenza clienti Emporio3Ufficiolegale26 nov 2022, 18:57 CET[WVMP27-O929Z] [WVMP27-O929Z]

M. B.

A: Emporio 3

02/12/2022

Buonasera. Vi chiedo cortesemente di contattarmi tramite e-mail al seguente indirizzo: mauro.bucarini@tin.it. Grazie.

Emporio 3

A: M. B.

02/12/2022

Abbiamo ricevuto la sua richiesta di assistenza (Ticket n° 115729), la stessa verrà gestita entro 2 giorni lavorativi.Cordiali salutiServizio Clienti[M7EQRQ-7L0XL]

Emporio 3

A: M. B.

06/12/2022

La richiesta (115729) è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, rispondi a questa email.servizioclienti1 (ServizioClienti)6 dic 2022, 12:43 CETBuongiorno,abbiamo provveduta in data 30/11 ed in data odierna a contattare 3357287920 senza nessun esito. Le chiediamo gentilmente di fornirci eventualmente un suo contatto di posta elettronica.Cordiali saluti.Assistenza clienti Emporio3.Ufficiolegale2 dic 2022, 15:28 CET[M7EQRQ-7L0XL] [M7EQRQ-7L0XL]

M. B.

A: Emporio 3

08/12/2022

Buonasera. Vi ho gi&#224 comunicato l&#39indirizzo di posta elettronica per contattarmi lo scorso 2 Dicembre. Ad ogni modo ripeto la comunicazione. L&#39indirizzo &#232: mauro.bucarini@tin.it.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).