indietro

Oneri per ritardo pagamenti

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Carte di credito

Reclamo

P. P.

A: COMPASS

05/06/2025

Gentile altroconsumo. Ho un problema con compass relativa alla carta di credito bancopostapiu, con risoluzione a rate. Ho erroneamente effettuato un doppio pagamento della rata di aprile. Non appena mi sono accorto dell'errore, ho prontamente contattato il servizio clienti per chiarire la situazione. Su indicazione del vostro operatore, ho effettuato un bonifico di € 170,66 per reintegrare il saldo a mio debito. Nonostante la mia immediata azione correttiva, sono stato successivamente contattato da MB Credit, società di recupero crediti, che mi ha richiesto il pagamento di ulteriori € 115,56 a titolo di "oneri per ritardato pagamento". Ho spiegato in dettaglio che si è trattato di un mero errore di versamento e non di un ritardo nel pagamento della rata dovuta, ma la mia spiegazione non è stata accolta. Mi è stato anzi minacciato l'invio di ulteriori addebiti. Considerando quanto esposto, ritengo che l'addebito di tali oneri sia ingiustificato. Non vi è stato alcun intento di ritardo nel pagamento da parte mia; al contrario, ho agito tempestivamente per risolvere l'inconveniente, seguendo le indicazioni del vostro servizio clienti. Chiedo pertanto la revoca immediata di tali oneri e l'aggiornamento della mia posizione debitoria, affinché non risulti alcuna irregolarità a mio carico. Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento e allego (se hai gli allegati) la documentazione relativa ai pagamenti effettuati e alle comunicazioni intercorse. In attesa di un vostro celere riscontro e risoluzione della questione, porgo i miei più cordiali saluti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).