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Ultimi reclami

G. D.
15/09/2025

riattivazione carta per pin errato

Buongiorno, ho richiesto tramite nr verde Compass la riattivazione della mia carta di credito rimasta bloccata a seguito di pin errato. E' la terza volta che succede e tutte le volte mi hanno richiesto un pagamento per riattivare la carta. Chiedo se è una procedura corretta visto che tutte le altre banche si limitano alla riattivazione senza richiedere alcun compenso. Grazie

In lavorazione
P. B.
14/06/2025

Rata modifica

Ho fatto un finanziamento con Compass da contratto la rata è di 216,04 per 60 mesi. Ho già avuto il primo problema nel primo mese con scadenza della prima rata il 15/05/25. Praticamente il 28/05/25 ricevo una telefonata da parte loro che non erano riusciti a prelevare la rata per mancanza fondi cosa impossibile. Il credito era in positivo e nei giorni precedenti avevo controllato se la rata era stata prelevata. Quindi ho preceduto a fare un bonifico di 216.04 euro mi richiamano dicendomi che la prima rata era maggiore quindi dovevo effettuare un nuovo bonifico di 21 euro per la differenza. Oggi 14/06/25 ricevo una nuova telefonata che doveva pagare un bollettino per la mora del mese precedente inviatami tramite whatsapp gli ho risposto che ero a lavoro e che non potevo effettuare subito il pagamento e che appena stacavo effettuavo il pagamento mi hanno risposto che mi facevano la segnalazione come cattivo pagatore. Morale della favola io credo che loro fanno questo giochetto per farti pagare la mora e poi io da contratto ho una rata di 216.04 euro invece loro mi dico che le rate saranno di 221.04 perché ho l'accredito un'altro giochetto per fare soldi.

Chiuso
P. P.
05/06/2025

Oneri per ritardo pagamenti

Gentile altroconsumo. Ho un problema con compass relativa alla carta di credito bancopostapiu, con risoluzione a rate. Ho erroneamente effettuato un doppio pagamento della rata di aprile. Non appena mi sono accorto dell'errore, ho prontamente contattato il servizio clienti per chiarire la situazione. Su indicazione del vostro operatore, ho effettuato un bonifico di € 170,66 per reintegrare il saldo a mio debito. Nonostante la mia immediata azione correttiva, sono stato successivamente contattato da MB Credit, società di recupero crediti, che mi ha richiesto il pagamento di ulteriori € 115,56 a titolo di "oneri per ritardato pagamento". Ho spiegato in dettaglio che si è trattato di un mero errore di versamento e non di un ritardo nel pagamento della rata dovuta, ma la mia spiegazione non è stata accolta. Mi è stato anzi minacciato l'invio di ulteriori addebiti. Considerando quanto esposto, ritengo che l'addebito di tali oneri sia ingiustificato. Non vi è stato alcun intento di ritardo nel pagamento da parte mia; al contrario, ho agito tempestivamente per risolvere l'inconveniente, seguendo le indicazioni del vostro servizio clienti. Chiedo pertanto la revoca immediata di tali oneri e l'aggiornamento della mia posizione debitoria, affinché non risulti alcuna irregolarità a mio carico. Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento e allego (se hai gli allegati) la documentazione relativa ai pagamenti effettuati e alle comunicazioni intercorse. In attesa di un vostro celere riscontro e risoluzione della questione, porgo i miei più cordiali saluti.

Chiuso
S. B.
30/05/2025

PROBLEMA COMPAS

In data 15/05/2025 sarebbe dovuta andare in pagamento la rata di € 160,00 relativa al Finanziamento n° 1116584. Tuttavia, nonostante la presenza dei fondi sul conto corrente, la rata non è stata addebitata, (O NON è STATA NEPPURE FATTA RICHIESTA DI ADDEBITO) non per mia colpa, ed ora mi vedo richiedere oneri accessori e di ritardato pagamento che portano la cifra a € 176,00. Richiedo che sia concordato un nuovo tentativo di addebito su C/C senza l'addebito di costi non dovuti ad inadempimento da parte del cliente. La somma mi viene richiesta da certa credita e non direttamente dalla COMPAS. Sarebbe stato più corretto che la compas inviasse un messaggio, prima di rivolgersi a un recupero crediti.

Chiuso
A. F.
30/05/2025

Compass Online

Nel 2022 ho contratto un prestito con Compass, operazione effettuato allo sportello. Da quel momento, per un anno, ho potuto accedere alla piattaforma online per controllare il piano di rimborso ed ogni altra funzionalità. Da più di un anno - ormai - non vi ho accesso, il sito non accetta le credenziali. Ho contattato telefonicamente l'assistenza clienti che mi ha garantito un pronto riscontro. Il riscontro è avvenuto con invio per sms di OTP inutili all'accesso, sempre negato. Le contestazioni che ho inviato per email sono state inutili: in risposta non mi si dice altro se non di attendere perchè la mia pratica è in gestione. Ho anche inviato una pec, ricevuta ma senza risposta. Pur avendo fatto presente che per ragioni di salute non posso rivolgermi alla filiale in presenza, ad oggi - dopo settimane di miei tentativi - nulla è cambiato e io non posso procedere al consolidamento del prestito di cui ho estrema necessità. Giudico tale servizio pessimo ed irresponsabile: l'accesso online da parte degli intermediari finanziari è un dovere per noi risparmiatori e la mancata visibilità nonchè possibilità di agire sulla propria posizione è assimilabile ad un'appropriazione indebita del risparmio. Grazie per tutto ciò che potrete fare Antonia Fiore

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