BUONGIORNO,
ho un serio problema con un gestore di telefonia e internet: Optima S.p.a..
Vi spiego cosa succede.
IN MERITO AL MIO CONTRATTO INTERNET, DAL QUALE HO FATTO RICHIESTA DI RECESSO COME RISULTA DALLE COPIE DEI DOCUMENTI CHE ALLEGO, VOGLIO SPECIFICARE QUANTO SEGUE:
1. IL SERVIZIO NON E' MAI STATO ATTIVATO
2. NON POTEVA ESSERLO IN QUANTO COME DA LORO RICHIESTO HO RISPEDITO AL MITTENTE IL MODEM IN DATA 9 LUGLIO 2025
3. HO INVIATO DOMANDA DI RECESSO DAL CONTRATTO, CHE RIPETO! NON E' MAI STATO ATTIVATO, COME RICHIESTO DAL LORO SERVIZIO CLIENTI, IN DATA 12 AGOSTO 2025
4. HO RICEVUTO A SETTEMBRE, NONOSTANTE TUTTE LE MIE LAMENTELE, UNA FATTURA DI 26,50 EURO, SEMPRE PER UN SERVIZIO MAI RICEVUTO
5. LA FATTURA E' STATA ADDEBITATA SUL CONTO CORRENTE INSIEME ALLA FATTURA DEL SERVIZIO ENERGIA ELETTRICA PER IL QUALE PAGAVO CON BOLLETTINO POSTALE. SIC!
6. IL LORO SERVIZIO CLIENTI MI AVVISA CHE RICEVERO' ANCHE UNA FATTURA PER IL MESE DI SETTEMBRE, PER LA PROSECUZIONE DI UN SERVIZIO CHE RIPETO! NON HO MAI RICEVUTO PERCHE' MAI ATTIVATO
7. MI E' STATO COMUNICATO DAL LORO SERVIZIO CLIENTI CHE L'UTENZA QUALE? E' STATA CESSATA IN SEGUITO A MIE RIPETUTE RICHIESTE SOLO IL 26 SETTEMBRE.
PERTANTO CHIEDO CHE POSSO FARE PERCHE' MI VENGA RESTITUITA LA SOMMA DI 26,50 INDEBITAMENTE ADDEBITATA D ED EVENTUALMENTE ANCHE LA SOMMA CHE MI VERRA' ADDEBITATA NELLA PROSSIMA VENTILATA FATTURA.
VI CHIEDO COME POSSO TUTELARMI? COSA POSSO FARE PER FAR CESSARE LE MOLESTIE E, SOPRATTUTTO, IL DANNO ECONOMICO E MORALE?
GRAZIE PER L'ATTENZIONE CHE AVRETE VOLUTO DEDICARMI.
SALUTI.