OPTIMA ITALIA

ACQUA E ENERGIA

Punteggio

58 punti
Mediocre
Come calcoliamo il punteggio
Stato Valore
Aperto 191
Chiuso 62,30%
  • 191 Reclami ricevuti
  • 62% Reclami conclusi tramite il nostro portale
16 giorni Tempo medio di risposta
In media, le aziende rispondono entro 10 giorni

Come funziona?

  1. Inserisci il reclamo che verrà inviato direttamente all'azienda. È facile e gratuito per tutti!
  2. Riceverai la risposta dell'azienda direttamente sul nostro sito
  3. Se l'azienda non soddisfa la richiesta, puoi chiedere il supporto dei nostri avvocati

Perchè inviare il tuo reclamo tramite Altroconsumo?

  • Con Altroconsumo sei più forte! Selezioniamo per te i contatti giusti e aggiungiamo il nostro nome al tuo reclamo
  • La nostra consulenza giuridica è sempre a disposizione di tutti i soci per chiarire ogni dubbio e fornire il consiglio giusto
  • Se vuoi, puoi pubblicare il tuo caso sulla Bacheca dei reclami: rendendolo visibile a tutti farai una maggiore pressione sull'azienda

Altroconsumo è sempre al tuo fianco!

Questa azienda impiega di solito 16 giorni per rispondere a un reclamo. Se non ricevi un riscontro, chiamaci per chiedere l'aiuto dei nostri avvocati.

La consulenza giuridica risponde dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

02 69 61 554

reclami pubblici

gli altri reclami nei confronti di questa azienda

  • F. B.

    21/04/2021

    Conguaglio su consumi presunti

    OPTIMA ITALIA ACQUA E ENERGIA

    "Buongiorno, avevo un contratto con Optima, precisamente servizio "vita mia" /tutto in uno/ relax stipulato in data 05/10/18 per luce, gas e mobile, disattivato a marzo 2021 per passaggio ad altro oper..."
  • C. F.

    08/04/2021

    Richiesta pagamenti

    OPTIMA ITALIA ACQUA E ENERGIA

    "Optima Italia è una truffa legalizzata succede che ti staccano la luce senza nessun preavviso bollette allucinanti senza poter controbattere ti rimbalzano da un operatore all' altro con l' unico inten..."
  • C. F.

    08/04/2021

    distacco luce

    OPTIMA ITALIA ACQUA E ENERGIA

    "Optima italia mi ha staccato la luce senza nessun sollecito o preavviso io ho un debito con loro ma chiedo da ottobre di poter verificare i consumi cosa che non è mai stata fatta ho inviato svariati r..."
  • V. L.

    05/04/2021

    MANCATA RISPOSTA

    OPTIMA ITALIA ACQUA E ENERGIA

    "BUONGIORNO DOPO AVER CONTATTATO OPTIMA PER VIA MAIL IN DATA 15/02/21 SENZA RISPOSTA HO RISCRITTO CON POSTA CERTIFICATA IL 21/02/21 ALLEGANDO LA STESSA LETTERA CITANDO LE MIE DIMOSTRANZE DI AVERMI AD..."
  • D. D.

    30/03/2021

    truffa optima

    OPTIMA ITALIA ACQUA E ENERGIA

    "buon giorno , ho appreso che dal 1 Aprile 2021 non sarò più cliente eni luce e gas poichè risulta un nuovo contratto effettuato con optima. Questo nuovo contratto, che causa il passaggio a nuove tari..."
  • J. M.

    28/03/2021

    Ricalcolo per lettura precedentemente errata impossibile

    OPTIMA ITALIA ACQUA E ENERGIA

    "Buongiorno, contesto il ricalcolo, il nuovo consumo fatturato è impossibile. Quello della fattura precedente era giusto. Ho passato 4 giorni in questa casa a Dicembre. No credo al fatto che la lettura..."
  • G. V.

    26/03/2021

    Conguaglio illegittimo

    OPTIMA ITALIA ACQUA E ENERGIA

    "Ho cambiato operatore di energia e dopo aver pagato 190€ di bolletta a Febbraio , il mese successivo è arrivato il maxi conguaglio( 363€) ,illegittimo , perchè l'operatore non ha specificato questi co..."
  • F. B.

    24/03/2021

    Annullamento Cmor non avvenuto

    OPTIMA ITALIA ACQUA E ENERGIA

    "Salve,ho avuto un addebito dal mio attuale fornitore di energia(Fintel) per un Cmor emesso da Voi. In realtà ho saldato tutte le Vostre fatture,una delle quali tramite Omniatel(recupero crediti) che ..."
  • C. S.

    19/03/2021

    PAGAMENTO

    OPTIMA ITALIA ACQUA E ENERGIA

    "buongiorno per una casa al mare dove il consumo è minimo in almeno 9 mesi ho pagata ogni mese 32 euro e il consumo reale per tre mesi di uso adesso mi arriva una bolletta di chiusura di 89 euro e pren..."
    Gestito da Altroconsumo
  • A. V.

    19/03/2021

    ERRATO ADDEBITO CONSUMI

    OPTIMA ITALIA ACQUA E ENERGIA

    "salve, abbiamo proceduto a stipulare ( dal 1.1.21 ) un contratto di fornitura energia elettrica intestato a mia moglie , per una seconda casa , disabitata per 8/ 9 mesi l'anno. ho ricevuto in data 08/..."
    Gestito da Altroconsumo

tutti i reclami