OPTIMA ITALIA

ACQUA E ENERGIA

Punteggio

54 punti
Mediocre
Come calcoliamo il punteggio
Stato Valore
Aperto 207
Chiuso 60,39%
  • 207 Reclami ricevuti
  • 60% Reclami conclusi tramite il nostro portale
15 giorni Tempo medio di risposta
In media, le aziende rispondono entro 9 giorni

Come funziona?

  1. Inserisci il reclamo che verrà inviato direttamente all'azienda. È facile e gratuito per tutti!
  2. Riceverai la risposta dell'azienda direttamente sul nostro sito
  3. Se l'azienda non soddisfa la richiesta, puoi chiedere il supporto dei nostri avvocati

Perchè inviare il tuo reclamo tramite Altroconsumo?

  • Con Altroconsumo sei più forte! Selezioniamo per te i contatti giusti e aggiungiamo il nostro nome al tuo reclamo
  • La nostra consulenza giuridica è sempre a disposizione di tutti i soci per chiarire ogni dubbio e fornire il consiglio giusto
  • Se vuoi, puoi pubblicare il tuo caso sulla Bacheca dei reclami: rendendolo visibile a tutti farai una maggiore pressione sull'azienda

Altroconsumo è sempre al tuo fianco!

Questa azienda impiega di solito 15 giorni per rispondere a un reclamo. Se non ricevi un riscontro, chiamaci per chiedere l'aiuto dei nostri avvocati.

La consulenza giuridica risponde dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

02 69 61 554

reclami pubblici

gli altri reclami nei confronti di questa azienda

  • A. S.

    03/03/2021

    fattura conguaglio

    OPTIMA ITALIA ACQUA E ENERGIA

    "Buongiorno, ho chiamato gestore di energia elettrica da Optima Italia a Iberdrola dopo 20 mesi e a fine febbraio ho ricevuto una fattura di conguaglio pari a 338,09€, dopo averne ricevuta un'altra pr..."
  • M. C.

    02/03/2021

    Fattura nr 18096644

    OPTIMA ITALIA ACQUA E ENERGIA

    "Buongiorno, vorrei rappresentare che la mia fattura indicata in oggetto presenta sconti fedeltà da recuperare dalla data dell’inizio fornitura gen2019 a febbraio 2021, vorrei sapere come mai questi ad..."
  • A. D.

    01/03/2021

    fattura con importo errato

    OPTIMA ITALIA ACQUA E ENERGIA

    "scrivo nuovamente un reclamo a questo fornitore dato che ad oggi non ha rispettato quello che si era stabilito a chiusura contratto, oltre ad aver sbagliato il totale nella fattura per la quale scriss..."
  • L. M.

    26/02/2021

    Fatturazione importi non previsti da contratto

    OPTIMA ITALIA ACQUA E ENERGIA

    "Abbiamo sottoscritto come Aziend (Matteoda Commerciale Srl) un contratto per la fornitura di energia elettrica con la OPTIMA ITALIA, che prevedeva un importo mensile da Loro calcolato sulla base dei c..."
  • L. G.

    25/02/2021

    richiesta di rimborso

    OPTIMA ITALIA ACQUA E ENERGIA

    "Chiedo il rimborso di 73.00 euro per restituzione del" modem" avvenuta in data 10/12/2020...."
  • G. M.

    25/02/2021

    Fatture anomala

    OPTIMA ITALIA ACQUA E ENERGIA

    "Buongiorno signori: feci il 31/05/2018 un contratto telefonico con Optima Italia luce. Ho chiuso il contratto alla fine del 2019 cambiando gestore. Loro mi hanno mandato l'ultima fattura con cifre fuo..."
  • D. B.

    23/02/2021

    conguaglio

    OPTIMA ITALIA ACQUA E ENERGIA

    "Buongiorno, reclamo in merito al conguaglio pervenutomi. Conguaglio risalente dal 2019 fino al 2021. Non è possibile far credere all'utente di risparmiare con l'energia elettrica per poi presentare..."
  • M. I.

    22/02/2021

    Contestazione bollette

    OPTIMA ITALIA ACQUA E ENERGIA

    "Buongiorno ho ricevuto bolletta luce a nome di mia moglie come la mia del gas con costi di sconti effettuati prima della chiusura del contratto, avendo cambiato gestore loro dicono prima dei 2 anni me..."
    Gestito da Altroconsumo
  • S. S.

    21/02/2021

    Mancata fatturazione di consumi reali

    OPTIMA ITALIA ACQUA E ENERGIA

    "Buongiorno con la presente intendiamo presentare un reclamo ed eventuale rimborso nonché una richiesta di fattura di chiusura. Nei confronti di optima spa Dal 1 di ottobre 2020 siamo diventati Enel..."
  • E. T.

    19/02/2021

    bolletta conguaglio

    OPTIMA ITALIA ACQUA E ENERGIA

    "Buongiorno, sono con optima dall'ottobre 2019, ogni mese ricevo bolle con costi che variano dalle 40 ad un massimo di 70 euro mensile ed ora dopo 16 mesi mi trovo una bolletta di 370 euro perchè mi d..."

tutti i reclami