indietro

Optional inutilizzabile

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

B. L.

A: BMW

06/08/2022

Buongiorno,dopo avervi recapitato una mail nella quale lamentavo utilizzo dell'optional di ricarica Wireless sulla mia BMW X1, mi avete risposto:Desideriamo specificare che il Supporto per ricarica wireless BMW non regola l’alimentazione, ma eroga di continuo la carica, pertanto se l’iPhone si surriscalda, il software dello smartphone può interrompere la ricarica oltre una certa percentuale.A tal riguardo Le comunichiamo che la tecnologia degli smartphone porta ad un surriscaldamento durante la ricarica senza fili, in considerazione di ciò gran parte dei dispositivi cellulari dispone di un protocollo di protezione che può fermare il processo di carica, ridurre la luminosità del display del telefono o spegnere il display stesso.In considerazione di quanto sopra esposto Le comunichiamo pertanto che quanto riscontrato è coerente con l’attuale stato della tecnica e non è indice di una difettosità di prodotto., al fine di ricevere ulteriori chiarimenti in merito, La invitiamo a fare diretto riferimento al Centro BMW Service di Sua fiducia.A seguito Vostra comunicazione ho contattato Apple che mi ha riferito che la configurazione del mio IPhone 13 Pro è corretta, in quanto l'ottimizzazione della ricarica è già attiva e che il problema deve essere da voi sistemato in quanto il telefono si comporta correttamente. Successivamente ho riprovato ad utilizzare la ricarica wireless, ma dopo solo 20 minuti il mio IPhone si è nuovamente bloccato per over temperatura e la temperatura atmosferica non era particolarmente alta (26/27 gradi)Chiedo quindi lo storno dell'optional dalla fattura in quanto lo stesso optional non è assolutamente utilizzabile e quindi inutile.Già in precedenza mi vedo consegnare una vettura senza impianto Harman Kardon (normalmente ordinato), ma nella fattura fatta a Leaseplan l'optional era presente (e quindi pagato) e questo è molto grave, poi il problema con la ricarica wireless, insomma solo problemi con voi. Rimango in attesa URGENTE di un Vs. riscontro in merito.

Messaggi (1)

B. L.

A: BMW

23/08/2022

BMW non mi ha ancora contattato


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).