indietro

Ordine: F1098367 effettuato il 13 Settembre non ancora elaborato

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

S. S.

A: Farmasave

17/09/2026

Buonasera, ho effettuato un ordine on Line il giorno 13 Settembre ma non è ancora stato elaborato. La vs. Farmacia dichiara che gli ordini arrivano entro 24 o 72 ore. Se non ricevo nessun riscontro mi vedo costretto a denunciare l’accaduto alla polizia postale e agli enti competenti.

Messaggi (3)

Farmasave

A: S. S.

18/09/2026

Gentile Cliente, In riferimento alla Sua comunicazione, desideriamo precisare che i tempi di evasione dei nostri ordini variano dalle 12 alle 96 ore lavorative, ai quali si aggiungono i tempi necessari al corriere per la consegna. Si precisa inoltre che, ai fini del calcolo delle tempistiche di evasione, il sabato e la domenica non vengono considerati giorni lavorativi. Nel Suo caso, l'ordine effettuato in data 13/09 è stato regolarmente spedito in data 17/09, quindi entro i termini previsti per l'evasione. Dalle informazioni in nostro possesso, la spedizione risulta in consegna nella giornata odierna. Ad ogni modo, per consentirle di monitorare direttamente la spedizione, abbiamo provveduto a inviarle nuovamente tramite email il codice di tracciabilità. Riteniamo pertanto che non vi siano ritardi imputabili alla nostra struttura, essendo l'ordine stato evaso nei tempi previsti. Cordiali saluti Questa email è un servizio di farmasave. Fornito da Zendesk. Il 17 settembre 2026 alle ore 15:45:57 UTC, Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto:

S. S.

A: Farmasave

18/09/2026

Buonasera, mi è arrivata la merce stamattina, rimango però dell’opinione che i tempi sono davvero troppo lunghi. Il problema rimane la comunicazione, se c’è ritardo il cliente deve essere avvisato, non possono passare 5 giorni senza mandare un avviso ( il suo pacco è in preparazione) penso sia un diritto del consumatore. Grazie. Cordiali Saluti.

Farmasave

A: S. S.

18/09/2026

Gentile Cliente, La ringraziamo per il Suo riscontro e comprendiamo la Sua osservazione in merito alla comunicazione. Ci teniamo tuttavia a precisare che, nel caso del Suo ordine, non si è verificato alcun ritardo rispetto ai tempi di evasione previsti e, pertanto, non è stato necessario inviare alcuna comunicazione relativa a un'eventuale anomalia o ritardo. Il nostro sistema prevede l'invio automatico di due comunicazioni principali relative all'ordine: una prima email di conferma dell'ordine; una seconda email al momento dell'evasione dell'ordine, contenente la relativa tracciabilità della spedizione. Non sono previste email intermedie durante la fase di preparazione dell'ordine, qualora questa proceda regolarmente entro le tempistiche indicate. Comprendiamo comunque il Suo suggerimento e La ringraziamo per averlo condiviso: lo terremo in considerazione nell'ottica di migliorare ulteriormente la comunicazione con i nostri clienti. Cordiali saluti Questa email è un servizio di farmasave. Fornito da Zendesk. Il 18 settembre 2026 alle ore 15:00:29 UTC, Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto:


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00