indietro

pacco consegnato vuoto

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

C. L.

A: swappie

19/01/2024

Dopo aver ricevuto un cell acquistato sul sito swappie, ho provveduto a spedire loro il mio vecchio telefono per la permuta per un valore stimato di 240 euro (allego mail). Swappie mi ha inviato etichetta e busta per la spedizione a loro carico. Ho provveduto a spedire il pacco secondo le indicazioni, ho consegnato il plico a dhl. Dopo qualche giorno swappie mi riferisce di aver ricevuto il pacco vuoto privo del telefono sostenendo che dhl ha riferito che il pacco ha sempre pesato pochi grammi e pertanto mai avrebbe contenuto il cellulare. Allego corrispondenza via mail. Ho fatto reclamo a dhl, che sostiene che il reclamo deve essere fatto da swappie che è il pagante della spedizione. Preciso che quando ho consegnato il plico non è stato pesato davanti a me ne tantomeno mi è stata lasciata una ricevuta col peso del pacco. Così facendo, in che modo potrei mai tutelarmi???

Messaggi (4)

swappie

A: C. L.

19/01/2024

reclami@altroconsumo.it Salve , Grazie per aver inviato la tua richiesta. Questo messaggio è per confermarti che abbiamo ricevuto la tua richiesta e cercheremo di risponderti entro 2-3 giorni lavorativi. Se ci hai inviato foto riguardo una recente richiesta per il servizio di garanzia, quest'ultime saranno archiviate in caso sia necessario un consulto, ma nella maggior parte dei casi non sarai ricontattato/a a riguardo. Ecco alcuni articoli che potrebbero rispondere alla tua domanda: s:help.swappie.com/lang/it/ Istruzioni per la permuta L'articolo copre: guida al trade-in, scambio del tuo iPhone usato, scambio del tuo telefono. Guida passo dopo passo. ... Leggi l'articolo completo Questo articolo risponde alla tua domanda? Sì, chiudi la mia richiesta Informazioni Prodotto e Disponibilità L'articolo copre: la selezione del prodotto, la disponibilità, l'aggiunta di accessori o abbonamenti al tuo ordine al momento del check-out. Legg... Leggi l'articolo completo Questo articolo risponde alla tua domanda? Sì, chiudi la mia richiesta Navigare tra i vantaggi di Plus e Care L'articolo copre: guida al trade-in, scambio del tuo iPhone usato, scambio del tuo telefono. Guida passo dopo passo. ... Leggi l'articolo completo Questo articolo risponde alla tua domanda? Sì, chiudi la mia richiesta Nel frattempo ti auguriamo una buona giornata!​​

swappie

A: C. L.

22/01/2024

reclami@altroconsumo.it Salve ,La ringrazio per il suo messaggio.Potrebbe per favore fornire il suo numero d'ordine in modo da poter esaminare la sua pratica? Può essere trovato nell'e-mail di conferma dell'ordine che ha ricevuto da Swappie.Grazie in anticipo! —Best RegardsGiovanniSwappie Customer Service

swappie

A: C. L.

02/07/2025

reclami@altroconsumo.it Salve , La ringrazio per il suo messaggio. Potrebbe per favore fornire il suo numero d'ordine in modo da poter esaminare la sua pratica? Può essere trovato nell'e-mail di conferma dell'ordine che ha ricevuto da Swappie. Grazie in anticipo! — Best Regards Giovanni Swappie Customer Service

swappie

A: C. L.

02/07/2025

reclami@altroconsumo.it Salve , Grazie per aver inviato la tua richiesta. Questo messaggio è per confermarti che abbiamo ricevuto la tua richiesta e cercheremo di risponderti entro 2-3 giorni lavorativi. Se ci hai inviato foto riguardo una recente richiesta per il servizio di garanzia, quest'ultime saranno archiviate in caso sia necessario un consulto, ma nella maggior parte dei casi non sarai ricontattato/a a riguardo. Ecco alcuni articoli che potrebbero rispondere alla tua domanda: s:help.swappie.com/lang/it/ Istruzioni per la permuta L'articolo copre: guida al trade-in, scambio del tuo iPhone usato, scambio del tuo telefono. Guida passo dopo passo. ... Leggi l'articolo completo Questo articolo risponde alla tua domanda? Sì, chiudi la mia richiesta Informazioni Prodotto e Disponibilità L'articolo copre: la selezione del prodotto, la disponibilità, l'aggiunta di accessori o abbonamenti al tuo ordine al momento del check-out. Legg... Leggi l'articolo completo Questo articolo risponde alla tua domanda? Sì, chiudi la mia richiesta Navigare tra i vantaggi di Plus e Care L'articolo copre: guida al trade-in, scambio del tuo iPhone usato, scambio del tuo telefono. Guida passo dopo passo. ... Leggi l'articolo completo Questo articolo risponde alla tua domanda? Sì, chiudi la mia richiesta Nel frattempo ti auguriamo una buona giornata! ​ ​


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).