Reclamo
M. C.
A: SICILY BY CAR
Buongiorno ho fatto prenotazione x noleggio auto doveva essere pronta alle 12 ma l’ho ritirata dopo 2,30 ore di attesa nonostante avessi già fatto check-in ( le due ore perse non mi sono state scalate)Al momento del ritiro non funzionava la carta per cui abbiamo inserito carta della mia compagna e x questa operazione ci ha fatto pagare 80 euro in più per inserire un altro nominativo ma leggendo il contratto questi 80 euro sono descritti come una seconda guida aggiuntiva ( che non abbiamo mai richiesto)Inoltre auto era senza tappo serbatoioScritto più volte ma avuto risposte di cortesia ed evasive
Messaggi (5)
SICILY BY CAR
A: M. C.
Gentile Sig.ra Cortinovis, in merito a quanto da Lei esposto, apprendiamoche il nostro ufficio reclami ha dato riscontro alla sua mail in data 24/10.Di seguito il testo: Gentile Sig.ra Cortinovis, la ringraziamo per la sua cortese email tuttavia non comprendiamo il motivodel suo reclamo. Premesso che nelle condizioni generali di noleggio, così come nel voucherdi prenotazione, è specificato che per il ritiro del veicolo è obbligatorioche il conducente possegga una carta di credito a proprio nome, gli operatoridi Catania hanno offerto una valida soluzione, ossia utilizzare la suacarta di credito inserendo i suoi dati quale conducente principale. Nella fattispecie, nel contratto Lei figura quale conducente principale(non tenuta alla guida) nonchè garante del noleggio ilSig. Tamburrini, titolare della prenotazione ma non possessore di carta,è stato mantenuto nel contratto quale secondo conducente. L'importo corrispostodi Eur 10.00 al giorno corrisponde al costo del secondo conducente.In nessun altro modo sarebbe stato possibile inserire i suoi dati senzaincluderLa nel contratto che, peraltro, Lei ha firmato prendendone visioneal banco e dove tale extra è ben evidenziato. L'alternativa sarebbe stata rifiutare la prenotazione a nome del Sig. Tamburrini.Ci rincrescere apprendere che la procedura non sia stata per voi sufficienetementechiara, considerando che tutti i nostri operatori illustrano sempre tuttii passaggi e le soluzioni offerte e non possiamo non riconoscere che sonostate pienamente rispettate tutte le condizioni contrattuali. Tuttaviadesideriamo ricordare che qualsiasi registrazione effettuata senza il consensodelle persone presenti vìola le leggi che regolano la tutela della privacyUn inadeguato utilizzo di tale registrazione ci vedrà costretti a segnalareciò al dipartimento adeguato nonchè ai nostri legali.Con cordialità Cogliamo l'occasione per specificareche per le fiat Panda il tappo del serbatoio è integrato allo sportellinoal quale è collegata una guarnizione che tiene chiuso il foro impedendola fuoriuscita di carburante. Ci dispiace se l'attesa per il ritirodella vettura è stata lunga per la nostra compagnia, quest'anno, il periododi alta stagione si sta protraendo più a lungo del soliyo e continuiamoa ricevere molte prenotazioni. I notri operatori lavorando con la massimaprofessionalità al fine di garantire il miglior servizio possibile. Per quanto sopra esposto e così comeprecedentemente comunicatole, la sua richiesta non può essere accolta.Con cordialitàUfficio Reclami/ Claims Department_____________tel.+39 091 6390111 mail:customer.service@sbc.itweb:www.sicilybycar.it seguicisu: NOTA: Ai sensi del Reg.UE679/2016 GDPR, si precisa che il contenuto della presente comunicazionee degli eventuali allegati è riservato e ad uso esclusivo del destinatario.La stampa, diffusione, distribuzione o copiatura di questi documenti daparte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita. Se haricevuto questa comunicazione per errore, La preghiamo di cancellarla edi informarci con cortese urgenza.NOTE: According to Reg.UE679/2016 GDPR, it's specify that the contents of this communication andany attachments are confidential and for the exclusive use of the recipient.Printing, dissemination, distribution or copying of these documents byany other person than the addressee is prohibited. If you received thiscommunication in error, please delete it and inform us with polite urgency.REMARQUE: Conformémentau règlement UE UE 679/2016 GDPR, il est précisé que le contenu de cettecommunication et les pièces jointes sont confidentiels et à l'usage exclusifdu destinataire. L'impression, la distribution, la distribution ou la copiede ces documents par une personne autre que le destinataire est interdite.Si vous avez reçu cette communication par erreur, nous vous demandons dela supprimer et de nous en informer avec gentillesse.NOTA: De conformidad conel Reg. 679/2016 GDPR de EU, se especifica que el contenido de esta comunicacióny los archivos adjuntos son confidenciales y para uso exclusivo del destinatario.La impresión, distribución, distribución o copia de estos documentos porparte de cualquier persona que no sea el destinatario está prohibida. Siha recibido esta comunicación por error, le pedimos gentilmente que laelimine inmediatamente.. Da: Ufficio Prenotazioni- SbC/SicilyByCarPer: Customer Service -SbC/SicilyByCar@SicilyByCarData: 24/10/2023 12:42Oggetto: In: RECLAMAFACILE: Pagamento maggiorato - (CPTIT01902945-96)Inviato da: ufficio prenotazioniUfficio prenotazioni - Reservationdepartment_____________tel.+39 0916390111 mail:prenotazioni@sbc.itweb:www.sicilybycar.it seguicisu: mail: prenotazioni@sbc.it web: www.sicilybycar.it seguici su: _____________L'ufficio è aperto dal Lunedìal Venerdì dalle 08.30 alle 19.00, Sabato dalle 08.30 alle 17.00, Domenicadalle 09.00 alle 17.00, durante i giorni festivi gli orari potrebbero subirevariazioni - The office is open from Monday to Friday from 08.30 to 19.00,Saturday from 08.30 to 17.00, Sunday from 09.00 to 17.00 during bankholidays working hours may change NOTA: Ai sensi del Reg.UE679/2016 GDPR, si precisa che il contenuto della presente comunicazionee degli eventuali allegati è riservato e ad uso esclusivo del destinatario.La stampa, diffusione, distribuzione o copiatura di questi documenti daparte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita. Se haricevuto questa comunicazione per errore, La preghiamo di cancellarla edi informarci con cortese urgenza.NOTE: According to Reg.UE679/2016 GDPR, it's specify that the contents of this communication andany attachments are confidential and for the exclusive use of the recipient.Printing, dissemination, distribution or copying of these documents byany other person than the addressee is prohibited. If you received thiscommunication in error, please delete it and inform us with polite urgency.REMARQUE: Conformémentau règlement UE UE 679/2016 GDPR, il est précisé que le contenu de cettecommunication et les pièces jointes sont confidentiels et à l'usage exclusifdu destinataire. L'impression, la distribution, la distribution ou la copiede ces documents par une personne autre que le destinataire est interdite.Si vous avez reçu cette communication par erreur, nous vous demandons dela supprimer et de nous en informer avec gentillesse.NOTA: De conformidad conel Reg. 679/2016 GDPR de EU, se especifica que el contenido de esta comunicacióny los archivos adjuntos son confidenciales y para uso exclusivo del destinatario.La impresión, distribución, distribución o copia de estos documentos porparte de cualquier persona que no sea el destinatario está prohibida. Siha recibido esta comunicación por error, le pedimos gentilmente que laelimine inmediatamente.. ----- Inoltrato da ufficioprenotazioni/SicilyByCar il 24/10/2023 12:41 -----Da: Per: sbc@sbc.itData: 24/10/2023 12:39Oggetto: RECLAMA FACILE:Pagamento maggiorato - (CPTIT01902945-96)
M. C.
A: SICILY BY CAR
Buongiorno il problema è che il vostro addetto non ci ha proposto di rifare prenotazione con nome diverso ma ci ha fatto pagare una seconda guida per poter incassare altri 80 euroE questo lo trovo estremamente scorrettoLa seconda guida non è mai stata richiesta e si poteva evitare rifacendo il contratto a persona diversa come appreso successivamente da vs mail
M. C.
A: SICILY BY CAR
Grazie per la vostra mancata risposta sinonimo di rispetto nei confronti del cliente
SICILY BY CAR
A: M. C.
Gentile Sig.ra Cortinovis, desideriamo informarla che la sua richiestaoriginaria è stata evasa dallo scrivente ufficio in data 24/10/2023 duevolte, sia su indirizzo privato che tramite codesto portale: Da: Customer Service- SbC/SicilyByCarPer: Data: 24/10/202314:26Oggetto: Rif:In: RECLAMA FACILE: Pagamento maggiorato - (CPTIT01902945-96)Inviato da: customerserviceGentile Sig.ra Cortinovis, in merito a quanto da Lei esposto, apprendiamoche il nostro ufficio reclami ha dato riscontro alla sua mail in data 24/10.Di seguito il testo: Gentile Sig.ra Cortinovis, la ringraziamo per la sua cortese email tuttavia non comprendiamo il motivodel suo reclamo. Premesso che nelle condizioni generali di noleggio, così come nel voucherdi prenotazione, è specificato che per il ritiro del veicolo è obbligatorioche il conducente possegga una carta di credito a proprio nome, gli operatoridi Catania hanno offerto una valida soluzione, ossia utilizzare la suacarta di credito inserendo i suoi dati quale conducente principale. Nella fattispecie, nel contratto Lei figura quale conducente principale(non tenuta alla guida) nonchè garante del noleggio il Sig. Tamburrini,titolare della prenotazione ma non possessore di carta, è stato mantenutonel contratto quale secondo conducente. L'importo corrisposto di Eur 10.00al giorno corrisponde al costo del secondo conducente.In nessun altro modo sarebbe stato possibile inserire i suoi dati senzaincluderLa nel contratto che, peraltro, Lei ha firmato prendendone visioneal banco e dove tale extra è ben evidenziato. L'alternativa sarebbe stata rifiutare la prenotazione a nome del Sig. Tamburrini.Ci rincrescere apprendere che la procedura non sia stata per voi sufficienetementechiara, considerando che tutti i nostri operatori illustrano sempre tuttii passaggi e le soluzioni offerte e non possiamo non riconoscere che sonostate pienamente rispettate tutte le condizioni contrattuali. Tuttaviadesideriamo ricordare che qualsiasi registrazione effettuata senza il consensodelle persone presenti vìola le leggi che regolano la tutela della privacyUn inadeguato utilizzo di tale registrazione ci vedrà costretti a segnalareciò al dipartimento adeguato nonchè ai nostri legali.Con cordialità Cogliamo l'occasione per specificareche per le fiat Panda il tappo del serbatoio è integrato allo sportellinoal quale è collegata una guarnizione che tiene chiuso il foro impedendola fuoriuscita di carburante. Ci dispiace se l'attesa per il ritirodella vettura è stata lunga per la nostra compagnia, quest'anno, il periododi alta stagione si sta protraendo più a lungo del soliyo e continuiamoa ricevere molte prenotazioni. I notri operatori lavorando con la massimaprofessionalità al fine di garantire il miglior servizio possibile. Per quanto sopra esposto e così comeprecedentemente comunicatole, la sua richiesta non può essere accolta.Con cordialitàUfficio Reclami/ Claims DepartmentCordiali salutiUfficio Reclami/ Claims Department_____________tel.+39 091 6390111 mail:customer.service@sbc.itweb:www.sicilybycar.it seguicisu: NOTA: Ai sensi del Reg.UE679/2016 GDPR, si precisa che il contenuto della presente comunicazionee degli eventuali allegati è riservato e ad uso esclusivo del destinatario.La stampa, diffusione, distribuzione o copiatura di questi documenti daparte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita. Se haricevuto questa comunicazione per errore, La preghiamo di cancellarla edi informarci con cortese urgenza.NOTE: According to Reg.UE679/2016 GDPR, it's specify that the contents of this communication andany attachments are confidential and for the exclusive use of the recipient.Printing, dissemination, distribution or copying of these documents byany other person than the addressee is prohibited. If you received thiscommunication in error, please delete it and inform us with polite urgency.REMARQUE: Conformémentau règlement UE UE 679/2016 GDPR, il est précisé que le contenu de cettecommunication et les pièces jointes sont confidentiels et à l'usage exclusifdu destinataire. L'impression, la distribution, la distribution ou la copiede ces documents par une personne autre que le destinataire est interdite.Si vous avez reçu cette communication par erreur, nous vous demandons dela supprimer et de nous en informer avec gentillesse.NOTA: De conformidad conel Reg. 679/2016 GDPR de EU, se especifica que el contenido de esta comunicacióny los archivos adjuntos son confidenciales y para uso exclusivo del destinatario.La impresión, distribución, distribución o copia de estos documentos porparte de cualquier persona que no sea el destinatario está prohibida. Siha recibido esta comunicación por error, le pedimos gentilmente que laelimine inmediatamente.. Da: Ufficio Prenotazioni- SbC/SicilyByCarPer: Customer Service -SbC/SicilyByCar@SicilyByCarData: 11/11/2023 08:40Oggetto: In: Aggiornamentosul reclamo: Pagamento maggiorato - (CPTIT01902945-96)Inviato da: ufficio prenotazioniUfficio prenotazioni - Reservationdepartment_____________tel.+39 0916390111 mail:prenotazioni@sbc.itweb:www.sicilybycar.it seguicisu: mail: prenotazioni@sbc.it web: www.sicilybycar.it seguici su: _____________L'ufficio è aperto dal Lunedìal Venerdì dalle 08.30 alle 19.00, Sabato dalle 08.30 alle 17.00, Domenicadalle 09.00 alle 17.00, durante i giorni festivi gli orari potrebbero subirevariazioni - The office is open from Monday to Friday from 08.30 to 19.00,Saturday from 08.30 to 17.00, Sunday from 09.00 to 17.00 during bankholidays working hours may change NOTA: Ai sensi del Reg.UE679/2016 GDPR, si precisa che il contenuto della presente comunicazionee degli eventuali allegati è riservato e ad uso esclusivo del destinatario.La stampa, diffusione, distribuzione o copiatura di questi documenti daparte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita. Se haricevuto questa comunicazione per errore, La preghiamo di cancellarla edi informarci con cortese urgenza.NOTE: According to Reg.UE679/2016 GDPR, it's specify that the contents of this communication andany attachments are confidential and for the exclusive use of the recipient.Printing, dissemination, distribution or copying of these documents byany other person than the addressee is prohibited. If you received thiscommunication in error, please delete it and inform us with polite urgency.REMARQUE: Conformémentau règlement UE UE 679/2016 GDPR, il est précisé que le contenu de cettecommunication et les pièces jointes sont confidentiels et à l'usage exclusifdu destinataire. L'impression, la distribution, la distribution ou la copiede ces documents par une personne autre que le destinataire est interdite.Si vous avez reçu cette communication par erreur, nous vous demandons dela supprimer et de nous en informer avec gentillesse.NOTA: De conformidad conel Reg. 679/2016 GDPR de EU, se especifica que el contenido de esta comunicacióny los archivos adjuntos son confidenciales y para uso exclusivo del destinatario.La impresión, distribución, distribución o copia de estos documentos porparte de cualquier persona que no sea el destinatario está prohibida. Siha recibido esta comunicación por error, le pedimos gentilmente que laelimine inmediatamente.. ----- Inoltrato da ufficioprenotazioni/SicilyByCar il 11/11/2023 08:40 -----Da: Per: sbc@sbc.itData: 10/11/2023 23:46Oggetto: Aggiornamentosul reclamo: Pagamento maggiorato - (CPTIT01902945-96)
M. C.
A: SICILY BY CAR
Buongiorno vi rifaccio la domanda in modo semplice: come mai l’operatore non ci ha proposto di rifare il contratto intestato alla persona che aveva la carta di credito ? In questo modo si risparmiavano ben 90 euro di seconda guida inutile e non richiesta…. Ripeto: avreste fatto più bella figura a rimborsare i 90 euro piuttosto che arrampicarvi sui vetri …. Signori si nasce!
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?