indietro

Pagamento non autorizzato

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Conto corrente

Reclamo

D. C.

A: Paypal

07/01/2026

Spett. Paypal , Sono titolare dell'account da cui visto scrivendo. In data 18/12/2025 la utenza è stata rubata. istantaneamente sono stati fatti degli acquisti non autorizzati. nell'arco delle seguenti 3 ore ho subito aperto la contestazione a voi e inviata mail al venditore, che ad oggi ha fatto orecchie da mercante ed ha anzi processato tranquillamente l'ordine. è stato deludente scoprire come il servizio clienti sia totalmente automatizzato ed ha ignorato e respinto il mio reclamo su una fattura su sito svizzero inviata ad un altra persona con un altro nome in un'altra nazione. tutti dati ricevuti dalla fattura che il venditore mi ha mandato in risposta alla mia lamentela, ignorando l'accaduto. ho provato a riaprirlo senza successo, come senza successo sono stati i miei tentativi di parlare con un operatore. mi sono ritrovato, pochi giorni dopo, un addebito di 613,40 € automatico, senza alcuna richiesta di conferma, che fortunatamente sono riuscito a bloccare grazie alla mia banca, che mi notifica prima dell'effettiva esecuzione, eventuali pagamenti. CHIEDO pertanto di annullare la transazione in oggetto (44M84855Y02907609) oltre a sensibilizzarvi riguardo il supporto verso chi si è visto subire una frode, evitando di ignorarlo. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).